consigli per l'acquisto

Rispondi
angelogiorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 22:32

Ciao, sono un vero e proprio neofita del mondo dei 4x4. Per iniziare ho deciso di acquistare (partendo proprio dal basso) una suzuki samurai 1.300 del 1991 modificata. Ma qui sorgono i guai!!! Ci sono da effettuare numerosi interventi: frizione, cambio, gomme, punti di ruggine, cappottina, interni... La richiesta che mi hanno fatto è di 2.500 €, secondo voi è adeguata? E poi, avete qualche notizia in più su questa tipologia di mezzo? Vi sarei davvero grato se mettesse a disposizione le vostre competenze per un appassionato che si accinge ad entrare nel vostro mondo! Grazie!!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ciao angelogiorgio, :BENFOR!

Mi sono permesso di spostare il tuo topic in area Suzuki, visto l'argomento.

A mio avviso 2500,00 euro per uno zukko che abbia problemi alla frizione, al CAMBIO, che deve richiedere le cure del carrozziere, che necessiti di una capottina nuova e con gli interni...così così...
...mi sembrano troppi. Mi chiedo: chi ti ha offerto :sad: una macchina così conciata quanto avrebbe preteso se fosse stata in perfetto stato, 10.000,00 euro?
Il vero problema potrebbe essere il problema al cambio, anche se non è meglio specificato. Una capottina nuova della BEST TOP dovrebbe costare circa 300 euro, ma proprio...+ o -....
..poi dipende da cosa compri. Aggiungi che, comunque, è consigliabile sostituire le cinghie oltre a filtri e olii. Farei anche un bel lavaggio del circuito di raffreddamento e relativa sostituzione del liquido.
Fai due più due e immagina quanto ti tocca spendere per rimetterla in piedi e, con tutto il rispetto, hai sempre uno zukko. Magari con 3500,00 trovi un bel Patrol........ :-o (ma non dirlo al KAMIKAZE)...oppure un bel TOY LJ70.
Non per dir male di Suzuki, anzi, ma per me le macchinette a benzina ti causano sempre problemi al primo guado.....a meno di non rendere tutto perfettamente stagno.
Se poi sei amante del Samurai o del Santana compralo...ma dagli 1000-1200 euro se il problema al cambio non è grave. Se invece è grave digli che se la metta per cappello.

Io sono astemio, ma se decido di bere preferisco il vino buono.... :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

un vero e propio furto :-? :-? ,questi prezzi non esistono ,vedi se te lo da per 1500 se no lascia perdere e considera prezzo capottina 300 euro ,cambio 200-250 euro,più la revisione oli,cinghie ecc.. Lo zucco in off road puo dare qualche soddisfazione sopratutto sul fango oppure in te vedrei per un toyota lj 70 hanno prezzi molto bassi,sono a molle e se la cavono bene in off road. :) :)
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Naaaaaaaaaaaaaaa.......non più di mille........al massimo! Alla fine gli costerà 2800. Fidati.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Ma prendi un TOYOTA :-() :-() :-() non te ne pentirai
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
angelogiorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 22:32

Ciao Ragazzi! Vi ringrazio dei consigli. Nel frattempo le trattative continuano ed il proprietario è un pò restio a scendere di prezzo, infatti, mi sto informando anche per altre tipologie di 4x4 sempre della stessa stazza. Voi avreste qualche consiglio da darmi? :evil:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Credo proprio che non ci siano fuoristrada delle dimensioni del Santana/Samurai, solo il Jimny ma il prezzo è mooolto diverso.... :oD
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
lupin76
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 12:01

ciaoo angelo giorgio
sai ankio sono intenzionato a comprare un piccolo fuoristrada
all'inizio ankio m ero buttato a cercare qualcosa del genere
essendo io per carattere un tipo ke prima d fare degli acquisti cerco di valutare bene
ho fatto 2+2
e sono arrivato a conclusione
comprero un piccolo fuoristrada nuovo
sono orientato sul jimmy diesel
cosi sono sicuro di non avere problemi e sto cercando un km 0 cosi risparmio anke qualcosa perche sai andando a prendere uno usato non sai ke trovi e poi con queste ca.... di normative antinquinamento ... con il nuovo non paghi bollo per due anni puoi dilazionare il pagamento
in conclusione hai un fuoristrada NUOVO !!! :smile: :smile: :smile:
ciaoo raga
un saluto
antonio detto lupin
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

potresti optare per un vitara!!
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
Rispondi

Torna a “Suzuki”