consiglio... estremo...

Rispondi
glucamura
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 agosto 2008, 16:54

salve a tutti
Ho acquistato il mio primo fuoristrada nel maggio del 2007: un Suzuki samurai berlina del ’98.
Il precedente proprietario una ragazza che lo usava come terza auto.. quindi mezzo immacolato, senza un filo di ruggine, mai fuoristrada, sempre tagliandato in officina.. e soli 48.000 Km.
L’ho usato con soddisfazione lasciandolo completamente originale facendo percorsi off road medi e cambiandogli solo le gomme.
Ora ha 62.000 km e non mi ha mai dato problemi (ho speso solo per il materiale dei tagliandi).
Auto veramente ben progettata…
Però.. non ci si accontenta mai e quindi lamento questi difetti:
1. È scomoda.. troppo dura.. senza fare la signorina.. la mia schiena ne risente… e mia moglie non ci vuole neanche salire..
2. Per qualche passaggio in fangaia o su gradini di roccia è troppo bassa.
3. Mi piace portarmi cose dietro e fare pic-nic con la famiglia e lo spazio è poco (nullo se con i passeggeri).
Mi chiedo se conviene iniziare a spendere per delle modifiche (spazio a parte..) contando di avere un mezzo fresco che con fortuna ho potuto acquistare oppure se venderlo e acquistare un fuoristrada più grosso (patrol GR).
Pro – contro della scelta.. sentimenti a parte..
grazie
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Benvenuto a te, glacamura 8)

Inizio col dirti che se dovessi decidere di venderlo........batti un colpo.

Il Samurai si presta a molte modifiche, da quelle più soft fino ad arrivare a quelle estreme. Per questi consigli preferisco lasciar dire ad amici più esperti di me.
Credo che tu debba scegliere tra avere un mezzo preparato per offroad o uno che ti consenta di fare quello che cerchi insieme alla famiglia......grigliate e gite al mare comprese. Per la seconda ipotesi suppongo che un mezzo più capiente farebbe al caso tuo, ma anche la spesa sarebbe più consistente.
La destinazione d'uso è determinante per la scelta, e soltanto tu stesso puoi dire cosa ti serve di più.

PS: sarebbe consigliabile che ti presentassi nell'apposita Area di presentazione e benvenuto.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
glucamura
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 agosto 2008, 16:54

giusto.. fatto !
Avatar utente
hazard
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 dicembre 2008, 9:26
Località: ciro' marina kr-

mi assoccio a gn71

dipende tutto da quello che ci vuoi fare ma se hai famiglia e devi fare pick nick o la cambi o ti fai un carrellino per la schiena la suzuki si sa che e un po rigida come macchina..

se la vuoi vendere basta farmi un fischio che arrivo... hihihihiihih ciaoooooo.....
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

Ho letto il tuo post analogo su fuoristrada.it e cerco di darti qualche suggerimento. Il suzukino è un fuoristrada che io descrivo con due parole: essenziale ed autentico.
è piccolo, scomodo, 2 posti... rigido. Ma forse è una delle migliori macchine che esistono per il fuoristrada europeo, perchè è robusto come un carroarmato, una meccanica primitiva e banale, è leggerissimo e forse è il 4x4 più facile da modificare.
Detto questo, ti direi che un mezzo del genere ha senso se lo si prende per quello che è... e se ne accettano i limiti. Ha senso se pratichi fuoristrada tosto, perchè è lì che si dimostra robusto. Per andare per sterrati, anche un buon discovery con le BF Goodrich AT.

Dipende molto da te... in linea di massima, visto che ti lamenti dei difetti del suzukino significa che li percepisci, e allora forse è il caso che valuti di sostituirlo con un mezzo più adatto alle tue esigenze. Ne esistono tanti!

Per poterti indirizzare meglio comunque spiega che tipo di fuoristrada fai.

Alvise
glucamura
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 agosto 2008, 16:54

questi sono i giri soliti.. niente di chè.. ma a volte oserei dippiù.. e mai farei di meno..

http://it.youtube.com/watch?v=VPB1zmEOqWw

solo che la schiena ne risente...

forse con un ottimo assetto... forse con balestre paraboliche..

PS io sono quello blu...
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

glucamura ha scritto:questi sono i giri soliti.. niente di chè.. ma a volte oserei dippiù.. e mai farei di meno..

http://it.youtube.com/watch?v=VPB1zmEOqWw

solo che la schiena ne risente...

forse con un ottimo assetto... forse con balestre paraboliche..

PS io sono quello blu...
Avevo già visto questo filmato, per la serie......com'è piccolo il mondo! :)
Io avrei qualche (forte) dubbio sulle balestre parabiliche......tipo Heystee:

Immagine

Se la tua giovane schiena ne risente il discorso cambia....e dovrebbe cambiare anche la macchina, ma comunque vedo che in te c'è un fuoristradista.
Forse il vero punto è la spesa da affrontare per potere conciliare entrambe le tue "esigenze".
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Suzuki”