Omologazioni

Rispondi
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

Come fare per portare a libretto gomme,verro,roll bar,distanziali,paraurti sul mio samu?

qualche idea e/o consiglio? :?
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ti conviene rivolgerti direttamente al CETOC per verificare cosa è possibile omologare sul tuo zuky e cosa no..............
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

CETOC???!?!?!?!? :shock: e cos'é??
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Carlo, credo che il CETOC non si occupi di nulla osta per la Suzuki. Se visiti il loro sito, infatti, questa non è presente. Credo tu debba fare direttamente richiesta alla casa madre esplicitando tutto quello che vuoi omologato. Ricordati di non chiedere misure pazzesche, la superficie di rotolamento può essere al massimo maggiore del 5% di quella da te montata attualmente (se non ricordo male). Dubito infine che ti dia nulla osta per omologare un roll bar.
Se vuoi sbrigarti ed evitare rogne...Metodo Capuozzo. Capisc'amme.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:o :o :sad: Cavolo, non ci avevo mai fatto caso..............

http://www.cetoc.it/italiano/nullaosta.htm
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

Se vuoi sbrigarti ed evitare rogne...Metodo Capuozzo. Capisc'amme.

Ovvero? :)
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Renato, hai un PM !
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

ma è gratis il cetoc o costa qualcosa? in caso sapreste dirmi quanto costa?
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

I costi dipendono fortemente dal mezzo che hai. Se è nazionale molte cose sono gratuite come il nulla osta per lo snorkel, per il paraurti uso gravoso. Per le gomme alternative, quelle che dicono loro, stiamo sulle 100 euro. Se invece il mezzo è d'importazione i costi aumentano e devi pagare per avere tutto. Manda loro una mail con allegato copia del libretto e copia del modulo che trovi nel loro sito con tutto ciò che vuoi omologare. In bocca al lupo.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

in bocca al lupo al tuo portafoglio :) :) :) :)
Immagine
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

ieri ho notato una cosuccia interessante nel libretto del mio zukko.... :o :o :o

non sono rportate nè lunghezza nè larghezza,e così anche in un altro libretto di un'altra suzuki

ma scusate,come mi fanno il verbale se non sanno quanto era all'origine??? :D :D :D :D :evil:
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Renato ha scritto:ieri ho notato una cosuccia interessante nel libretto del mio zukko.... :o :o :o

non sono rportate nè lunghezza nè larghezza,e così anche in un altro libretto di un'altra suzuki

ma scusate,come mi fanno il verbale se non sanno quanto era all'origine??? :D :D :D :D :evil:

Se disponi del nuovo libretto modello MC820F, i dati di lunghezza e larghezza dovrebbero essere riportati nella pagina 3.

Ricordati che, comunque, la carta di circolazione non è altro che un riassunto dei dati salienti provenienti dalla fiche di omologazione di ogni veicolo.
Questo significa che, se vieni fermato con delle gomme enormi che escono in modo evidente dalla sagoma, ma sul libretto, per qualche motivo, non è riportata la larghezza del veicolo, gli agenti operanti intanto ti elevano la contravvenzione (specificando sul verbale cosa stanno rilevando a loro giudizio) e ti ritirano il libretto il quale, mandato alla motorizzazione del luogo, permetterà la verifica dei suoi dati con quelli dell'omologazione del tuo veicolo in sede di revisione straordinaria. Se sui documenti originali del veicolo sono riportate quelle gomme sproporzionate, tutto si risolve.
Rispondi

Torna a “Suzuki”