AIUTO Alternatore!!

Rispondi
Cyberzazu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 dicembre 2012, 1:55

Ciao a tutti!!

Chiedo ancora una volta l'aiuto di voi esperti massimi!! :) :)

La macchina non si accendeva più, la batteria mi si era scaricata al minimo, l'ho smontata, ho verificato che la batteria fosse a posto (caricata e teneva la carica) e l'ho portata dall'elettrauto che mi ha detto che l'alternatore non carica e che 90% è da cambiare.

Gli ho chiesto bene o male quale di che fascia di prezzo stiamo parlando e lui mi ha sparato intorno ai 600€

Ora, prima di spararmi ho qualche domanda da farvi:

- costa davvero 600 quindi mi dò via un rene oppure si trovano prodotti non originali di prezzo abbordabile?
- vale la pena l'usato magari?

Io non sono un meccanico ma ho manualità: è difficile fare da soli il cambio dell'alternatore di modo che posso risparmiare anche sulla mano d'opera?

grazie mille!!!

ah...dimenticavo, è un GR y60 del 92


baci e abbracci!!!

Claudio! :evil:
Avatar utente
AngeloC
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 marzo 2013, 22:27
Contatta:

Bhè se lo vai a comprare alla nissan è logico che costa 600 euro però se riesci a speculare un po' su internet lo riesci a trovare un buon prezzo. Comunque se non hai manualità ed attrezzi giusti non ti consiglio di procedere da solo visto che non è un componente facile da smontare. Il pezzo io lo prenderei direttamente nuovo visto che quel genere di componenti della tua auto non sono facilmente reperibili e potresti rischiare di cadere in qualche truffa. Buona fortuna
Ricambi Land Rover Defender e Discovery TD5 : viewtopic.php?p=225603#225603
Ricambi Mitsubishi L200 Terza Serie viewtopic.php?p=225650#225650
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

oppure già che ci sei chiedi al tuo elettrauto se può adattarne qualcuno di maggiori capacità, sarebbe un bel passo avanti se avessi in programma di montare un verro più in la :evil:
carpe diem
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1224
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

Per prima cosa guarda con il motore acceso l'amperometro che c'è sul cruscotto, normalmente con motore su' di giri segna 13 o poco piu', se è sotto i 12 non va' bene, puoi o cambiare con uno usato( ma non si sa quanto tempo dura) nuovo, costa tanto, o fare revisionare il tuo da un buon elettrauto ,io avevo speso sui 300euro per una revisione totale , 4 anni fa' ,piu' avuto problemi ( grat grat).
stefanob
Cyberzazu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 dicembre 2012, 1:55

A dire la verità il verro c'è già sulla mia Patrol
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! contattami in pm...ne ho uno usato che e pari al nuovo
Cyberzazu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 dicembre 2012, 1:55

Risolto, 350 € tutto compreso.

Ho tirato un sospiro di sollievo
Rispondi

Torna a “Nissan”