Salve sto per acquistare il kit di rialzo xt automotive +6 cm per il mio gr y61 passo corto del '99.
Le domande sono:
Ho bisogno di un kit di correzione del caster o se ne puo' fare a meno?
L'alineamento che i ponti perdono in seguito al rialzo è da correggere con le barre panhard regolabili o se ne puo' fare a meno ?
Considerate che il gr lo uso parecchio su strada e non vorrei compremettere stabilita' e sicurezza.
Grqzie
Rialzare +6 gr y61 consigli
- carlo gr
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condivido con MottaunoMOTTAUNO ha scritto:puoi fare a meno di entrambe le cose... sono finezze quasi impercettibili fino al +6
verifica se le tue boccole puntoni sono in buono stato
se le devi cambiare in questo caso monta il kaster kit
accoppia 4 belle gomme e otterai un bel compromesso
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evita le boccole per ripristinare il caster ma o modifichi le tue barre panhard o compri quelle regolabbili perche il disassamento dei ponti è abastanza evidente circa 3,5cm e specialmente d'avanti si nota parecchio
- Y61_man
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ti ci vogliono solo gli spessori cambio perchè l'Y61 ha l'albero molto corto quindi ho metti gli spessori oppure ti prendi un albero doppio snodo
Per sicurezza io ho montato anche il caster kit (ma solo perchè avevo le boccole andate)
Per sicurezza io ho montato anche il caster kit (ma solo perchè avevo le boccole andate)
RD28ti POWER!!
Accidenti con +6 cm il ponte si sposta di 3,5 cm ?ciccio 3.3 ha scritto:evita le boccole per ripristinare il caster ma o modifichi le tue barre panhard o compri quelle regolabbili perche il disassamento dei ponti è abastanza evidente circa 3,5cm e specialmente d'avanti si nota parecchio
Pensavo molto meno
Secondo me se si vuole una macchina che vada dritta occorre almeno correggere la phanard posteriore , portando il disassamento al pari con quello davanti.
il kit xt +6 è circa un +8 effettivi
mentre il kit xt +4 è un +6 effettivi
Infatti io propenderò per il +4.
L'angolo di caster andrebbe corretto in entrambi i casi...e rialzato il correttore di frenata tanto quanto il rialzo, oltre a piccoli e vari accorgimenti
il kit xt +6 è circa un +8 effettivi
mentre il kit xt +4 è un +6 effettivi
Infatti io propenderò per il +4.
L'angolo di caster andrebbe corretto in entrambi i casi...e rialzato il correttore di frenata tanto quanto il rialzo, oltre a piccoli e vari accorgimenti
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Con il + 4 dovrei solo regolare il ponte posteriore con una phanard regolabile!Patrozzo ha scritto:Secondo me se si vuole una macchina che vada dritta occorre almeno correggere la phanard posteriore , portando il disassamento al pari con quello davanti.
il kit xt +6 è circa un +8 effettivi
mentre il kit xt +4 è un +6 effettivi
Infatti io propenderò per il +4.
L'angolo di caster andrebbe corretto in entrambi i casi...e rialzato il correttore di frenata tanto quanto il rialzo, oltre a piccoli e vari accorgimenti
Credo prorpio che dovro cambiare entrambe le barre panhard .
Una domanda a chi gia l'ha fatto .
Sulla barra anteriore cè anche l'attacco per l'ammortizzatore di sterzo , ce anche sulla barra regolabile presumo?
Lo chiedo perchè nelle foto di un sito che le vende l'attacco per l'ammo di sterzo non si vede (probabilmente sono immaggini di repertorio)
Ciao e grazie per la pazienza
Una domanda a chi gia l'ha fatto .
Sulla barra anteriore cè anche l'attacco per l'ammortizzatore di sterzo , ce anche sulla barra regolabile presumo?
Lo chiedo perchè nelle foto di un sito che le vende l'attacco per l'ammo di sterzo non si vede (probabilmente sono immaggini di repertorio)
Ciao e grazie per la pazienza
scusa ma ti sembra possibile mettere una foto dove la macchina èsollevata da una ruota e dire che è diritta !!!
metti la macchina perfettamente in piano poi prendi una livella lunga e la appoggi ad una ruota un modo pche passi per il centro della stessa e sia in piano
a questo punto con un metro appoggi lo zero sul telaio e leggi la misura sulla livella prima a dex poi a six e vidi se il ponte è centrato a macchina scarica e senz a benzina
Poi yu hai messo un rilocatore sulla panhard? dalla foto mi sembra allungato
Rispondo a chi ha fatto la domanda sul patrol solo rialzi da 4 cm non necessitano di rilocare le barre ma occorre mettere
abbassamento cambio e kaster kit
con il più sei bisogna fare molte più cose
metti la macchina perfettamente in piano poi prendi una livella lunga e la appoggi ad una ruota un modo pche passi per il centro della stessa e sia in piano
a questo punto con un metro appoggi lo zero sul telaio e leggi la misura sulla livella prima a dex poi a six e vidi se il ponte è centrato a macchina scarica e senz a benzina
Poi yu hai messo un rilocatore sulla panhard? dalla foto mi sembra allungato
Rispondo a chi ha fatto la domanda sul patrol solo rialzi da 4 cm non necessitano di rilocare le barre ma occorre mettere
abbassamento cambio e kaster kit
con il più sei bisogna fare molte più cose
- Y61_man
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Infatti la foto l'ho messa solo per far vedere che ho la panhard originale in ogni caso non mi servono misure il fuoristrada va dritto mi basta quello
inoltre l'ha controllata il mio meccanico ed è precisa
inoltre l'ha controllata il mio meccanico ed è precisa
RD28ti POWER!!
Scusa ma vuoi dare consigli a destra e a manca e quando ti chiedo di misurare e darci i dati che sono incontrovertibili dici io non misuri il meccanico mi ha detto ?
poi mi sembra che sulla tua tu abbia un rilocatore posteriore
Quello che serve per un più 6 su un 61 per faare bene le cose è il seguente
barre panhard
kit boccole meglio i puntoni con caster corretto
tubi freno allungati
biellette della stabilizzatrice se le tieni cosa che ti consiglio allungate
abbassamento cambio
albero doppia crocera al riduttore o puntoni regolabili superiori o entrambe dipende dai patrol
correttore di frenata allungato
sfiato tubo differenziale posteriore allungato
questo per fare un bel lavoro
se ti serve dell'ottimo usato ho molte cose
poi mi sembra che sulla tua tu abbia un rilocatore posteriore
Quello che serve per un più 6 su un 61 per faare bene le cose è il seguente
barre panhard
kit boccole meglio i puntoni con caster corretto
tubi freno allungati
biellette della stabilizzatrice se le tieni cosa che ti consiglio allungate
abbassamento cambio
albero doppia crocera al riduttore o puntoni regolabili superiori o entrambe dipende dai patrol
correttore di frenata allungato
sfiato tubo differenziale posteriore allungato
questo per fare un bel lavoro
se ti serve dell'ottimo usato ho molte cose