Modifiche Jimny

Rispondi
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

Ciao a tutti sono un vecchio iscritto che per svariati motivi non ha più scritto, ma solo sbirciato.

Possedevo un Pajero del '96 che ho venduto e da un annetto ho un Jimny diesel che mji sta regalando molte soddisfazioni sia in strada che in montagna.

Ho già apportato diversi cambiamenti (cerchi in ferro con gomme tassellate, faretti 110W montati su portabagagli e slitta anteriore) che non hanno stravolto nè meccanica nè estetica del mezzo. E così vorrei continuare a fare chiedendovi però se un kit rialzo (+3 o +5 ditemi voi) e distanziali potrebbero compromettere quell'equilibrio che fin'ora ho mantenuto. Da premettere che cerchi e gomme li metto solo in prossimtà di qualche uscita

Grazie per i preziosi consigli che mi darete :rap!
Immagine


Immagine
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
Avatar utente
enzino
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 336
Iscritto il: 11 agosto 2008, 14:40

Ciao!!!!!!!!!! Mi ricordo di te, anzi del tuo Pajo due anni fa a Villa Miraglia, se non erro il 25 Aprile 2008.........Dal mio punto di vista tieniti gli scampanati e fai tranquillo l'assetto, ma non ti consiglio i distanziali, almeno in uso stradale. Buoni per quanto siano sempre ti faranno ballare lo sterzo, o li trovi veramente Buoni, calibrati, o non li prendere, metti cerchi scampanati con offset -30.
A presto!!!!!!!!!!!!!!1 :D :D
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao Bandito benrisentito.

Nessuno si è dimenticato di te.............
8) 8) 8)
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Scusate se mi intrometto ma visto che si parla di distanziali: quanto è vero che mangiano letteralmente i cuscinetti?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Assai, proporzionalmente alla loro larghezza.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

enzino ha scritto:Ciao!!!!!!!!!! Mi ricordo di te, anzi del tuo Pajo due anni fa a Villa Miraglia, se non erro il 25 Aprile 2008.........Dal mio punto di vista tieniti gli scampanati e fai tranquillo l'assetto, ma non ti consiglio i distanziali, almeno in uso stradale. Buoni per quanto siano sempre ti faranno ballare lo sterzo, o li trovi veramente Buoni, calibrati, o non li prendere, metti cerchi scampanati con offset -30.
A presto!!!!!!!!!!!!!!1 :D :D

Ciao Enzino sinceramente ho più memoria visiva quindi se ti vedo mi ricordo meglio :lol:

I cerchi che ho montati sono di un SJ 413 e non sono così scampanati...dovrei trovare altri 4 cerchi ma per ora mi accontento di questi e cmq grazie per il presioso consiglio.

Ancora un'altra domanda ai maestri del Fuoristrada......

Ma le ruote tassellate (rigommate) e quindi più pesanti delle originali possono in qualche modo sforzare differenziale e riduttore. Se si cosa potrei fare per ridurre il lavoro??????

Grazie Bandito :evil:
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

E con i cerchi scampanati invece non danneggio i cuscinetti? (ultimo ot:))
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Bandito78 ha scritto:
enzino ha scritto:Ciao!!!!!!!!!! Mi ricordo di te, anzi del tuo Pajo due anni fa a Villa Miraglia, se non erro il 25 Aprile 2008.........Dal mio punto di vista tieniti gli scampanati e fai tranquillo l'assetto, ma non ti consiglio i distanziali, almeno in uso stradale. Buoni per quanto siano sempre ti faranno ballare lo sterzo, o li trovi veramente Buoni, calibrati, o non li prendere, metti cerchi scampanati con offset -30.
A presto!!!!!!!!!!!!!!1 :D :D

Ciao Enzino sinceramente ho più memoria visiva quindi se ti vedo mi ricordo meglio :lol:

I cerchi che ho montati sono di un SJ 413 e non sono così scampanati...dovrei trovare altri 4 cerchi ma per ora mi accontento di questi e cmq grazie per il presioso consiglio.

Ancora un'altra domanda ai maestri del Fuoristrada......

Ma le ruote tassellate (rigommate) e quindi più pesanti delle originali possono in qualche modo sforzare differenziale e riduttore. Se si cosa potrei fare per ridurre il lavoro??????

Grazie Bandito :evil:
Sicuramente più pesanti sono le gomme e maggiore sarà lo stress a cui sono sottoposti gli organi di trasmissione e il motore. In ogni caso, se la differenza è poca non c'è problema. Per ovviare a questo inconveniente potresti montare delle coppie coniche. In ogni caso non credo sia necessario per il tipo di gomme che stai montando.

Tommy, con i cerchi scampanati l'effetto è lo stesso ma c'è la differenza che non corri il rischio di trovarti distanziali mal bilanciati che stressano maggiormente gli organi in questione.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

un assetto + 3 te lo sconsiglio xkè quando lo monti ci rimani male la differenza è pokissima!!! io ho montato un assetto + 7 della trail master su un jimny come il tuo e gomme 215/15 supertrack! ti viene un mostriciattolo!!! è bello anke esteticamente!! come cerchi ti consiglio i 7" ke vanno benissimo!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Rispondi

Torna a “Suzuki”