consiglio frizione rinforzata patrol gr y60
ciao a tutti ragazzi dopo aver dato una piccola ma efficace elaborazione al motore , mi ritrovo con la frizione che mi slitta specialmente quando faccio qualche passaggio da trial . volevo chiedervi qualche consiglio su quale frizione rinforzata montare e le vostre esperienze personali...aspetto vostri consigli
Sicuramente in rame.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
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No però tra breve sicuramente avrai notizie dai numerosi indigeni patrolianitsunami86 ha scritto:sai qualche marca affidabile?gilgil ha scritto:Sicuramente in rame.
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Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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- bravomauro
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Ti posso chiedere di quanta potenza disponi?Ti spiego il perchè.Il mio Patrol eroga circa 170 Hp(dato presunto e stabilito per raffronto) e con un complessivo frizione nuovo ma originale non ho problemi di slittamento.Per carità,una frizione rinforzata e in rame non guasta di certo,ma a parte il costo va considerato anche il maggior carico sul cuscinetto reggispinta.Se smonti il cambio verifica lo stato del volano .verifica anche che non sia "puntata"ma è improbabile trattandosi di attuatore idraulico.
buon lavoro e facci sapere.
buon lavoro e facci sapere.
Ultima modifica di bravomauro il 2 settembre 2012, 7:43, modificato 1 volta in totale.
bravomauro io sono proprio a circa quella potenza la mia paura è che nei tratti rocciosi, tipo fiumare o posti con pietre abbastanza grosse dove salire tutta di trazione, usando spesso la frizione essendo in prima possa cominciare a riscaldarsi e quindi ad avere problemi. come volano sono apposto.bravomauro ha scritto:Ti posso chiedere di quanta potenza disponi?Ti spiego il perchè.Il mio Patrol eroga circa 170 Hp(dato presunto e stabilito per raffronto) e con un complessivo frizione nuovo ma originale non ho problemi di slittamento.Per carità,una frizione rinforzata e in rame non guasta di certo,ma a parte il costo va considerato anche il maggior carico sul cuscinetto reddispinta.Se smonti il cambio verifica lo stato del volano .verifica anche che non sia "puntata"ma è improbabile trattandosi di attuatore idraulico.
buon lavoro e facci sapere.
la tua esperienza in merito qual'è?
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Se ti riferisci all'aspetto professionale,a 60 anni suonati ho maturato qualche esperienza.Il mio Patrol è stato smontato completamente ecc,documentando tutto.se ti interessa lasciami una mail e fammi delle domande specifiche.Per quello che sò sarà un piacere.Come Driver me la cavo ma preferisco costruire,o modificare.
a presto.
a presto.
no bravomaurobravomauro ha scritto:Se ti riferisci all'aspetto professionale,a 60 anni suonati ho maturato qualche esperienza.Il mio Patrol è stato smontato completamente ecc,documentando tutto.se ti interessa lasciami una mail e fammi delle domande specifiche.Per quello che sò sarà un piacere.Come Driver me la cavo ma preferisco costruire,o modificare.
a presto.
intendevo dire se in quelle circostanze descritte da me, avevi avuto qualche sintomo di surriscaldamento della frizione . grazie mille per la tua disponibilità.
- bravomauro
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Avevo inteso male,scusa.No non ho problemi di surriscaldamento alla frizione .Ci terrei a sapere poi,che soluzione adotterai:tsunami86 ha scritto:no bravomaurobravomauro ha scritto:Se ti riferisci all'aspetto professionale,a 60 anni suonati ho maturato qualche esperienza.Il mio Patrol è stato smontato completamente ecc,documentando tutto.se ti interessa lasciami una mail e fammi delle domande specifiche.Per quello che sò sarà un piacere.Come Driver me la cavo ma preferisco costruire,o modificare.
a presto.
intendevo dire se in quelle circostanze descritte da me, avevi avuto qualche sintomo di surriscaldamento della frizione . grazie mille per la tua disponibilità.
ciao
vediamo sto valutando...come prezzi il kit originale quanto ti è venuto a costare?bravomauro ha scritto:Avevo inteso male,scusa.No non ho problemi di surriscaldamento alla frizione .Ci terrei a sapere poi,che soluzione adotterai:tsunami86 ha scritto:no bravomaurobravomauro ha scritto:Se ti riferisci all'aspetto professionale,a 60 anni suonati ho maturato qualche esperienza.Il mio Patrol è stato smontato completamente ecc,documentando tutto.se ti interessa lasciami una mail e fammi delle domande specifiche.Per quello che sò sarà un piacere.Come Driver me la cavo ma preferisco costruire,o modificare.
a presto.
intendevo dire se in quelle circostanze descritte da me, avevi avuto qualche sintomo di surriscaldamento della frizione . grazie mille per la tua disponibilità.
ciao
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tsunami86 ha scritto:vediamo sto valutando...come prezzi il kit originale quanto ti è venuto a costare?bravomauro ha scritto:Avevo inteso male,scusa.No non ho problemi di surriscaldamento alla frizione .Ci terrei a sapere poi,che soluzione adotterai:tsunami86 ha scritto: no bravomauro
intendevo dire se in quelle circostanze descritte da me, avevi avuto qualche sintomo di surriscaldamento della frizione . grazie mille per la tua disponibilità.
ciao
A memoria circa 250,00 €.
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Direi che è quella la cifra,ovviamente imponibile,poiche nel mio caso l'IVA è una partita di giro.tsunami86 ha scritto:alla nissan ? mi sembrano un pò pochini
ciao
allora si...vediamo mi sto informando un po se riesco a trovare qualcuno che ha montato la frizione rinforzata. perchè ho letto un post qua di "kami" dove aveva montato la frizione rinforzata e aveva avuto problemi, quindi mi voglio informare bene primabravomauro ha scritto:Direi che è quella la cifra,ovviamente imponibile,poiche nel mio caso l'IVA è una partita di giro.tsunami86 ha scritto:alla nissan ? mi sembrano un pò pochini
ciao