Ammortizzatori per Suzuki

Rispondi
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

recentemente ho centenato (alla vecchia maniera, con incudine e martello...) le balestre dello zukone. la differenza di altezza è notevole, e l'escursione è migliorata di 4-5 cm, ma vorrei di più, così ho pensato di montare dei biscottini più lunghi sia all'avantreno che al retrotreno. questo però comporta l'adozione di ammortizzatori più lunghi, perchè con quelli attuali, ovvero quelli orginali con attacchi modificati, risulterebbero corti e limiterebbero l'escursione.
tempo fa, il buon Bandit4x4, mi consigliò vivamente gli Iron Man, ma volevo vedere se ne esistono altri modelli che abbiano caratteristiche simili e prezzi migliori...lascio spazio ai commenti... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
SAMURAISPORTLAND
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 ottobre 2009, 17:50

Ciao , il consiglio che posso darti e' quello di montare un kit pronto studiato x la nostra macchina , compreso di distan. + amm. di sterzo .

Io li ho pravati quasi tutti (CALMINI-ZANFI ) .


Adesso possiedo il top SAMURAI a molle .
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

zanfi lo escludo a priori, perchè evidentemente ha qualche problema a livello celebrale con i prezzi che ha...
i calmini potrebbero essere una buona soluzione, ma qui in italia sono solo importati...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

suzuki413 ha scritto:recentemente ho centenato (alla vecchia maniera, con incudine e martello...) le balestre dello zukone. la differenza di altezza è notevole, e l'escursione è migliorata di 4-5 cm, ma vorrei di più, così ho pensato di montare dei biscottini più lunghi sia all'avantreno che al retrotreno. questo però comporta l'adozione di ammortizzatori più lunghi, perchè con quelli attuali, ovvero quelli orginali con attacchi modificati, risulterebbero corti e limiterebbero l'escursione.
tempo fa, il buon Bandit4x4, mi consigliò vivamente gli Iron Man, ma volevo vedere se ne esistono altri modelli che abbiano caratteristiche simili e prezzi migliori...lascio spazio ai commenti... :)
Mah! La cosa mi lascia perplesso. La centinatura dura già poco di suo, se poi metti pure i biscottini più lunghi non fai altro che "mangiartela" prima, perché snervi le balestre già compromesse. Quindi.....non spendere soldi per gli ammo più lunghi, monta un kit.....quello che vuoi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

le balestre dei kit si snervano comunque, sono più rigide e ovviamente costano anche di più, rispetto al lavoro che ho fatto io...
le uniche spese per l'assetto che ho affrontato sono state quelle dei gommini (2 euro circa a pezzo.........).
cmq sia mi trovo molto bene con l'assetto di ora, è un pò più morbido di prima e ovviamente è stata migliorata l'escursione.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

alloraa se mi dici ke sia piu alta cn la centinatura e magari ci credo!! ma se parli di escursione???? non penso proprio!! anziii prima i biscottini lavoravano per intero ora con la centina essendo ke stanno piu dritti hanno diminuito la corsa!!! poi nn so se hai apportato modifiche agli attakki delle balestre!! cmq posso assicurarti ke con un kit abbastanza buono le balestre restano tale e quali!! io da 7 anni ho montato un kit trail master + 80 e le balestre sono come nuove!!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

antony non ho detto che ha un'escursione da Defender con kit Herero, ho detto che è migliorata...sicuramente è migliore rispetto a prima.
cmq sia io con il precedente assetto (sempre centinato...me lo avevano regalato...), ho mantenuto sempre la stessa altezza per circa 3 anni, e per altri 3 anni lo aveva tenuto mio zio.
quindi non ditemi che la balestra centenata si snerva prima rispetto a quella di un kit, perchè non ci credo assolutamente...e poi nella maggior parte dei casi è pure più rigida della centinata.
non dico di avere un assetto fantastico, che mi stacca le ruote a più di 70 cm, ma per quello che abbiamo fatto per assemblarlo è cmq un buon risultato.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

allora x nn snervarsi hai aggiunto i fogli!! se no cede di sicuro!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

4 fogli all'anteriore e 3 al posteriore...sono stati sempre gli stessi...non ho aggiunto nessun foglio...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Suzuki”