Turbina Patrol TR Safari

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DevilF
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Salve un consiglio tecnico.
Debbo sostituire la turbina del mio Patrol TR 2.8, e volevo un consiglio su quale installare.
La turbina dell'Alfa 166? O una geometria variabile? Se quest'ultima di quale auto?

Grazie mille
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DevilF
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Nessuno mi sa aiutare ?!
livio
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la turbina che forse ti hanno consigliato: quella della 166 2.4jtd il 150-140cv se non vado errato e' una garrett 2256v ed e' a geometria variabile e dovrebbe essere proprio quella indicata sia per il gr y60 che per il tr2.8 che hai tu..... non so se qualcun'altro ha provato dell'altro, il consiglio e' che se vuoi migliorare i bassi non puoi non scegliere una turbina ageometria variabile e quindi escluderei una geometria fissa ( come l'originale ) anche se di dimensioni maggiori. tra l'altro il collettore di scarico tuo dovrebbe essere rettangolare e compatibile con la chiocciola di scarico della garrett 2256v.
io mi chiedo invece se la stessa la montano sul gr y61 2.8... qualcuno sa aiutarmi?
ho visto che il kit domorace ( con turbina geometria variabile) comprende una turbina garrett m63 3-1/1 a/r 61...... :sad: qualcuno sa da dove deriva?
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DevilF
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Grazie mille Livio !!!
livio
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di nulla :evil:
tsunami86
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livio ha scritto:la turbina che forse ti hanno consigliato: quella della 166 2.4jtd il 150-140cv se non vado errato e' una garrett 2256v ed e' a geometria variabile e dovrebbe essere proprio quella indicata sia per il gr y60 che per il tr2.8 che hai tu..... non so se qualcun'altro ha provato dell'altro, il consiglio e' che se vuoi migliorare i bassi non puoi non scegliere una turbina ageometria variabile e quindi escluderei una geometria fissa ( come l'originale ) anche se di dimensioni maggiori. tra l'altro il collettore di scarico tuo dovrebbe essere rettangolare e compatibile con la chiocciola di scarico della garrett 2256v.
io mi chiedo invece se la stessa la montano sul gr y61 2.8... qualcuno sa aiutarmi?
ho visto che il kit domorace ( con turbina geometria variabile) comprende una turbina garrett m63 3-1/1 a/r 61...... :sad: qualcuno sa da dove deriva?
se non ricordo male dovrebbe essere una una gt2260v provenienza daily 3.0 16v
tsunami86
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livio ha scritto:la turbina che forse ti hanno consigliato: quella della 166 2.4jtd il 150-140cv se non vado errato e' una garrett 2256v ed e' a geometria variabile e dovrebbe essere proprio quella indicata sia per il gr y60 che per il tr2.8 che hai tu..... non so se qualcun'altro ha provato dell'altro, il consiglio e' che se vuoi migliorare i bassi non puoi non scegliere una turbina ageometria variabile e quindi escluderei una geometria fissa ( come l'originale ) anche se di dimensioni maggiori. tra l'altro il collettore di scarico tuo dovrebbe essere rettangolare e compatibile con la chiocciola di scarico della garrett 2256v.
io mi chiedo invece se la stessa la montano sul gr y61 2.8... qualcuno sa aiutarmi?
ho visto che il kit domorace ( con turbina geometria variabile) comprende una turbina garrett m63 3-1/1 a/r 61...... :sad: qualcuno sa da dove deriva?
cerca la turbina dell'alfa 166 o della lybra 2.4jtd mi sembra del 1999/ 2000 quella che ha 136cv e non la turbina da 150 -140cv perche già portano la wastegate a depressione e la flangia della chiocciola di scarico è una t2 quadrata. te lo dico perche io la sto montando e ci sono un bel pò di modifiche da fare e si deve modificare anche la chiocciola di aspirazione.
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Grazie mille Tsunami, mi metto subito alla ricerca.....

Naturalmente andranno poi fatti aggiustamenti alla pompa del gasolio, li posso fare io o debbo andare da un pompista ?
tsunami86
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consiglio il pompista...perchè andare ad inquadrare la pompa per una geometria variabile è molto laborioso. bisogna dare il gasolio giusto in modo molto graduale :evil:
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DevilF
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OK, grazie mille !!!
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