Assetto per Vitara...

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ROCCIA
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ragazzi anche voi non potete vedere le foto di bart (don corleone) o e un poblema del mio pc :-?
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roberto94100
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Michele, anch'io non le riesco a vederle
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ROCCIA
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grazie roberto
adesso so che non e poblema del mio pc :) :)
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Bandit4x4
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Anche io non riesco a vedere le foto... Per quanto riguarda il kit per vitara il 3" è un kit buono solo per i bracci anteriori e per le staffe del differenziale. Gli ammortizzatori, provati personalmente non sono eccezionali, idem per le molle che tendono a perdere in altezza. Esistono svariati kit in commercio, io nel vitara avevo il kit OME +5 e devo dire che andava bene, certo nulla a che vedere con l'escursione del Calmini, ma tutti gli organi meccanici erano apposto. Lascia perdere spessori sulle molle e ammortizzatori allungati, fanno solo ed esclusivamente danno, specialmente all'anteriore.
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ROCCIA
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giuseppe non erano le foto del kit calmini
erano le foto del catarpiller che stava creando bart (don corleone)
jacoterrano
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GN71 ha scritto:
Portagli solo la carrozzeria e fai prima....... :ride:))ride :ride:))ride

:)bast
A questo punto forse Basta portargli solo la targa e il Frontalino !!!! :)bast :)bast :)bast :)bast

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
emaneleprevitera
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Salve ragazzi, in confronto a certe foto io sn con una formica!!! cmq volevo kiedere un consiglio se a qualkuno è successo!
ho un vitara e l'ho alzato con spessori (molle+ammortizzatori) nel posteriore di 5-4 cm mentre nel anteriore di 3 cm..
cavolo l'anteriore è + alto del posteriore..ma sopratutto in 4x4 le ruote anteriori fanno rumore, i mozzetti mi sembra!..secondo me si sono allontanati troppo dal differenziale, puo darsi?? come posso risolvere il problema senza fare ulteriori danni? sk dice se abbasso il differenziale??
grazie !
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gilgil
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Abbassare il differenziale non capisco cosa intendi ma comunque no, con pochi cm non dovresti avere problemi, sei sicuro dei cm di rialzo? sembrerebbe che devi correggere la lunghezza degli alberi motore o mettere una doppia crociera
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Bandit4x4
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Ciao emanuele, il rumore che senti è quello dei giunti, il consiglio che ti do è quello di eliminare gli spessori e montare un kit. Per risolvere leggermente il problema puoi iniziare invertendo la posizione delle testine che dai braccetti vanno al ponte, montandole superiormente e non sotto come originariamente. Puoi anche abbassare il differenziale facendo due staffe così da riposizionare i semiassi in posizione corretta, a quel punto ti conviene o montare un albero a doppia crociera (700 euro) o uno spessore il alluminio fatto fare dal torniere. Rimago comunque dell'idea che un kit sia la soluzione migliore. PS: ti consiglio far il lavoro alla svelta, se i giunti fanno rumore sono quasi arrivati alla frutta ed è molto difficile trovarli usati quindi puoi o farli rigenerare o il conto sarà anche di 400 euro a semiasse ( non vendono solo il giunto)
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carlo gr
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GIL ma che dici :sad: albero motore :? :? forse volevi dire albero trasmiss
:rap! cmq tranquillo
concordo pienamente con bandit
dovresti riposizionare il diff ant,montare uno spessore all'albero trasm
e per un lavoro migliore anch'io ti consiglio un kit rialzo
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gilgil
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carlo gr ha scritto:GIL ma che dici :sad: albero motore :? :? forse volevi dire albero trasmiss
:rap! cmq tranquillo
concordo pienamente con bandit
dovresti riposizionare il diff ant,montare uno spessore all'albero trasm
e per un lavoro migliore anch'io ti consiglio un kit rialzo
:D si si, ovviamente intendevo albero trasmissione :)
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grazie ragazzi..vediamo un pò e vi faccio sapere.. :)
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vitara95
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emaneleprevitera ha scritto:Salve ragazzi, in confronto a certe foto io sn con una formica!!! cmq volevo kiedere un consiglio se a qualkuno è successo!
ho un vitara e l'ho alzato con spessori (molle+ammortizzatori) nel posteriore di 5-4 cm mentre nel anteriore di 3 cm..
cavolo l'anteriore è + alto del posteriore..ma sopratutto in 4x4 le ruote anteriori fanno rumore, i mozzetti mi sembra!..secondo me si sono allontanati troppo dal differenziale, puo darsi?? come posso risolvere il problema senza fare ulteriori danni? sk dice se abbasso il differenziale??
grazie !
La tendenza ad alzarsi di più all'anteriore rispetto al posteriore dipende dalla diversa geometria delle sospensioni (indipendenti vs. ponte rigido), ma la differenza di rialzo che tu hai realizzato dovrebbe essere sufficiente a compensarlo.
Il rumore, quasi sicuramente, dovrebbe dipendere dai giunti logori (lato ruota o lato differenziale?), visto che, almeno nel mio, non ho mai riscontrato problemi di questo genere.
Per quanto riguarda l'abbassamento del differenziale anteriore con le staffe apposite (le trovi come kit), non viene ritenuto indispensabile per rialzi contenuti come quelli da te realizzati, ma io, proprio in questi giorni, le sto facendo montare assieme alle molle del kit di rialzo + 4 cm della xt, in previsione di mettere anche gli ammortizzatori +4. Fino ad oggi sono andato avanti con spessori di 3-4 cm alle molle e senza spessori agli ammortizzatori.
Per quanto riguarda lo spessoramento dell'albero di trasmissione, ci avevo pensato pure io (li produce la Zanfi), anche se, fino a ora, non ho avuto alcun problema!
Per quanto riguarda i giunti, se da sostituire è quello lato ruota non ci sono particolari problemi, visto che si trovano in un normale autoricambi (se poi durano non lo so in quanto l'ho cambiato da poco e non ho fatto molto or), se da cambiare è quello lato differenziale, bisogna trovare qualcuno che li revisiona (non ho idea se è possibile e se conviene) oppure trovare l'intero semiasse usato (io non ho avuto problemi a trovarlo ad Alia, anche se è indispensabile andarci di persona con il vecchio semiasse per trovare quello giusto!).
Per quanto riguarda il discorso della posizione testine, non ho idea e, anzi, sono interessato a capirne di più!
Ultima modifica di vitara95 il 22 settembre 2010, 13:31, modificato 1 volta in totale.
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Bandit4x4
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Invertendo la posizione delle testine del braccio sospensione fai si che il semiasse lavori leggermente più dritto, non si guadagna granchè, ma già quei due centimetri fanno la differenza. ecco una foto, la testina va smontata e riposizionata sul lato superiore del braccio.
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vitara95
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Bandit4x4 ha scritto:Invertendo la posizione delle testine del braccio sospensione fai si che il semiasse lavori leggermente più dritto, non si guadagna granchè, ma già quei due centimetri fanno la differenza. ecco una foto, la testina va smontata e riposizionata sul lato superiore del braccio.
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Ora ho capito, grazie!
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