spessori per puntoni anteriori

dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

cosa intendi il guscio della panhard abbassato di conseguenza?
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

dorado87 ha scritto:cosa intendi il guscio della panhard abbassato di conseguenza?
che non ho messo una panhard regolabile, ma ho mantenuto l'originale semplicemente abbassando l'attacco al telaio... e lo stesso ho fatto a quella posteriore
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:
dorado87 ha scritto:cosa intendi il guscio della panhard abbassato di conseguenza?
che non ho messo una panhard regolabile, ma ho mantenuto l'originale semplicemente abbassando l'attacco al telaio... e lo stesso ho fatto a quella posteriore
ottima soluzione che condivido in pieno
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

questa è una gran cosa ma come hai fatto per l'anteriore non ti picchia contro il differenziale? mi posteresti una foto
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

dorado87 ha scritto:questa è una gran cosa ma come hai fatto per l'anteriore non ti picchia contro il differenziale? mi posteresti una foto
no dorado87 perchè si trova avanti al ponte come allineamento :evil: per i puntoni sabato finisco l'ultima mia evoluzione
e ti faccio vedere le foto...come escursione siamo 84cm al posteriore e 78 all'anteriore.

i puntoni sono come ti ho descritto io. l'attacco al telaio rimane quello originale(quindi una bella luce a terra) , i puntoni sono quelli originali modificati dei quali uno con una boccola ben precisa eliminata per liberare la torsione, e una serie di caster kit extra.

la guidabilità peggiora di tanto ma ho ovviato mettendo delle fasce molto corte per i trasferimenti su asfalto che mi limitano molto l'escursione, e appena comincio il fuoristrada le tolgo( sono con dei semplici moschettoni ) e le cambio con quelle di misura per la massima escursione :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

carlo gr ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
dorado87 ha scritto:cosa intendi il guscio della panhard abbassato di conseguenza?
che non ho messo una panhard regolabile, ma ho mantenuto l'originale semplicemente abbassando l'attacco al telaio... e lo stesso ho fatto a quella posteriore
ottima soluzione che condivido in pieno
Dovrei farlo anche io al Terry :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

:smile: nino domenica prossima li testiamo :rap!
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

MOTTAUNO ha scritto::smile: nino domenica prossima li testiamo :rap!
certo peppe :evil: preparati che cè un bel giro da fare :rap! :rap! questa domenica vado a ultimare alcuni passaggi del percorso e lo provo tutto :)
Avatar utente
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 9:26
Località: Trecastagni (CT)

ma è un percorso molto difficile???
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

SQUI ha scritto:ma è un percorso molto difficile???
tranquillo squi puoi venire tranquillamente...niente di esasperato è solo per passare una bella giornata tutti insieme. immagina che ci sono macchine di serie :evil: poi ovviamente i passaggi impegnativi ci sono ma ognuno decide se volerli fare o meno ci conto sulla tua presenza :lol:
Avatar utente
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 9:26
Località: Trecastagni (CT)

se non arriva qualche impegno improvviso sarà un piacere essere presente....
ciccio 3.3
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 21 maggio 2009, 19:17

dorado87 ha scritto:
cosa intendi il guscio della panhard abbassato di conseguenza?



che non ho messo una panhard regolabile, ma ho mantenuto l'originale semplicemente abbassando l'attacco al telaio... e lo stesso ho fatto a quella posteriore

Non mi trovi del tutto daccordo per l'abassamento attacco panhard anteriore perche cosi facendo se il rialzo è accentuato ti ritroverai con la panhard e la bara di sterzo non più parallele tra loro con tutti i problemi che ne derivano ameno che tu non monti un pitman arm ribassato che ti faccia ritrovare il palallerismo tra le due.per il posteriore invece nessun problema
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

ciccio 3.3 ha scritto:dorado87 ha scritto:
cosa intendi il guscio della panhard abbassato di conseguenza?



che non ho messo una panhard regolabile, ma ho mantenuto l'originale semplicemente abbassando l'attacco al telaio... e lo stesso ho fatto a quella posteriore

Non mi trovi del tutto daccordo per l'abassamento attacco panhard anteriore perche cosi facendo se il rialzo è accentuato ti ritroverai con la panhard e la bara di sterzo non più parallele tra loro con tutti i problemi che ne derivano ameno che tu non monti un pitman arm ribassato che ti faccia ritrovare il palallerismo tra le due.per il posteriore invece nessun problema
ci cammino così dal 2008, no problem :rap!
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
stefanop
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 luglio 2010, 19:51
Località: piedimonte etneo

MOTTAUNO ha scritto::smile: nino domenica prossima li testiamo :rap!

Se avete bisogno vi vengo a prendere io con il :4x4tractor :4x4tractor :4x4tractor :4x4tractor :4x4tractor ..
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

stefanop ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto::smile: nino domenica prossima li testiamo :rap!

Se avete bisogno vi vengo a prendere io con il :4x4tractor :4x4tractor :4x4tractor :4x4tractor :4x4tractor ..
stefano con piacere... se vuoi unirti a noi ti faccio sapere i dettagli
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Nissan”