gomme vitara

Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

qualcuno sa dirmi se con spessori molle di 3-4 cm. e body lift di 3 cm. è possibile montare al vitara gomme ricostruite, tipo extreme trial, 235/75/15 senza altre modifiche?
:tank
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Considerato, inoltre, che le 215/80x15 e le 235/75x15 hanno lo stesso diametro, quale mi conviene montare?
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

8-) Tutti spariti i possessori o ex possessori di vitara?
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

ciao vitara 95 penso proprio di no io con kit di rialzo da +4,5 che allegramente :D :D :D :D mi monteranno domani, forse nn riesco a montare le 235 75 15 disegno mud powere con cerchi scampanati +3 cmq ti farò sapere meglio domani!!!un salutone
Nissan.....Black Hell !!!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Ciao, finalmente qualcuno si fa sentire! Che kit stai montando?
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

ciao ho montato un kit old man emu da 4,5 cm con gomme 235 75 15 con cerchi scampanati facendo una piccola modifica all'anteriore perche strofinavano un po nella parte bassa del passaruota bella bella veramente :) :) :) :) :) :) :) sono contento di come sia venuta al piu presto posterò le foto un saluto
Nissan.....Black Hell !!!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Aspetto foto, altezza da terra, commenti su escursione sospensioni e comportamento in offroad.
Io sto procedendo ad un bodylift di 3-4 cm per alzare la carrozzeria che tocca troppo facilmente e ho intenzione di montare delle gomme 215/80-15 o 235/75-15 per alzarla ulteriormente. Non ho deciso se mettere un assetto rialzato al posto degli spessori alle molle (aumentare ulteriormente l'escursione all'anteriore non espone i semiassi a un maggior rischio di rottura?)
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

vitara121 ha scritto:ciao ho montato un kit old man emu da 4,5 cm con gomme 235 75 15 con cerchi scampanati facendo una piccola modifica all'anteriore perche strofinavano un po nella parte bassa del passaruota bella bella veramente :) :) :) :) :) :) :) sono contento di come sia venuta al piu presto posterò le foto un saluto
Ciao Vitara121....ma per caso eri tu quello col Viatara nero da Geremia qualche giorno fà???
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

ooooooooooooooo yessssseeeee se era una vitara nera con innesti gialli si,...... provata in offroad è una bomba forse un po spenta come motore vorrei rallegrarlo un po se qualcuno ha consigli per rallegrare il motore del vitara si faccia avanti!!!!! bandito spero di incontrarti per un bel caffè in compagnia un saluto
Nissan.....Black Hell !!!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Quindi bisogna allargare la carreggiata di almeno tre centimetri per evitare che la gomma strisci sul telaio a ruote sterzate e rifilare il paraurti anteriore (questo nonostante abbia rialzato, con un ottimo effetto visivo, la carrozzaria di circa tre centimetri)?
La perdita di potenza ai bassi regimi è eccessiva (cosiderato che è già scarsa in partenza e che non è che si possa poi fare tanto per migliorarla)?
Avatar utente
papi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 ottobre 2008, 17:18

secondo voi le 235/75/15 bf goodrich km2 su un vitara 1.6 8valvole sono esagerate?
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

vitara95 ha scritto:Quindi bisogna allargare la carreggiata di almeno tre centimetri per evitare che la gomma strisci sul telaio a ruote sterzate e rifilare il paraurti anteriore (questo nonostante abbia rialzato, con un ottimo effetto visivo, la carrozzaria di circa tre centimetri)?
La perdita di potenza ai bassi regimi è eccessiva (cosiderato che è già scarsa in partenza e che non è che si possa poi fare tanto per migliorarla)?
Beh,si possono cambiare gli alberi a camme,centralina e scarico...e se si a da spendere...un bel volumetrico... :evil: :evil: :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Secondo me sul Vitara andrei sulle 215 in quanto più larghe si deve sparafangare troppo, dei bei distanziali da 3 o 4 cm e body di 5 cm oltre al rialzo
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

papi ha scritto:secondo voi le 235/75/15 bf goodrich km2 su un vitara 1.6 8valvole sono esagerate?
su samurai le ho visto montate e calzavano a pennello, naturalmente con un buon rialzo... su vitara non lo so
Avatar utente
papi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 ottobre 2008, 17:18

dimenticavo la mia vitara è super modificata ho spazio da vendere non toccano sicuro, il problema è che di motore è originale mi chiedevo se non cammina piu o sono troppo pesanti in off road ripeto non sono interessato alle ricoperte solo bf km2 :-?
Rispondi

Torna a “Suzuki”