modifiche al vitara 1.6

Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Per il blocco del differenziale, e se vuoi tenere il Vitara, la spesa ne vale...eccome!
Per gli spessori alle molle: posso dirti che personalmente ne ho fatti due in naylon per l'anteriore, al tornio, per un Vitara. Inizialmente da 5 cm .......ed è stata una fatica inutile, ma una fatica vera, cercare di montarli. Neppure il comprimi-molla mi ha aiutato. Così sono stati ridotti a 3,5cm e così, con un po' di fatica, sono entrati.
Il tipo che li aveva richiesti non ha voluto spessorare anche gli ammortizzatori, cosa che ha reso tutto più difficile. Considera che cmq l'escursione rimane identica all'originale, alzando soltanto un pochino la macchina. Se proprio li vuoi fare non ti consiglio di andare oltre i 3cm o altrimenti devi spessorare tutto cercando le misure giuste per ant e post, facendo in modo di mantenerla in orizzontale.
Posso anche esprimere un parere in controtendenza...ma a me sembra fatica sprecata, oltre ai soldi e anche se pochi. Dipende cosa vuoi fare con la macchina, tenendo sempre in considerazione che hai una vettura con sospensioni indipendenti all'anteriore e che gli spessori non devono farti pensare di avere una macchina "preparata". Se vuoi soltanto la macchina, quindi la carrozzeria, più alta fai un body-lift, o aggiungilo agli spessori.
Il kit Calmini, per quel che ho sentito dire e visto, pare sia un pochino duretto. Ciò potrebbe causarti qualche saltellamento e/o impennamento non desiderati.
Si potrebbe ipotizzare (ma è solo una mia opinione) di montare molle originali di altre vetture associate ad ammortizzatori di un kit Vitara, oltre alle altre piccole modifiche di routine all'anteriore.......ma il solo blocco posteriore ti salverebbe da molte arrabbiature.
Per quanto riguarda i rapporti: la cosa più semplice è cambiare le coppie coniche, che però ti accorciano anche i rapporti lunghi e non soltanto le ridotte. Se oltre a queste monti le super-ridotte .....allora userai solo 4a e 5a......... :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
cammello
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 marzo 2007, 20:59

:D carissimo pultroppo il vitara per quanto riguarda il davanti e' un abborto io con il mio amico abbiamo lasciato solo il telaio e la scocca vitara e abbiamo apportato delle modifiche mettendo dei ponti toyota con assetto a molle e ora attualmente e' infermabile e' diventato un vero e proprio prototipo di vitara, non ha ostacoli di nessun genere ed e' ben visto nei raduni perche' senza offesa a una presenza da paura. 8-) 8-) 8-) :D 8-) 8-) 8-) :D :D
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Ho visto la foto del tuo profilo e stavo proprio chiedendoti quali modifiche hai apportato.
Sicuramente non sono alla portata di tutti, sia per quanto riguarda le capacità tecniche di chi deve eseguire tali e tante trasformazioni, sia per quanto riguarda il costo.
Per esempio, stavo pensando di fare un body lift al mio Vitara, ma ho difficoltà a trovare qualche meccanico disposto a metterci mano! Uno che l'ha già fatto ha detto che non è più disposto a rifarlo a causa della grande mole di lavoro che comporta (!?)
Avatar utente
Don Corleone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 ottobre 2007, 22:56
Località: Polonia
Contatta:

vitara121 ha scritto:grazie per i magnifici consigli penso che per ora opterò per quelli di vitara95 penso che costino di meno cmq mi informerò su tutto e sopratutto comincerò a risparmiare un bel pò... :D :D :D :D conoscete qualcuno nella zona di messina per far fare queste modifiche e per costruire le protezioni o qualcuno che le vende??? grazie
Secondo me vai sul Calmini, tando prima o poi lo compri, io ho speso fino adesso +- 12 mila euro vicino Vitara.
Ma solo perche facievo le cose da fabro alla fine ho comprato sosp. Calmini + riduttore (e molto importante).
Anche se non guadani molto puoi sempre comprare a rate e spendi una volta sola.

E butta tutto quello che non serve la macchina deve essere legera :cool:

Ti saluto

Bart :evil:

http://www.rodowald.com/4x4/bezkres/index.html

Immagine
Suzuki Vitara Evo GR 2.5 V6 24 V ARB riduttore 4.16:1 copia conica 1:5.42
www.bezkres.com
Rispondi

Torna a “Suzuki”