Salve a tutti ho fatto montare il ki +6 della xt sul mio gr y61 ed ho un problema di rumore alla trasmissione in decellerazione , si avverte una vibrazione !!!
Premesso che ho messo anche il kit cambio che danno insime al kit xt , cosa puo' essere ?
Qualcuno ha avuto gia questo problema?
Kit xt +6 e strana vibrazione patrol gr y61
Le crocere come sono messe?
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
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- carlo gr
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questa vibrazione si avverte perche e cambiata l'inclinazione dell'albero trasmissione posteriore
ingrassa per bene le crociere
se persiste si dovrebbe cambiare l'albero con uno a doppio snodo
o se non vuoi affrontare questa spesa cambia le crociere
ingrassa per bene le crociere
se persiste si dovrebbe cambiare l'albero con uno a doppio snodo
o se non vuoi affrontare questa spesa cambia le crociere
Anche su mezzi identici si possono avvertire cose diverse!!!geegen ha scritto:Speriamo che non debba affrontare altre spese :-).
Sono stato sfortunato perche leggendpare che con il +6 nessuno ha avuro questo problema
Per un rialzo effettivo di 6 cm con kit cambio, secondo me l'albero di trasm. post.lavora quasi a limite,se invece il rialzo effettivo risulta anche appena superiore ai 6 cm allora per eliminare le vibrazioni non bastano piu' le piastre al cambio . Per sentito dire il kit xt +6 va effettivamente oltre i 6 centimetri.Puo' anche succedere,come dice Sawo,che lo stesso kit ha effetti diversi tra due mezzi anche se uguali .geegen ha scritto:Speriamo che non debba affrontare altre spese :-).
Sono stato sfortunato perche leggendpare che con il +6 nessuno ha avuro questo problema
Allora in effetti il rialzo e nettamente superiore a 6 cm , il gr è diventato un mostro ( difatti urge un cambio di gomme con 33- 12,50 ).
I tubi freni per il momento non li ho toccati vedro' in seguito .
Dopo un'accurato ingrassaggio dell'albero motore e relative crocere piu un 30 di km di rodaggio rumori vari e vibrazioni sono quasi scomparsi.
Il mio meccanico presume che tra un po qualche cm di rialzo lo perdero' dovuto al cedimento delle molle e sperimo che anche quel poco vibrare sparisca.
Cmq la vibrazione adesso per me è tollerabile.
Dovro' di sicuro mettere le barre panhard regolabili per riallineare i ponti che in seguito al rialzo hano traslato rispetto alla posizione originale di qualche cm.
I tubi freni per il momento non li ho toccati vedro' in seguito .
Dopo un'accurato ingrassaggio dell'albero motore e relative crocere piu un 30 di km di rodaggio rumori vari e vibrazioni sono quasi scomparsi.
Il mio meccanico presume che tra un po qualche cm di rialzo lo perdero' dovuto al cedimento delle molle e sperimo che anche quel poco vibrare sparisca.
Cmq la vibrazione adesso per me è tollerabile.
Dovro' di sicuro mettere le barre panhard regolabili per riallineare i ponti che in seguito al rialzo hano traslato rispetto alla posizione originale di qualche cm.