Che motore è possibile montare sul GR y60 ?

Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

il miglior 2.8 che abbia mai visto! dev'essere uno spettacolo da provare!
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Ragazzi non scaldiamoci troppo è natale...hahahaha...bellissimi questi confronti !!!Y61 man...è fantastico questo 60 !!!! Il 6 cilindri è sempre un 6 cil. ! Il 2800 è fantastico, se non fosse un po per quel delicato problema con le teste, si dice che il problema è risolto con i modelli piu' freschi , ma quando si guida c'è sempre quell'attenzione particolare di non esagerare che a lungo andare puo' stancare,pure io come tanti sicuramente, ne sono innamorato ! Pero' è bello e utile sapere che in caso di necessita'ci puo' essere la possibilita' di montare e provare altre motorizzazioni,anche da utilizzare a limite solo durante certe manifestazioni per mancanza di omologazioni, che poi su questo ci sarebbe da vedere,è probabile che presentando documentazione opportuna , progetto calcoli e tutto quanto possa servire a livello ingegneristico non è detto che non si possa avere l'omologazione ! :D :D :D :smile: :smile:
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: io sul 60 ci monterei il motore del kzj70
con un amico ci staimo gia pensando
anche se ce da valutare anche quello del Terreno
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Secondo il mio punto di vista e' meglio non spremere troppo i motori cercando di esasperare elaborazioni, addirittura nel caso del 60 quasi il doppio della cavalleria stock, quanto può durare ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

tsunami86 ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
tsunami86 ha scritto: roccia ti assicuro che il monoblocco la testata la pompa, turbina e tante altre cose sono diversi e di conseguenza tutta la struttura del motore è molto diversa...il codice motore non è fatto per identificare i ricambi ma per identificare il motore, per dargli un "nome" a un progetto, ogni nome cambiato è un progetto (motore) cambiato e poi di conseguenza i ricambi vengono associati al nome del proggetto quindi al motore.

come paragone è più che fattibile perchè parliamo di due propulsori 3.0 in due macchine che come ingombri e pesi sono della stessa categoria. cambiano semplicemente le caratteristiche dei due motori

adesso pure io cambio la scocca della 500 e la metto nella panda tanto sono uguali
ma fammi il piacere
leggetele le carte di circolazione dei mezzi x pesi misure ecc ecc
tutto si puo fare ma non x circolare su strada
le info si devono dare concrete non a caso
roccia non ho detto uguali...ci mancherebbe....ho detto solo che sono della stessa categoria.
nessuno sta ponendo il problema per circolare su strada, perchè penso che 80% di noi non potrebbe circolare su strada anche lasciando il motore originale....si sta cercando di capire quali motori si possono montare senza troppe modifiche...quinidi stai calmo... perchè qui si scambiano solo pareri ed opinioni senza attacare nessuno...so quello che dico.... primo perchè le cose le ho provate io di persona e secondo perchè sono molto documentato su queste cose.

se si pensava al problema di circolare su strada il nostro amico rob non avrebbe nemmeno posto la domanda, perchè il concetto è già fuorilegge...

appena ci vediamo mi spieghi come sono nella stessa categoria il gr y60 che il gr y61 sai io sono duro a capire le cose
io faccio parte del rimanente 20% che puo circolare
motori che si possono montare senza fare troppe modifiche non cene sono se non gli stessi.........cmq io sono calmissimo sicuramente x che non mi conosci...........io non attacco nessuno e tanto meno te che non ti conosco
allora se le ai provate ai un concessionario nissan(spero che non sia come quello di comiso)
dimmi cosa ce in italia che sia legale se non tranne l ora :D :D

auguroni di buon natale a te e famiglia 8)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

