overboost geometria variabile

Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Vorrei installare un regolatore di pressione su una geometria variabile, frapponendolo nel mezzo del tubo che va dalla valvola che controlla la geometria e la chiocciola.
E' fattibile la cosa ?
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

nella geometria variabile è inutile mettere un regolatore per aumentare la pressione...basta che chiudi un pò le palette della geometria e vedi come sale la pressione
:lol:
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Grazie mille caro !!! :)
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Quindi il funzionamento della variabile sarebbe:

Con Westgate a pressione, motore minimo palette chiuse, motore su di giri e al massimo della pressione che vuoi dare, palette aperte !


Dico bene ?
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Dico bene ?
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

perfetto...cerca wastegate a bassissime pressioni in modo da avere un'apertura graduale della geometria e non a scatto...
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Grazie Tsunami !!!
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Non prendetemi per matto ma pensandoci e ripensandoci mi sorgono dei dubbi.

La geometria variabile con Wastegate a pressione lavora come da figura sotto?
Ovvero a motore al minimo le palette sono in posizione "A", con motore su di giri e turbina sotto carico le palette sono in posizione "B" ?

E' corretto o è al contrario ?

Immagine
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

si perfetto lavora in quel modo
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Grazie mille Tsunami
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Quale turbina o su quale auto viene montata la westgate a pressione anziché a depressione ?
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

alfa 156 2.4 jtd solo la versione 136cv euro 2. è una turbina molto difficile da trovare , ma non impossibile :)
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

La turbina l'ho trovata ma westgate é a depressione e a me serve a pressione !
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

prendi una wastegate a pressione e gli e la monti al posto di quella a depressione, ed ovviamente nel senso opposto
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Si si assolutamente.
La cosa che mi interessava sapere era quale auto monta la wastgate a pressione.
Ho cercato un po in giro ma non ci ho capito molto... :(
Rispondi

Torna a “Nissan”