consiglio frizione rinforzata patrol gr y60

tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

ciao a tutti ragazzi :rap! dopo aver dato una piccola ma efficace elaborazione al motore , mi ritrovo con la frizione che mi slitta specialmente quando faccio qualche passaggio da trial . volevo chiedervi qualche consiglio su quale frizione rinforzata montare e le vostre esperienze personali...aspetto vostri consigli :lol: :lol:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Sicuramente in rame.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

gilgil ha scritto:Sicuramente in rame.
sai qualche marca affidabile?
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

tsunami86 ha scritto:
gilgil ha scritto:Sicuramente in rame.
sai qualche marca affidabile?
No però tra breve sicuramente avrai notizie dai numerosi indigeni patroliani :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

Ti posso chiedere di quanta potenza disponi?Ti spiego il perchè.Il mio Patrol eroga circa 170 Hp(dato presunto e stabilito per raffronto) e con un complessivo frizione nuovo ma originale non ho problemi di slittamento.Per carità,una frizione rinforzata e in rame non guasta di certo,ma a parte il costo va considerato anche il maggior carico sul cuscinetto reggispinta.Se smonti il cambio verifica lo stato del volano .verifica anche che non sia "puntata"ma è improbabile trattandosi di attuatore idraulico.

buon lavoro e facci sapere.
Ultima modifica di bravomauro il 2 settembre 2012, 7:43, modificato 1 volta in totale.
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

bravomauro ha scritto:Ti posso chiedere di quanta potenza disponi?Ti spiego il perchè.Il mio Patrol eroga circa 170 Hp(dato presunto e stabilito per raffronto) e con un complessivo frizione nuovo ma originale non ho problemi di slittamento.Per carità,una frizione rinforzata e in rame non guasta di certo,ma a parte il costo va considerato anche il maggior carico sul cuscinetto reddispinta.Se smonti il cambio verifica lo stato del volano .verifica anche che non sia "puntata"ma è improbabile trattandosi di attuatore idraulico.

buon lavoro e facci sapere.
bravomauro io sono proprio a circa quella potenza :lol: la mia paura è che nei tratti rocciosi, tipo fiumare o posti con pietre abbastanza grosse dove salire tutta di trazione, usando spesso la frizione essendo in prima possa cominciare a riscaldarsi e quindi ad avere problemi. come volano sono apposto.
la tua esperienza in merito qual'è?
Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

Se ti riferisci all'aspetto professionale,a 60 anni suonati ho maturato qualche esperienza.Il mio Patrol è stato smontato completamente ecc,documentando tutto.se ti interessa lasciami una mail e fammi delle domande specifiche.Per quello che sò sarà un piacere.Come Driver me la cavo ma preferisco costruire,o modificare.

a presto.
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

bravomauro ha scritto:Se ti riferisci all'aspetto professionale,a 60 anni suonati ho maturato qualche esperienza.Il mio Patrol è stato smontato completamente ecc,documentando tutto.se ti interessa lasciami una mail e fammi delle domande specifiche.Per quello che sò sarà un piacere.Come Driver me la cavo ma preferisco costruire,o modificare.

a presto.
no bravomauro
intendevo dire se in quelle circostanze descritte da me, avevi avuto qualche sintomo di surriscaldamento della frizione :evil: . grazie mille per la tua disponibilità.
Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

tsunami86 ha scritto:
bravomauro ha scritto:Se ti riferisci all'aspetto professionale,a 60 anni suonati ho maturato qualche esperienza.Il mio Patrol è stato smontato completamente ecc,documentando tutto.se ti interessa lasciami una mail e fammi delle domande specifiche.Per quello che sò sarà un piacere.Come Driver me la cavo ma preferisco costruire,o modificare.

a presto.
no bravomauro
intendevo dire se in quelle circostanze descritte da me, avevi avuto qualche sintomo di surriscaldamento della frizione :evil: . grazie mille per la tua disponibilità.
Avevo inteso male,scusa.No non ho problemi di surriscaldamento alla frizione .Ci terrei a sapere poi,che soluzione adotterai:

ciao
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

bravomauro ha scritto:
tsunami86 ha scritto:
bravomauro ha scritto:Se ti riferisci all'aspetto professionale,a 60 anni suonati ho maturato qualche esperienza.Il mio Patrol è stato smontato completamente ecc,documentando tutto.se ti interessa lasciami una mail e fammi delle domande specifiche.Per quello che sò sarà un piacere.Come Driver me la cavo ma preferisco costruire,o modificare.

a presto.
no bravomauro
intendevo dire se in quelle circostanze descritte da me, avevi avuto qualche sintomo di surriscaldamento della frizione :evil: . grazie mille per la tua disponibilità.
Avevo inteso male,scusa.No non ho problemi di surriscaldamento alla frizione .Ci terrei a sapere poi,che soluzione adotterai:

ciao
vediamo sto valutando...come prezzi il kit originale quanto ti è venuto a costare?
Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

tsunami86 ha scritto:
bravomauro ha scritto:
tsunami86 ha scritto: no bravomauro
intendevo dire se in quelle circostanze descritte da me, avevi avuto qualche sintomo di surriscaldamento della frizione :evil: . grazie mille per la tua disponibilità.
Avevo inteso male,scusa.No non ho problemi di surriscaldamento alla frizione .Ci terrei a sapere poi,che soluzione adotterai:

ciao
vediamo sto valutando...come prezzi il kit originale quanto ti è venuto a costare?

A memoria circa 250,00 €.
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

alla nissan ? mi sembrano un pò pochini
Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

tsunami86 ha scritto:alla nissan ? mi sembrano un pò pochini
Direi che è quella la cifra,ovviamente imponibile,poiche nel mio caso l'IVA è una partita di giro.


ciao
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

bravomauro ha scritto:
tsunami86 ha scritto:alla nissan ? mi sembrano un pò pochini
Direi che è quella la cifra,ovviamente imponibile,poiche nel mio caso l'IVA è una partita di giro.


ciao
allora si...vediamo mi sto informando un po se riesco a trovare qualcuno che ha montato la frizione rinforzata. perchè ho letto un post qua di "kami" dove aveva montato la frizione rinforzata e aveva avuto problemi, quindi mi voglio informare bene prima
Rispondi

Torna a “Nissan”