ROCCIA ha scritto:
tsunami86 ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
adesso pure io cambio la scocca della 500 e la metto nella panda tanto sono uguali
ma fammi il piacere
leggetele le carte di circolazione dei mezzi x pesi misure ecc ecc
tutto si puo fare ma non x circolare su strada
le info si devono dare concrete non a caso
roccia non ho detto uguali...ci mancherebbe....ho detto solo che sono della stessa categoria.
nessuno sta ponendo il problema per circolare su strada, perchè penso che 80% di noi non potrebbe circolare su strada anche lasciando il motore originale....si sta cercando di capire quali motori si possono montare senza troppe modifiche...quinidi stai calmo... perchè qui si scambiano solo pareri ed opinioni senza attacare nessuno...so quello che dico.... primo perchè le cose le ho provate io di persona e secondo perchè sono molto documentato su queste cose.

se si pensava al problema di circolare su strada il nostro amico rob non avrebbe nemmeno posto la domanda, perchè il concetto è già fuorilegge...

appena ci vediamo mi spieghi come sono nella stessa categoria il gr y60 che il gr y61 sai io sono duro a capire le cose
io faccio parte del rimanente 20% che puo circolare
motori che si possono montare senza fare troppe modifiche non cene sono se non gli stessi.........cmq io sono calmissimo sicuramente x che non mi conosci...........io non attacco nessuno e tanto meno te che non ti conosco
allora se le ai provate ai un concessionario nissan(spero che non sia come quello di comiso)
dimmi cosa ce in italia che sia legale se non tranne l ora :D :D

auguroni di buon natale a te e famiglia 8)
E sei mesi l'anno nemmeno quella :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

ROCCIA ha scritto:
tsunami86 ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
adesso pure io cambio la scocca della 500 e la metto nella panda tanto sono uguali
ma fammi il piacere
leggetele le carte di circolazione dei mezzi x pesi misure ecc ecc
tutto si puo fare ma non x circolare su strada
le info si devono dare concrete non a caso
roccia non ho detto uguali...ci mancherebbe....ho detto solo che sono della stessa categoria.
nessuno sta ponendo il problema per circolare su strada, perchè penso che 80% di noi non potrebbe circolare su strada anche lasciando il motore originale....si sta cercando di capire quali motori si possono montare senza troppe modifiche...quinidi stai calmo... perchè qui si scambiano solo pareri ed opinioni senza attacare nessuno...so quello che dico.... primo perchè le cose le ho provate io di persona e secondo perchè sono molto documentato su queste cose.

se si pensava al problema di circolare su strada il nostro amico rob non avrebbe nemmeno posto la domanda, perchè il concetto è già fuorilegge...

appena ci vediamo mi spieghi come sono nella stessa categoria il gr y60 che il gr y61 sai io sono duro a capire le cose
io faccio parte del rimanente 20% che puo circolare
motori che si possono montare senza fare troppe modifiche non cene sono se non gli stessi.........cmq io sono calmissimo sicuramente x che non mi conosci...........io non attacco nessuno e tanto meno te che non ti conosco
allora se le ai provate ai un concessionario nissan(spero che non sia come quello di comiso)
dimmi cosa ce in italia che sia legale se non tranne l ora :D :D

auguroni di buon natale a te e famiglia 8)
grazie mille per gli auguri e ricambio affettuosamente veramente :rap!

ihihih bella quella dell'ora :) :)

ci siamo visti al raduno di nicosia ero quello con gr con gli unibol nei puntoni anteriori insieme a giuseppe "mottauno"
lo so che sei un tipo calmo....mi aveva fatto l'impressione che ti eri arrabbiato, non è successo niente dai...te l'ho detto intendo come categorie di fuoristrada abbastanza grandi pesanti e e con grosse motorizazzioni... poi è ovvio che uno è molto più nuovo e l'altro ha 20 anni...ognuno di essi ha dei pregi e difetti.il 60 non lo posso paragonare con un pajero o un lj70. spero di essermi spiegato bene...poi come ho detto abbiamo cercato solo di trovare il motore 4 cilindri che meglio si presta ad essere montato con le minori modifiche possibili...per la legalità purtroppo già solo il fatto di avere un kit rialzo ci mette in posizione di illegalità quindi mi sa che la percentuale del 80% aumenta. alla fine non è nemmeno un confronto tra 60 e 61. è un paragone a occhio :lol: tanto per avere dei parametri per dire se il gr y60 va meglio con questa modifica :evil:
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Y61_man ha scritto:c'e anche da dire che il 2.8 elaborato bene è una bomba! secondo me sta sopra sia al cabstar che al 3.0
giudicate voi...... 212 cv :)

http://www.youtube.com/watch?v=yJ-q0EOl85U
:shock: :shock: :shock:

mamma mia mai visto niente di simile
è impressionante, bravo anche il pilota

:smile:


