Temperatura motore

Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Salve, il mio patrol ultimamente scalda molto D+, questo problema pensate possa essere dovuto in parte al fatto che ho installato un body da 3cm e che quindi la ventola non gira più nello spazio limitato del convogliatore ma bensì più bassa?
Inoltre aver aggiunto verricello e fari davanti la mascherina pensate possano influire?
Grazie mille
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Per quanto riguarda il body non penso sia rilevante, mentre verro e fari potrebbero dare problemi!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Quindi cosa pensi sia meglio ?
C'è un modo per convogliare l'aria sul radiatore?
Oppure installo una ventola supplementare ?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

in primis devi verificare come sta messo il radiatore
deve essere ben pulito e libero
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Il radiatore l'ho pulito da fuori con l'idropulitrice, stando attento a non piegare le lamelle, e all'interno ho pulito il circuito, con il liquido apposito, facendolo girare per 30' come da istruzioni, poi ho risciacquato il tutto e messo il liquido apposito. :roll:
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

il radiatore x pulirlo all interno meglio aprirlo
se prima non scaldava sara il convogliatore che puoi sistemare creandogli una prolunga x convogliare meglio l aria
il verro e i fari non credo che portino tutto sto poblema
puoi controllare anche il giunto viscostatico che non sia sbucalato o rovinato
grclublacontea
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 giugno 2009, 8:33
Località: modica

Salve a tutti..mi unisco alla discussione perché ho anch'io questo problema da un po' di tempo.. Premetto che nn ho la viscostatica ma 2 elettriche che nn mi hanno mai creato problemi...da qualche settimana invece la macchina riscalda più del solito..la cosa strana è che nn sale in città la temperatura, ma quando vado in autostrada a 100 120 km/h va sopra la metà .ho già pulito il radiatore sia dentro che fuori,sostituito sia il termostato che la pompa Dell' acqua.nn só più cosa controllare..grazie del vostro aiuto...
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

se il patrol comincia a riscaldare stati attenti all'integrità della testata...generalmente se l'impianto di raffreddamento è in regola la colpevole è lei...cmq si dovrebbe avere un oò di pressione nel circuito di raffreddamento se è lei
grclublacontea
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 giugno 2009, 8:33
Località: modica

tsunami86 ha scritto:se il patrol comincia a riscaldare stati attenti all'integrità della testata...generalmente se l'impianto di raffreddamento è in regola la colpevole è lei...cmq si dovrebbe avere un oò di pressione nel circuito di raffreddamento se è lei
il mio circuito nn presenta molta pressione.ed il motore è nuovo di tutto ha circa 20000 km alle spalle,potrebbe già essersi suicidata la testa???
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Voglio provare a seguire il tuo consiglio Carlo, realizzerò una prolunga per il convogliatore....

Per la ventola elettrica aggiuntiva sulla parte anteriore che ne pensi ?
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

DevilF ha scritto:Voglio provare a seguire il tuo consiglio Carlo, realizzerò una prolunga per il convogliatore....

Per la ventola elettrica aggiuntiva sulla parte anteriore che ne pensi ?
se tutto è in ordine, la ventola a giunto viscoso dovrebbe tranquillamente fare il suo dovere. prima si dovrebbe trovare la causa dell'innalzamento della temperatura e poi si può cominciare a trovare il rimedio.
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Infatti Tsunami, con i primi di settembre gli tocca una bella revisione.
Tiro giu il motore e lo rifaccio... ;)
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Come ho scritto anche in un altro post e lo scrivo anche qua per completezza, smontando il circuito di raffreddamento, ho notato che all'interno vi è parecchio sedimento tipo sabbia, e che alcuni bocchettoni di aggancio dei tubi di raffreddamento, sono corrosi.
Penso che il sedimento depositandosi nei fori del circuito li abbia ostruiti e che la causa sia questa.
Ora debbo solo capire da cosa sia dovuto il tutto !!! :sad:
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

DevilF ha scritto:Come ho scritto anche in un altro post e lo scrivo anche qua per completezza, smontando il circuito di raffreddamento, ho notato che all'interno vi è parecchio sedimento tipo sabbia, e che alcuni bocchettoni di aggancio dei tubi di raffreddamento, sono corrosi.
Penso che il sedimento depositandosi nei fori del circuito li abbia ostruiti e che la causa sia questa.
Ora debbo solo capire da cosa sia dovuto il tutto !!! :sad:

sicuramente chi lo aveva prima a buttato turafalle 8-)
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Quindi pensi che quella sabbiolina che si trova dentro sia il turafalle ?
E come lo risolvo? Basta una buon lavaggio? Ma soprattutto con cosa lo lavo, radiatori compresi ?
Rispondi

Torna a “Nissan”