L approccio col patrol appena comprato e sempre piu travagliato, veramente tanti problemi accidenti.
L ultimo e di qualche giorno fa, andando ad andatura regolare ha cominciato a perdere potenza fino a spegnersi.
L ho rimesso in moto aiutandolo col pedale del gas, la macchina sta al minimo perfettamente, ma appena mi metto in marcia come ci do giu col gas mi perde potenza dopo qualche centinaio di metri, mi semra di non sentire neanche la turbina che entra in pressione.
Cosa puo essere che da un momento all altro ha causato un problema del genere?....e un GR Y60 dell 89
PATROL SI SPEGNE
controlla il portafiltro del gasolio se e guasto che aspira aria e non funziona bene
compra un filtro trasparente x gasolio costa sui 2 euro e lo monti e prova cosi e vedrai se e il portafiltro guasto ai risolto
poi se trovi un altro portafiltro gasolio anche in demolizione della nissan primera td lo monti e uguale
facci sapere
compra un filtro trasparente x gasolio costa sui 2 euro e lo monti e prova cosi e vedrai se e il portafiltro guasto ai risolto
poi se trovi un altro portafiltro gasolio anche in demolizione della nissan primera td lo monti e uguale
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s infatti devi controllare tutte le tubazioni del serbatoio può essere anche il serbatoio che fa pressione cio vuol dire che gli sfiati sono tappati....
Officina e preparazione fuoristrada....Gino....
Dunque, oggi ho per curiosita aperto lo spurgo del filtro gasolio ed e uscita una notevole quantita di acqua, domani svuoto il serbatoio cambio il filtro e additivo per eliminare i residui.
Spero sia solo un problema di acqua nel gasolio a questo punto, voi che dite?
Spero sia solo un problema di acqua nel gasolio a questo punto, voi che dite?
certo che puo essere anche l acqua nel gasoliocrash1978 ha scritto:Dunque, oggi ho per curiosita aperto lo spurgo del filtro gasolio ed e uscita una notevole quantita di acqua, domani svuoto il serbatoio cambio il filtro e additivo per eliminare i residui.
Spero sia solo un problema di acqua nel gasolio a questo punto, voi che dite?
ma non ai la spia che lo segnala
ma nel filtro gasolio sotto ce attaccato il sensorecrash1978 ha scritto:Ma sinceramente no.....la spia si accende solo durante il chek prima di accendere il motore, poi a motore avviato sta spenta....
Certo c e attaccato il sensore e il connettore e ok, so solo che quando ho aperto il rubinetto e ho riempito un bicchierino c era una notevole quantita d acqua, e piu pompavo sulla pompetta e piu ne usciva, ora non so se e una cosa normale che esca acqua dal filtro, se e solo acqua depositata o se e acua che va in circolo nel motore
sicuramente ti anno venduto il gasolio con acquacrash1978 ha scritto:Certo c e attaccato il sensore e il connettore e ok, so solo che quando ho aperto il rubinetto e ho riempito un bicchierino c era una notevole quantita d acqua, e piu pompavo sulla pompetta e piu ne usciva, ora non so se e una cosa normale che esca acqua dal filtro, se e solo acqua depositata o se e acua che va in circolo nel motore
svuota tutto il gasolio che ai nel serbatoio e lo metti in un bidone trasparente e noterai l acqua
poi metti gasolio buono cioe senza acqua monta il filtro nuovo prima lo riempi con il gasolio lo spurghi e metti in moto e lo fai girare a minimo e vedrai che si sistemera tutto
Dunque. alla fine il problema era proprio il filtro del gasolio, il gasolio era ok, probabilmente il repentino calare delle temperature di questo periodo ha creato una condenza eccessiva nel circuito, poi il mio filtron era gia bello pieno quindi e stato proprio il colpo di grazia.
Per il discorso del sensore dell acqua non e partito perche era completamente avvolto da melma .
Ho risolto sostituendo il filtro e additivando per bene la nafta.
Per il discorso del sensore dell acqua non e partito perche era completamente avvolto da melma .
Ho risolto sostituendo il filtro e additivando per bene la nafta.
crash1978 ha scritto:Dunque. alla fine il problema era proprio il filtro del gasolio, il gasolio era ok, probabilmente il repentino calare delle temperature di questo periodo ha creato una condenza eccessiva nel circuito, poi il mio filtron era gia bello pieno quindi e stato proprio il colpo di grazia.
Per il discorso del sensore dell acqua non e partito perche era completamente avvolto da melma .
Ho risolto sostituendo il filtro e additivando per bene la nafta.
allora prepara un paio di birre