PATROL SI SPEGNE

Rispondi
crash1978
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 novembre 2012, 18:02

L approccio col patrol appena comprato e sempre piu travagliato, veramente tanti problemi accidenti.
L ultimo e di qualche giorno fa, andando ad andatura regolare ha cominciato a perdere potenza fino a spegnersi.
L ho rimesso in moto aiutandolo col pedale del gas, la macchina sta al minimo perfettamente, ma appena mi metto in marcia come ci do giu col gas mi perde potenza dopo qualche centinaio di metri, mi semra di non sentire neanche la turbina che entra in pressione.
Cosa puo essere che da un momento all altro ha causato un problema del genere?....e un GR Y60 dell 89
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

controlla il portafiltro del gasolio se e guasto che aspira aria e non funziona bene
compra un filtro trasparente x gasolio costa sui 2 euro e lo monti e prova cosi e vedrai se e il portafiltro guasto ai risolto
poi se trovi un altro portafiltro gasolio anche in demolizione della nissan primera td lo monti e uguale
facci sapere
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1224
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

In effetti da come hai descritto sembra un problema di alimentazione.
stefanob
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: sembra un problema di asperazione aria
ascolta il consiglio di roccia
cmq verifica x bene tutta la tubazione carburante
Avatar utente
Gino Toyota!!!
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 101
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 22:42
Località: Mascali
Contatta:

s infatti devi controllare tutte le tubazioni del serbatoio può essere anche il serbatoio che fa pressione cio vuol dire che gli sfiati sono tappati....
Officina e preparazione fuoristrada....Gino....
crash1978
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 novembre 2012, 18:02

Dunque, oggi ho per curiosita aperto lo spurgo del filtro gasolio ed e uscita una notevole quantita di acqua, domani svuoto il serbatoio cambio il filtro e additivo per eliminare i residui.
Spero sia solo un problema di acqua nel gasolio a questo punto, voi che dite?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

crash1978 ha scritto:Dunque, oggi ho per curiosita aperto lo spurgo del filtro gasolio ed e uscita una notevole quantita di acqua, domani svuoto il serbatoio cambio il filtro e additivo per eliminare i residui.
Spero sia solo un problema di acqua nel gasolio a questo punto, voi che dite?
certo che puo essere anche l acqua nel gasolio
ma non ai la spia che lo segnala :o
crash1978
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 novembre 2012, 18:02

Ma sinceramente no.....la spia si accende solo durante il chek prima di accendere il motore, poi a motore avviato sta spenta....
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

crash1978 ha scritto:Ma sinceramente no.....la spia si accende solo durante il chek prima di accendere il motore, poi a motore avviato sta spenta....
ma nel filtro gasolio sotto ce attaccato il sensore :-?
crash1978
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 novembre 2012, 18:02

Certo c e attaccato il sensore e il connettore e ok, so solo che quando ho aperto il rubinetto e ho riempito un bicchierino c era una notevole quantita d acqua, e piu pompavo sulla pompetta e piu ne usciva, ora non so se e una cosa normale che esca acqua dal filtro, se e solo acqua depositata o se e acua che va in circolo nel motore
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

crash1978 ha scritto:Certo c e attaccato il sensore e il connettore e ok, so solo che quando ho aperto il rubinetto e ho riempito un bicchierino c era una notevole quantita d acqua, e piu pompavo sulla pompetta e piu ne usciva, ora non so se e una cosa normale che esca acqua dal filtro, se e solo acqua depositata o se e acua che va in circolo nel motore
sicuramente ti anno venduto il gasolio con acqua
svuota tutto il gasolio che ai nel serbatoio e lo metti in un bidone trasparente e noterai l acqua
poi metti gasolio buono cioe senza acqua monta il filtro nuovo prima lo riempi con il gasolio lo spurghi e metti in moto e lo fai girare a minimo e vedrai che si sistemera tutto
crash1978
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 novembre 2012, 18:02

Dunque. alla fine il problema era proprio il filtro del gasolio, il gasolio era ok, probabilmente il repentino calare delle temperature di questo periodo ha creato una condenza eccessiva nel circuito, poi il mio filtron era gia bello pieno quindi e stato proprio il colpo di grazia.
Per il discorso del sensore dell acqua non e partito perche era completamente avvolto da melma :D.
Ho risolto sostituendo il filtro e additivando per bene la nafta.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

crash1978 ha scritto:Dunque. alla fine il problema era proprio il filtro del gasolio, il gasolio era ok, probabilmente il repentino calare delle temperature di questo periodo ha creato una condenza eccessiva nel circuito, poi il mio filtron era gia bello pieno quindi e stato proprio il colpo di grazia.
Per il discorso del sensore dell acqua non e partito perche era completamente avvolto da melma :D.
Ho risolto sostituendo il filtro e additivando per bene la nafta.

:smile: :smile: allora prepara un paio di birre :D :D
Rispondi

Torna a “Nissan”