informazioni

francesco.astorino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 aprile 2007, 18:51

ciao a tutti finalmente ho il mio suzukino,ho appena acquistato delle gomme nuove un kit di biscottini +5 e le boccole per sostituire quelle vecchie,mi potreste consigliare,se queste piccole modifiche vanno bene sull'originale?grazie :-D
Avatar utente
betto84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 11:52
Località: Piazza Armerina

monta ammortizzatori e tubi freno più lunghi e vai tranquillo...

saluti
Pecorella Smarrita CLUB ARMERINA 4X4
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

Con il suzukino originale si va in tanti posti senza bisogno di superpreparazioni...
vedrai che avrai le prime soddisfazioni gia' con cosi poco. :evil: :evil:
Immagine
francesco.astorino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 aprile 2007, 18:51

mi potreste aiutare sui primi ritocchi da fare,perchè è un zuky del''86,sj410 e non lo conosco molto bene.vorrei portalo in officina per farlo revisionare tutto, mi potreste indicare i punti di primo interesse da controllare,grazie
Avatar utente
betto84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 11:52
Località: Piazza Armerina

anche io ho un sj 410 dell'86, prima di tutto controlla se c'è della ruggine, in caso poni subito rimedio altrimenti, nell'arco di qualche anno, ti ritrovi con la macchina che sembra uno scola pasta, poi controlla crocere e paraoli vari, paraolio e feltro bocce ponte anteriore, cambi olio riduttore, cambio e differenziali e dai una controllata ai cuscinetti dei mozzi. Per quanto riguarda il motore, controlla che non consumi troppo olio, tagliandalo e cambia la cinghia di distribuzione e il cuscinetto tendi cinghia, controlla anche lo stato di usura dell'albero a cammes, di solito non durano tantissimo.
Se mi viene qualcos'altro in mente ti faccio sapere...

saluti
Pecorella Smarrita CLUB ARMERINA 4X4
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

anche io ho da poco comprato uno zukko ed ho fatto controllare:crociere e alberi di trasmissione,regolazione carburatore e radiatore....poi se avverti qualche rumore strano o vibrazione....ma se é tutto liscio,non ti devi preoccupare!! :evil: :evil:
francesco.astorino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 aprile 2007, 18:51

grazie mille per i vostri consigli,ci risentiremo al piu presto :evil:
francesco.astorino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 aprile 2007, 18:51

salve ragazzi,ho portato il zuky in officina,e ho fatto un po di lavoretti tipo:tagliando completo,ingrassaggio,regolazione punteria,sostituzione cinghia distribuzione e cinghia alternatore,regolazione scatola volante,rabbocco di tutti i liquidi,compresi quelli del cambio marcie e del differenziale,in più ho montato dei biscottini allungati +5 ed ho sostituito le boccole delle balestre.la macchina è cambiata a livello di rumori e di suono del motore,però quando giro tutto lo sterzo da sinistra verso destra sento un rumore,come se sbattesse qualcosa di metallico,non saprei come fare per accertarmi,è come un qualcosa che va in torsione quando giro le gomme al limite sia di destra che sinistra.poi la macchina non la sento molto grintosa,causa del motore mille?.in settimana prossima monterò delle gomme da fuoristrada,195.80.15 e voglio girare i cerchi dall'interno all'esterno per aumentare la carreggiata,cosa ne pensate?
aspetto tutti i vostri magici consigli grazie in anticipo!!!!!
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

ciao,il rumore visto che lo avverti solamente a ruote girate,potrebbe dervivare poprio dal fatto che esse tocchino su qualcosa tipo il parauti o sulle balestre.....nel primo caso sagoma il paraurti ad-hoc....

per il motore,tranquillo é tutto ok,il mille é una vera cagata :D :D (la mia smart spinge per cinque volte!!!)!!!!ce l'ho anche io :sad: :sad: e presto gli scendo un bel motore 1300 o il 1.6 V8 del vitara :smile: :smile: :smile: :smile: ....
francesco.astorino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 aprile 2007, 18:51

ho controllato e le ruote non toccano sulle balestre o sul paraurti,il rumore viene dalla parte dei braccetti ma non sò come posso fare per assicurarmi,la dovrò alzare su un ponte :cry:
francesco.astorino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 aprile 2007, 18:51

se potete aiutarmi,vorrei cambiare i sedili anteriori,sono un pò usurati e quando mi siedo sprofondo un pò,mi potreste consigliare su quali sedili posso montare grazie ancora e forza zuky!!!!!!!!!!
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

quelli delle vecchie peugeot 106 0 206 o i sedili della Marbella...
francesco.astorino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 aprile 2007, 18:51

salve amici mi sapreste dire quali parafanghi acquistare per il mio zuky in modo che non si noti tanto la sporgenza delle ruote dalla carrozzeria?fra due giorni monto le gomme tassellate girando i cerchi originali,quindi allargo la carreggiata.aspetto tutti i vostri consigli.ah!dimenticavo sto cercando anche un paravacche usato in ottime condizioni,grazie in anticipo
Avatar utente
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 491
Iscritto il: 10 marzo 2007, 14:51
Località: Noto
Contatta:

il "paravacche" come lo chiami tu si chiama bull bar,lo trovi di seconda mano su zukimania.org nella sezione Vendo.
Per i parafanghini o li comprali o cerchi di adattargli quelli di altre macchine.
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

.....il ''paravaccheeeee''.......... :es :D
mi sto scompisciando..... :DM
....finalmente.....ci volevano un po' di risate in questo forum...

:smile: Francesco
salutoni Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Rispondi

Torna a “Suzuki”