Indecisione assoluta!!

Rispondi
Voice771
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 16:11
Località: Lanusei

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum. Le ragioni che mi hanno spinto ad aprire questo new topic sono dettate dal fatto di non sapere esattamente quale scelta fare nell'acquisto di un mezzo che, per le mie esigenze, non deve essere un fuoristrada estremo poiché lo utilizzo prettamente in paese dove le strade sono mal ridotte (in certi punti serve proprio un fuori strada) e vivo a circa 700mt dal mare, non in pianura quindi. Dunque sono circondato dalla campagna e vicino ci sono le montagne e disponendo finalmente di un mezzo con queste caratteristiche, potrò finalmente andare dove mi pare senza troppe precauzioni e preoccupazioni. Si, d'accordo, ma su cosa orientarmi arrivato a sto punto? Decisamente optavo per un Suzuki Vitara 2000 TD del 2003, ne ho trovato uno in vendita a circa 7500euro ma dovrei ancora andare a vederlo, o un Gran Vitara del 2006, 3 porte, grigio metallizzato, gancio traino, portapacchi e 2000TD dal costo di 13000 Euro con 60000km all'attivo. In ultimo, Panda 4x4 mulyjet nuova.
Ovvio che per il costo di una panda nuova, ci uscirebbe un bel fuoristrada usato che è sicuramente e decisamente più comodo, spazioso ed affidabile rispetto alla Panda.
Insomma, potete aiutarmi e darmi i vostri preziosi e solidali pareri anche in merito ai mezzi che ho menzionato sopra e, per un acquisto sicuro, cosa controllare e tenere in considerazione prima di procedere all'acquisto, per non esser preso per il naso, prezzo di vendita compreso? :))amici
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao Voice771, forse hai fatto bene ad aprirti un topic tuo, continuando la discussione da qui:
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... ght=#79652

Ho ancora il dubbio a quale Vitara ti riferisci. Il modello del 2006 con 129 cv ha il motore 1900 TD, mentre quello fino al 2005 ha il motore 2000 TD con 109 cv.
Nel topic precedente facevi riferimento ad un vitara anno 2006 con cilindrata 2000 TD di 120 cv.
Chiarisci, perchè se parli dell'ultimo Gran Vitara il prezzo può essere buono, mentre per il vecchio è un pò alto (fermo restando le condizioni del veicolo).

Voice771
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 16:11
Località: Lanusei

Dunque mi riferisco al modello del fine 2006 che montava ancora il motore 2000TD e con trazione integrale non permanente. Subito dopo è uscito il 1900 DDiS con la trazione permanente. In effetti non capisco perché il padrone mi abbia riferito che ha 120cv quando ora controllando sul Quattro Ruote esiste solo quello da 109 cv come dici tu.
Il mezzo è tenuto bene ma domani pomeriggio dovrei provarlo e vedere un pò. Insieme a me porterò un amico che se ne intende abbastanza e fa il meccanico.
Rispondi

Torna a “Suzuki”