Assetto da viaggio

Avatar utente
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 gennaio 2011, 21:50
Località: Cuneo
Contatta:

Ciao a tutti io ho un assetto della trail master +6 cm... ma io ultimamente viaggio parecchio... tra deserto est europa ecc...
e questo tipo di assetto non va bene troppo morbido ne avrei bisogno di uno da viaggio +rigido da poterlo caricare e non si siede...
cosa consigliate di molle?? e ammortizzatori??
avete dei consigli?? accetto tutto contando che porto abbastanza carico tra serbatoio di acqua gasolio aggiuntivo ricambi verricello bagagliera ecc...
grazie in anticipo
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

da carico sono ottimi gli OLD MAN EMU
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

carlo gr ha scritto:da carico sono ottimi gli OLD MAN EMU
:smile: forse xt e anche morbido???
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 gennaio 2011, 21:50
Località: Cuneo
Contatta:

si xt troppo morbidi!

sai dove posso trovare un rivenditore di OLD MAN EMU??
I raw? desert fox?
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

se vuoi un consiglio secondo me potresti risparmiare prendendo molle+ammo XT per y61 (sicuramente più rigido dato che è più pesante) :-D
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
StuntmanNicola
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 novembre 2009, 15:39
Località: Molise
Contatta:

L'assetto XT lo puoi far fare su richiesta o più rigido o più morbido,te lo personalizzano come vuoi in base alle tue esigenze.
Tu vai veloce,io vado ovunque....

https://www.facebook.com/StuntmanNicola
Avatar utente
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 gennaio 2011, 21:50
Località: Cuneo
Contatta:

ok ma dite che va bene?? cioè e a livello delle altre marchè?? contando che passo dal deserto alle foreste ecc... cmq sempre da carico! con molto materiale! non cede dopo un pò?? che ho visto la trail master si è lasciato andare alla grande!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

tieni conto che fra un y60 e un y61 (soprattutto passo lungo) c'è una bella differenza di peso...
e quindi sicuramente col carico ci starai dentro
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 gennaio 2011, 21:50
Località: Cuneo
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:tieni conto che fra un y60 e un y61 (soprattutto passo lungo) c'è una bella differenza di peso...
e quindi sicuramente col carico ci starai dentro
tu sai quanto ci sia di differenza? più o meno preciso? da farmi un paio di calcoli! e come dimensione di molla sono uguali se non sbaglio giusto? cioè montano uguali...
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

se non sbaglio l'y60 1850kg e l'y61 5p. 2130kg... qualcuno sarà più preciso di me,
cmq un 300kg di differenza per te potrebbero essere tutto carico
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Cawa
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 gennaio 2011, 21:50
Località: Cuneo
Contatta:

ok perfetto grazie mille!!! già 300 kg va più che bene!!! io volevo stare dai 200 hai 300 kg in più!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Prendi il desert fox da offroadcity ;)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

knot_man ha scritto:Prendi il desert fox da offroadcity ;)
E' peggio del Trail Master.....in assoluto il peggior assetto provato..... era montato sull'Y61 che ho dato a te, l'ho tolto subito!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

StuntmanNicola ha scritto:L'assetto XT lo puoi far fare su richiesta o più rigido o più morbido,te lo personalizzano come vuoi in base alle tue esigenze.
Quoto; quelli del mio club si sono fatti una marea di viaggi in Africa, sempre carichi e tutti con assetti +6 XT; quando devono partire cambiano solo le molle posteriori con quelle da carico sempre XT.....

Purtroppo in questi casi non puoi avere un compromesso, ovvero la macchina della stessa altezza e rigidità sia scarica che con 300kg sopra l'asse posteriore; la miglior soluzione resta cambiare le molle in base a quello che si deve fare....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
StuntmanNicola
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 novembre 2009, 15:39
Località: Molise
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
StuntmanNicola ha scritto:L'assetto XT lo puoi far fare su richiesta o più rigido o più morbido,te lo personalizzano come vuoi in base alle tue esigenze.
Quoto; quelli del mio club si sono fatti una marea di viaggi in Africa, sempre carichi e tutti con assetti +6 XT; quando devono partire cambiano solo le molle posteriori con quelle da carico sempre XT.....

Purtroppo in questi casi non puoi avere un compromesso, ovvero la macchina della stessa altezza e rigidità sia scarica che con 300kg sopra l'asse posteriore; la miglior soluzione resta cambiare le molle in base a quello che si deve fare....
Confermo!!!

Ed aggiungo almeno XT è Italiano e,per una volta che riusciamo ad avere prodotti buoni,sfruttiamoli!!! :rap!
Tu vai veloce,io vado ovunque....

https://www.facebook.com/StuntmanNicola
Rispondi

Torna a “Nissan”