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Suzuki Samurai ie problemi sempre accelerata.

Inviato: 2 maggio 2014, 17:04
da Luciano4x4
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Allora io possiedo un samurai del 97 ad iniezione il problema che si e presentato e che rimane accelerato del tipo a 2000 giri, poi spegni la macchina la usi dp un po e come metti in moto sembra perfetta 800 1000 giri come parti aumentano di nuovo del tipo a 2500 avvolte 1500 non so proprio cosa sia, nel quadro si e accesa la spia chek engine e fa 4 pausa 5 lampeggi come mai che tipo di errore e?Leggendo in altri forum chi dice che quel errore e lo switch valvola di farfalla, altri dicono il sensore posizione valvola farfalla che risulta il potenziometro quella cosa nera tonda attacata all'iniezione, secondo voi informazioni giuste??? grazie aspetto vostre risp.

Inviato: 2 maggio 2014, 19:26
da the Saw
Ciao!!!!presentati a tutti nell'apposita area!!!!e a presto ti arriveranno tutte le informazioni che ti servono!!!! 8)

Inviato: 3 maggio 2014, 20:45
da the Saw
Controlla che tutti gli sfiati che vanno al monoigniettore sono attaccati!!!!!anche il mio faceva la stessa cosa.... :sad:

Inviato: 4 maggio 2014, 14:02
da Luciano4x4
Tutti gli sfiati, pompette apposto.

Inviato: 4 maggio 2014, 19:10
da the Saw
Altro problema potrebbe essere monoigniettore o colletore dello stesso con qualche crepa o con qualche vite allentata...entra aria!!!!!

Inviato: 4 maggio 2014, 22:47
da Luciano4x4
Dp pranzo sono andato a fare un giro sui monti del mio paese e la macchina era accelerata dopo un oretta di giro tra fasce parafuoco e strade un po impervie la macchina stava funzionando bene solo ogni tanto si accelerava ma di poco tipo 1200 1300 giri ora lo so che tanto domani sara di nuovo accelerata. Mi hanno detto che puo essre anche la centralina da rimappare. Ma non posso stare a spendere soldi cosi senza sapere il guasto giusto.

Inviato: 5 maggio 2014, 20:34
da the Saw
Luciano4x4 ha scritto:Dp pranzo sono andato a fare un giro sui monti del mio paese e la macchina era accelerata dopo un oretta di giro tra fasce parafuoco e strade un po impervie la macchina stava funzionando bene solo ogni tanto si accelerava ma di poco tipo 1200 1300 giri ora lo so che tanto domani sara di nuovo accelerata. Mi hanno detto che puo essre anche la centralina da rimappare. Ma non posso stare a spendere soldi cosi senza sapere il guasto giusto.
Sono pienamente daccordo con te!!!!!se hai controllato che nn ci sono crepe sul corpo e sul collettore del monoigniettore,controlla anche che il cavo dell'acceleratore nn sia rovinato....questi sono I problem che solitamente possono tenere il motore accelerato!!!

Inviato: 5 maggio 2014, 21:24
da Luciano4x4
Buona sera... Filo dell acceleratore apposto anzi messo nuovo prima di comprare la macchina. Io sono sempre convinto con robba di elettronica. Oggi tutto il giorno che funziona bene giri apposto tu vai a capire bo. Tanto questioni di giorni esiamo di nuovo come prima. Secondo te la pompa benzina serbatoio centra qual cosa??

Inviato: 6 maggio 2014, 18:40
da the Saw
questo propio nn so!!!!!

Inviato: 6 maggio 2014, 21:35
da Luciano4x4
Allora puo essere il potenziometro???