BF goodrich all terrain o mud terrain?

Rispondi
geegen
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 settembre 2012, 10:42

Salve sto valutando la bf goodrich come gomma ma non so se sceglire una all terrain o una mud terrain .
Faccio prevalentemente asfalto perche il fuoristrada lo uso anche per andare a lavoro e quindi ho paura che una mud terrain mi da troppe vibrazioni o rumore in velocita'.
Chiaramente credo che in or la mud sia meglio e non so se a livello estetico ( per me conta molto) renda meglio la mud.
Sarebbe gradito un parere di chi ha una mud terrain che usa anche su strada asfaltata .

Grazie
Davide Cinesino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 giugno 2011, 23:59
Località: Riposto

geegen ha scritto:Salve sto valutando la bf goodrich come gomma ma non so se sceglire una all terrain o una mud terrain .
Faccio prevalentemente asfalto perche il fuoristrada lo uso anche per andare a lavoro e quindi ho paura che una mud terrain mi da troppe vibrazioni o rumore in velocita'.
Chiaramente credo che in or la mud sia meglio e non so se a livello estetico ( per me conta molto) renda meglio la mud.
Sarebbe gradito un parere di chi ha una mud terrain che usa anche su strada asfaltata .

Grazie
Ciao!...
in attesa di chi equipaggia le km2...ti dico la mia!...
Dipende molto dal tipo di fuoristrada che intendi fare, se la classica passeggiata con qualche tratto infangato, oppure se prediligi percorsi fangosi, hard ecc ecc!!!...
Se sei per la prima soluzione...le AT andranno più che bene....
Se sei per la seconda...non so quanto le mud in effetti siano performanti rispetto ad una extreme!!!...
Io sono sempre del parere che il fango è fango, le condizioni di attrito sono minime...la differenza la fa di più il come guidi in quelle condizioni...che l'avere o meno una gomma km2 o una extreme!!!...

:)
:aleò ...Sportland4x4!!!...myFamily4x4Andventure!... :aleò
Avatar utente
giupper 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 285
Iscritto il: 6 giugno 2012, 0:06
Contatta:

io uso 2 treni di gomme con cerchi in ferro per l'or mentre le gomme da strada sui suoi cerchi in lega originali, ho anche comprato anche una pistola ad aria per sbullonare fino a domenica montavo e smontavo da gommista con relativi salassi di portafoglio :roll:
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Qualsiasi BF scegli stai tranquillo che non avrai alcuna vibrazione su strada asfaltata, io ho avuto le mud KM2 e mi sono trovato bene sia su strada che sul fango
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Se prendi delle gomme come le KM2, Cooper STT o Toyo non vibrano, ci sono anche le KL71 Kuhmo che sono ottime anche su asfalto. Forti vibrazioni le hai se prendi delle ricoperte.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

io ho avuto contemporaneamente delle 33 12.50 r15 Bfg km2 e ho ancora delle ziarelli extreme forest 255x85 r16

le bfg sono ottime su strada non vibrano e sono anche silenziose sicure su tutti i tipi di asfalto e in qualsiasi situazione ( non ho provato sulla neve )

in offroad sul duro sono buone come anche sul sabioso e sul fango leggero, buona tenuta sui laterali.

il mio consiglio e' che il fango e' fango e le extreme penso non abbiano rivali se vuoi sicurezza e prestazioni scegli le extreme; io ho le ziarelli e come note negative posso dirti che su strada sono poco sicure se si esagera ( io sopra i 60 non ci vado ) sono rumorose e sono moooooolto pesanti.

se vuoi avere un treno di gomme per fare tutto scegli delle mud.... e troverai il giusto compromesso anche per fare strada; se invece vuoi le prestazioni in off road senza alcun compromesso bhe allora prendi gomme con disegni estremi :evil:
dimenticavo queste gomme sono state montate su un Y61 2800
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...certo la soluzione migliore rimane avere due treni di gomme, sempreche devi fare off-road su fango estremo
Rockspider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 settembre 2012, 16:07
Località: Mestre (VE)

Il vecchio solito quesito. AT o MT?
Guarda, per la mia esperienza personale, dopo aver avuto varie mud sia ricoperte che non, comprese delle Interco TSL a carcassa diagonale che in off erano sublimi ma per strada... ehm... ti ci dovevi abituare... non era proprio il loro ambiente ideale! beh, dicevo, mi son dovuto ricreder sulle BFG AT che avevo spesso snobbato, avendo l'esigenza di un treno polivalente che facesse asfalto bagnato e neve d'inverno (e non trovando delle invernali vere in misura 35", per il Chevy K30) le ho prese, ed oltre ad essere molto buone su strada sia asciutta che bagnata nonchè sulla neve, quando poi ho provato a farci anche qualche uscita e raduno off, mi hanno sorpreso! Basta abbassarle un po' di pressione e se la cavano veramente bene, tranne che nel fango argilloso. Vabbè, d'altronde se devi fare fango argilloso e appiccicoso non c'è mud stradale che tenga, devi passare a gomme più estreme, che però poi paghi su asfalto.
L'anno scorso, volevo una gomma altrettanto polivalente se non migliore anche per il GR Y60 lungo, che ha anche il ruolo di vettura da famiglia in vacanza.
Le KM2 per utilizzo invernale me le hanno sconsigliate in troppi per voler sperimentare sulla mia pelle. Poi si sa che a differenza delle vecchie MT KM che nascevano da fango, le KM2 derivano il disegno dalle Krawler e sono più dedicate alla roccia che non al fango.
Alla fine ho scoperto le Goodyear Duratrac. Non potrei parlarne meglio. Sembrano l'uovo di colombo, un ibrido tra una Mud ed una AT, con i tasselli lamellati tipo invernali, con tanto di predisposizione alla chiodatura e marcatura con la stelllina di neve. Su strada silenziose, sul bagnato e neve ottime, superiori alle BFG AT.
Ho provato apposta a girare in un grande piazzale di neve battuta usando solo il 2WD per sentire quanto tenevano e giocare a fare un po' di traversi, beh erano quasi poco divertenti, nel senso che aggrappavano così bene che dovevo insistere con gas e sterzo per farle partire e riprendevano appena mollavo il gas. E in fuoristrada han detto la loro. Anche nel fango si son difese bene, tenendole basse basta un poco di gas per farle scaricare dal fango, cosa che invece le BFG AT il gas dovevi tenerlo a manetta per far scaricare "qualcosa" e si riempivano subito. Gran gomma, veramente. Infatti sto pensando se montarla anche sul Chevy al prossimo cambio :-()
geegen
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 settembre 2012, 10:42

Grazie !!! :smile:

Risposta veramente esauriente.
Rockspider
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 settembre 2012, 16:07
Località: Mestre (VE)

Visto che domandavi anche come fossero esteticamente, queste sono le Duratrac in 285 sotto al mio GR :wink

Immagine
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

belle, quanto sono alte in cm?
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Rispondi

Torna a “Nissan”