ho trovato questo vitara...... che ne dite ???

Avatar utente
yulbrinner
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 novembre 2012, 20:49
Località: piacenza

ragazzi ho trovato questo vitara in vendita. la capottina è da rifare, e la guarnizione sul parabrezza sta saltando via. il proprietario mi ha detto che gli ha fatto una modifica al ponte dietro alla macchina perchè si rompeva ed ha 60 mila km all'attivo con gia montato da 1 anno l'impianto gpl da 50 litri.
chiede 2500 euro.

mi date un consiglio ?!?!!?!?
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

Ha il motore 8v o 16v?
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

yulbrinner ha scritto: Immagine
Ha il kit calmini?
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ma non e' malaccio....il prezzo e' il suo anche se bisognerebbe vederlo dal vivo(ruggine,interni,ecc).....dipende che ci devi fare....
Avatar utente
yulbrinner
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 novembre 2012, 20:49
Località: piacenza

non so se è un 8 o 16.... non ho chiesto e sinceramente mi sono proprio dimenticato di chiedere.
per il kit........ come sopra.

se avete domande le quali porro' al proprietario sono ben accette
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

vitara95 ha scritto:
yulbrinner ha scritto: Immagine
Ha il kit calmini?
confrontando i bracci con quelli calmini,oserei dire che sono gli originali verniciati...i calmini non sono di forma tubolare?
Avatar utente
yulbrinner
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 novembre 2012, 20:49
Località: piacenza

gli interni non sono male. sono abbastanza belli. sotto scocca non ho visto anche perchè mi ci dovrei coricare sotto.
la macchina la userei per tutti i giorni e per andarci in montagna nei fine settimana, andare a fare la spesa etc etc ... :)
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

io 4 anni fa,ho avuto un 1.6 16v del 95,gran bel motore,ma girava troppo in alto,per fare anche fuoristrada,meglio l'8v,meno cv,ma più coppia in basso..
l'unica sarebbe controllare se il telaio e la scocca sono sani,gli interni dici che sono buoni, guarda un po' la meccanica,controlla se ha giochi anomali...
per quel prezzo sarebbe comprata bene....
P.S: chiedi cos'è questa modifica al ponte posteriore....
Avatar utente
yulbrinner
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 novembre 2012, 20:49
Località: piacenza

il proprietario mi ha solo detto che dato che si rompeva spesso il posteriore gli ha fatto una modifica ma non essendo molto del settore non saprei.
comunque ho un amico meccanico che fa jeep e prepara auto da rally qui a piacenza quindi credo che la faro' controllare da lui.
ad ogn modo chiederò piu info a riguardo
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

yulbrinner ha scritto:il proprietario mi ha solo detto che dato che si rompeva spesso il posteriore gli ha fatto una modifica ma non essendo molto del settore non saprei.
comunque ho un amico meccanico che fa jeep e prepara auto da rally qui a piacenza quindi credo che la faro' controllare da lui.
ad ogn modo chiederò piu info a riguardo
rompere spesso il posteriore nel vitara è strano, almeno rispetto alla rottura dell'anteriore che è più comune!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Melone89 ha scritto:
vitara95 ha scritto:
yulbrinner ha scritto: Immagine
Ha il kit calmini?
confrontando i bracci con quelli calmini,oserei dire che sono gli originali verniciati...i calmini non sono di forma tubolare?
non si vede bene...
ciccio 3.3
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 21 maggio 2009, 19:17

I bracci anteriori nella foto sono calmini
Avatar utente
yulbrinner
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 novembre 2012, 20:49
Località: piacenza

è il modello 16 valvole ed è del 92
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

infatti e' anteriore il ponte modificato,non posteriore.....comunque se l uso che ne fai e' quello va benone,sulla neve,gommata bene,va benone date le gomme strette e il peso non eccessivo...unica pecca e' che per via dell aria automatica quando la accendi a freddo e' un areoplano e se devi partire con strade ghiacciate in discesa la devi far scaldar bene...e' il modello con il differenziale autobloccante chiamato LIMITED SLIP DIFF se non erro....controlla bene passaruota e sottoporta che non ci sia ruggine e la modifica(che non mi sembra calmini ma posso sbagliarmi) che sia stata fatta bene.
Avatar utente
yulbrinner
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 novembre 2012, 20:49
Località: piacenza

ragazzi oggi ho chiesto al proprietario del vitara in cosa consisteva la modifica di cui mi parlava. la risposta è stata questa :
ho modificato l'albero di trasmissione ma cosa abbia fatto di preciso il meccanico non lo so spiegare....sò che ha cambiato le crociere in modo da non farlo piu impontilare sul ponte..

altra cosa...la capottina la si trova tranquillamente su ebay, ma ho notato che ha la guarnizione del parabrezza interna che si sta staccando.... secondo voi conviene portarla da dottor glass ?
Rispondi

Torna a “Suzuki”