P.S. il terreno di queste prove mi ha ricordato il bosco di S.Pietro che abbiamo fatto al meeting ORW di quest'anno
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

si puo' montare anche il 4200 turbodiesel dell'hdj80 e li' non c'e' storia...........fidati.............
Immagine

Immagine
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

cicciosr ha scritto:si puo' montare anche il 4200 turbodiesel dell'hdj80 e li' non c'e' storia...........fidati.............
Immagine

Immagine
eh, li mi sa che anche il motore Cabstar si deve inchinare.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

E si, mi sa che è un'ottima soluzione ! Anche se il GR si incazzera' i primi tempi,ma piano piano faranno una bella amicizia che durera' nel tempo! Ma con gli attacchi c'è da fare molte modifiche? Supporti motore,cambio,rapportature trasmissione....Grazie Cicciosr per la dritta ...!!! Con i consumi piu' o meno cambiano di molto?Probabilmente saremo li....!
:-D :-D :-D :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

allora,io ho fatto questa modifica e credimi non c'e' ne' per nessuno.......ho tagliato la campana del cambio toyota e tagliato il primo pezzo di cambio del gr,assemblando e appuntando tutto a terra,dopo ho saldato la campana e ho messo tutto su dopo avere tagliato i supporti del motore dal telaio........controllato e ricostruito i nuovi supporti del motore al telaio li ho saldati,credimi il gr ora va forte veramente.......una bestia............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

cicciosr ha scritto:allora,io ho fatto questa modifica e credimi non c'e' ne' per nessuno.......ho tagliato la campana del cambio toyota e tagliato il primo pezzo di cambio del gr,assemblando e appuntando tutto a terra,dopo ho saldato la campana e ho messo tutto su dopo avere tagliato i supporti del motore dal telaio........controllato e ricostruito i nuovi supporti del motore al telaio li ho saldati,credimi il gr ora va forte veramente.......una bestia............
sarà uno spettacolo :evil: :evil: :evil:
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 617
Iscritto il: 17 luglio 2007, 15:58
Località: CATANIA
Contatta:

comunque confermo che il motore 3000 sigla BD30 del Cabstar non ha nulla a che fare, ma proprio nulla, con il 3000 ZD30 Patrol e Terrano.
Solo le ultime serie Cabstar e Atleon montano lo ZD30 del patrol ma con qualche variante, ma nessuno credo lo abbia montato su GR con motore 6 cil. anche perchè non ne vedo il senso.
Bye Bye
Antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

antonio76ct ha scritto:comunque confermo che il motore 3000 sigla BD30 del Cabstar non ha nulla a che fare, ma proprio nulla, con il 3000 ZD30 Patrol e Terrano.
Solo le ultime serie Cabstar e Atleon montano lo ZD30 del patrol ma con qualche variante, ma nessuno credo lo abbia montato su GR con motore 6 cil. anche perchè non ne vedo il senso.
Bye Bye
Antonio
Il motore del cabstar mi pare arrivasse a 150cv , io l'ho avuto ma il 120cv (140kmh in autostrada) aveva una gran coppia.
Adesso ho il Canter Mitsubishi 130cv 3.0 e non tira in ugual misura. Il migliore per me è il 2.8 150cv che ho sul daily rimappato a quasi 180cv, 8 valvole C.R. ha tirato una massa totale di 84ql.
Quoto Antonio :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Nissan”