pressione olio zero!!!!!!!!

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TOMMY V8
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:cry:

a macchina fredda la pressione olio andando rimane sul 3,5/4bar ma dopo pochissimi minuti scende a zero e li ci rimane,anche lasciando ferma la macchina un paio d ore,riaccendendo la lancetta non si muove.
ero convinto fosse un problema elettrico o di bulbo che a caldo smetteva di funzionare,ma oggi provando,ho notato che superati i 3.500giri la lancetta comincia a risalire :cry:
cosa può essere?sicuro la pressione è a zero o può essere anche solo il bulbo?uff che palle
NISSAN PATROL GR Y60 2.8: gomme extreme 31",assetto koni regolabile,paraurti uso gravoso,vericello come up,blocco post originale,blocco ant ARB,riduttore corto TR,radiatore olio,radiatore maggiorato,mozzi rinforzati XT,sedili cosworth,modifica fari alti post.

JEEP CJ-5 3.8l:restauro completo 2010(fatto da me) gomme 31",cerchi dakar,assetto USA 2,5",ammo sterzo rinforzato,piantone sterzo rinforzato,roll bar,sedili alti,fari post YJ,carburatore maggiorato,scarico laterale libero,soft top bestop.

GRAND CHEROKEE 4.7 v8:scarico modificato,bfg a/t 245/70/16,cerchi daytona neri,spessori molle 2,5",ammo rough country,ammo sterzo rinforzato skyjacker,radio cd mp3 usb
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DevilF
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Ciao, io sto affrontando lo stesso problema sulla mia, ma ho notato diversi mezzi avere lo stesso problema....
Sostanzialmente i problemi potrebbero essere diversi.
Se il bulbo l'hai controllato, quello che ti consiglio come prima cosa è di collegare al posto di quest'ultimo un manometro esterno così da verificare bene la pressione dell'olio, nel caso in cui effettivamente questa manchi, controlla la succhiarola che non sia otturata, o che la valvola di sovrapressione della pompa dell'olio non sia bloccata o rovinata.
Altro problema che ho sentito possa accadere è che la flangia posteriore della pompa abbia dei trasudi, o peggio che si sia crepata.
Come ultima spiaggia inoltre, potrebbe essere anche una perdita di pressione dalle bronzine o di banco o di biella.
Io ti consiglio di andare in ordine, manometro, suchiarola, valvola di sovrapressione e poi nel caso smonti la pompa ed inizi le altre verifiche.
Non sottovalutare anche l'usura della pompa stessa, quanti km ha il fuoristrada ?
Se ti scarichi il manuale officina, ci sono le indicazioni su come verificare l'usura degli ingranaggi della pompa.... ;)
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TOMMY V8
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beh ora faccio controllare tutto al meccanico appena torna dalle ferie,intanto lo lascio fermo cosi non rischio.....
penso comunque che cambierò la pompa,prima ovviamente provo con il manometro esterno per vedere che davvero non ci sia pressione,ha 232.000km :cry:
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