Che motore è possibile montare sul GR y60 ?

Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Volevo chiedere che possibilita' c'è di montare sul y60 oltre al suo motore che gia' conosciamo abbastanza bene , 2800 td 6 cil. , e se qualcuno si è gia' cimentato in questa esperienza!
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

rob ha scritto:Volevo chiedere che possibilita' c'è di montare sul y60 oltre al suo motore che gia' conosciamo abbastanza bene , 2800 td 6 cil. , e se qualcuno si è gia' cimentato in questa esperienza!
motore cabstar 3.0 4 cilindri che ha lo stesso attacco della campana del cambio...la sigla dovrebbe essere BD30 in spagna questa modifica è molto comune..
un'altra soluzione è il motore del terrano 2.7 4 cilindri stesso attacco per la campana del cambio.
:evil: :evil:

la soluzione del motore cabstar mi ha stuzzicato un bel pò...ma ho il motore rifatto nuovo quindi sarà una modifica da fare in futuro :lol: :lol:
Ultima modifica di tsunami86 il 23 dicembre 2012, 13:14, modificato 3 volte in totale.
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

il motore del terrano è una bella soluzione perchè ha la coppia più in basso essendo un 4cilindri (ne ho visto uno fastto così e cammina veramente bene) ma la soluzione del motore cabstar è troppo libidinosa :lol: :lol: vedere i video per credere
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

altrimenti se ti vuoi cimentare ti cerchi un 4.2 TD :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

LA MIGLIOR SOLUZIONE E TRA L'ALTRO LA PIU ECONOMICA PENSO..è MONTARE UN BEL MOTORE DAYLI...NON C'è PARAGONE DI COPPIA...BASTA GIRARE UN O X GLI SFASCI E SI TROVANO MOTORI 2.8, 3.0 MESSI BENE A POCO PIU DI 1000 EURINI....FIDATI
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Grazie ragazzi ! Sapevo che qualche notizia sarebbe arrivata ,belle soluzioni,forse volendo rimanere in famiglia e specialmente sul 6 cil., trovare un 4200 td non sarebbe male, per l'iveco altra buonissima soluzione , ma sicuramente ci saranno problemi e adattamenti particolari per l'installazione! Non ho particolare urgenza di sostituzione,anche perchè ne ho fatta una di recente con lo stesso tipo di motore con esito non molto soddisfacente ! Intanto facciamo passare le feste sempre con l'occhio vigile,guardandoci intorno per qualche occasione e ancora grazie per i consigli, magari poi al momento continuero' a cercarne! Ne approfitto per fare a tutti gli auguri di un Sereno e felice Natale...!!! Ciaooo ! :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Un motore non Nissan su un Patrol per me è un insulto!
Immagine RD28ti POWER!! :)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

grazie a un membro di questo forum ho scoperto un sito polacco dove svrappano motori per il patrol
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

beh il motore del dayli non è difficilissimo da montare su una macchina gia diesel...noi lo abbiamo adattato a 2 wrangler a benzina..sostituendo e convertendo tutto...anche a un prototipo suzuki...flangiato il cambio della tua..poi x le utenze usi gia i tuoi originali...e fidati non c'è paragone
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

ma il motore cabstar 3.0 che potenza ha?
io ho visto i video e da quello che si capisce pare che appia moooolta coppia in basso....
io ho visto pure i video dei gr con motore chevy 6.5 v8 turbodiesel :aleò
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

come potenza mi pare siamo sui 110cv ma la coppia è a dir poco mostruosa...poi il motore non è a cinghia ma a catena...e volendo ha un margine di elaborazone abbastanza elevato
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

dorado87 ha scritto:grazie a un membro di questo forum ho scoperto un sito polacco dove svrappano motori per il patrol
Che tipo di motori sviluppano ???Questo sito si puo' visitare ?
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

tsunami86 ha scritto:come potenza mi pare siamo sui 110cv ma la coppia è a dir poco mostruosa...poi il motore non è a cinghia ma a catena...e volendo ha un margine di elaborazone abbastanza elevato
Ho visto i video,la coppia di questi motori sembra effettivamente mostruosa e la catena per la distribuzione per il fuoristrada è una ottima soluzione,ma la potenza finale mi sembra un po limitata e andare a montare un motore sapendo che lo devi gia'elaborare dall'inizio non mi sembra una buona cosa...comunque questi motori non li conosco , ci sara' il tempo di approfondire...
:evil: :evil: :evil:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Anche togliere il favoloso 4.L al Wrangler e' un insulto :sad:
l'idea del motore Cabstar e' la migliore, senza nulla togliere al Terrano hai un motore commerciale da un milione di kilometri da fare, e i bassi si sentono eccome, ottimo il Daily ma dovresti modificare il cambio e non so se sia cosa fattibile in 4 e 4 otto come il Cabstar dove sul cambio devi fate zero modifiche e poi rimani in casa Nissan, chissa' la faccia del mecca quando ci mette mano :) dovrai cambiare le coppie coniche perché il cambio Cabstar ha sicuramente le marce più corte del GR.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

gilgil ha scritto:Anche togliere il favoloso 4.L al Wrangler e' un insulto :sad:
l'idea del motore Cabstar e' la migliore, senza nulla togliere al Terrano hai un motore commerciale da un milione di kilometri da fare, e i bassi si sentono eccome, ottimo il Daily ma dovresti modificare il cambio e non so se sia cosa fattibile in 4 e 4 otto come il Cabstar dove sul cambio devi fate zero modifiche e poi rimani in casa Nissan, chissa' la faccia del mecca quando ci mette mano :) dovrai cambiare le coppie coniche perché il cambio Cabstar ha sicuramente le marce più corte del GR.
come cambio rimane quello del gr e con tutta quella coppia lo gira che è una meraviglia...e poi per il fuoristrada serve coppia, alla fine i cv non sono così determinanti specialmente in un diesel
Rispondi

Torna a “Nissan”