Traction bar Consiglio.....

Rispondi
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

ciao amici, un mese fa circa ho avuto dei probblemi con l'albero di Trasmissione dovute al Blocco posteriore e la Gomma 33.10,50, vi spiego da recenti ricerche su internet ho visto l'importanza del traction Bar sulle macchine e devo dire che e Fondamentale che per chi come Me,Monta le super ridotte,gomme 33 e blocco posteriore,mi aiutate a cercarne 1 o come costruirlo con le proprie mani,oh qualche modifica da apportare per evitare nuovamente Questo!!!!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ef6lTenm ... dded#at=68[/youtube]
mi e gia arrivato l'albero di trasmissione HD nuovo che e questo 300 euri Zanfi:
Immagine

ed inoltre nonostante che al mio riduttore e stato tutto rinforzato Artiggianalemente "oovero ho fatto una culla che lo abbraccia nella parte centrale con delle staffe che lo bloccano e i bulloni passanti la forza motrice riesce sempre a STORCERE!! e questo e un'altro pezzo che devo montare:

Immagine
aspetto consigli per la staffa riduttore e Traction Bar.. :D :D
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
rossospumante
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 195
Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42

In merito alla culla del riduttore c'e poco da dire, e' utilissima! Magari evita di comprarla dal gioielliere zanfi!!!si trova a meno lo stesso articolo! Per la traction bar sono contrario, limita il movimento del ponte ed aggiunge peso al suzukino, spendi la stessa cifra per una coppia di buone balestre, se non hai lo spos, con delle balestre resistenti non credo che possa succedere quello che si vede nel video, anche perché parliamo di una macchina che pesa il doppio di un Suzuki impegnata in un tipo di fuoristrada che da noi si pratica poco!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Dalle parole di Ultimo mi sembra che il problema l'ha già avuto................ :-o
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Avatar utente
rossospumante
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 195
Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Dalle parole di Ultimo mi sembra che il problema l'ha già avuto................ :-o
Non riesco ad immaginare un fenomeno del genere su un suzukino, magari visto che monta le 33" ha anche un motore non originale!! Io cercherei comunque la soluzione altrove, ovvero posizione del riduttore, albero rinforzato e/o allungato ed ovviamente balestre semielittiche e non paraboliche!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

vitara95 ha scritto:se ne era già parlato, vedi qua:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... ar&start=0
:smile: :smile: Sempre attento ed efficiente il nostro Antonino. Ottimo!!
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

rossospumante ha scritto:In merito alla culla del riduttore c'e poco da dire, e' utilissima! Magari evita di comprarla dal gioielliere zanfi!!!si trova a meno lo stesso articolo! Per la traction bar sono contrario, limita il movimento del ponte ed aggiunge peso al suzukino, spendi la stessa cifra per una coppia di buone balestre, se non hai lo spos, con delle balestre resistenti non credo che possa succedere quello che si vede nel video, anche perché parliamo di una macchina che pesa il doppio di un Suzuki impegnata in un tipo di fuoristrada che da noi si pratica poco!
il Gioielliere Zanfi :D :D :D :D :D e l'unico anche se caro dove ho trovato la staffa riduttore N.B ancora la dovo comprare, se conosci qualche altro posto dove potrei guardare e ben accettato..le mie balestre erano attime con il foglio madre PARABOLICO al posteriore ora nel punto fisso d'attacco delle balestre posteriori hanno un'area di circa 1°cm :sad: :sad: :sad: :sad: .quindi li devo buttare...
N.B.non so nella zona dove pratichi tu! ma ti assicuro che nella mia zona PIETRA ROSSA sotto Bronte tutto questo accade..
:rap! :rap!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Dalle parole di Ultimo mi sembra che il problema l'ha già avuto................ :-o
Cofermo quel video e un Paragone simile a quello che e successo a me un mese fa' e sto cercando di risolvere alcuni probblemini acuistando solo momentaneamente l'albero di trasmissione.
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

vitara95 ha scritto:se ne era già parlato, vedi qua:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... ar&start=0


grazie Ottimo spunto per la costruzione del traction bar GRAZIE Vitara95
Immagine

N.B. non FARO' MAI LO SPOA non l'Ho TRASFORMERO mai A MOLLE
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

rossospumante ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Dalle parole di Ultimo mi sembra che il problema l'ha già avuto................ :-o
Non riesco ad immaginare un fenomeno del genere su un suzukino, magari visto che monta le 33" ha anche un motore non originale!! Io cercherei comunque la soluzione altrove, ovvero posizione del riduttore, albero rinforzato e/o allungato ed ovviamente balestre semielittiche e non paraboliche!
E caro Rossospumante, ti assicuro che succede sono macchine e trasmissione e quando apporti modifiche succedono!!!E' quanto capita non esistono piu pezzi originali, ma bensi' TUTTE MODIFICHE E RINFORZI :D :D :D ,comunque il primo passo dell'albero di trassmissione e stato fatto albero di trasmissione ZANFI HD l'unico!!! e per la staffa riduttore Zanfi ci sto pensando seriamente,perche ho un riduttore, con una riduzione del 6.5. ovvero sposto di 5° impennando Ti lascio immaginare che forza motrice con le altre marce :D :D :D :D :D infatti macinaiu tutte cose, e non sono arrivato alla 10° spostata (colpa mia) ovviamente sbagliando si impara Rompendo l'albero di trasmissione originale e Piegando le balestre Paraboliche....
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Rispondi

Torna a “Suzuki”