Problemuccio

Avatar utente
ICE PATROL GR
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 gennaio 2012, 15:53
Località: Trecastagni

Salve a tutti, Avrei un problemino col mio GR.....proprio oggi, quando sono uscito, durante la strada ho iniziato a sentire un rumore strano tipo uno strofinio metallico che proveniva circa dalla ruota posteriore destra del mio fuoristrada, al che ho smontato la ruota per vedere se si fosse infilato qualche sassolino tra il disco del freno e il para disco ma niente, le pastiglie sembravano intatte, alla fine ho rimontato la ruota ma continuava ancora questo strofinio. Dato che è la prima volta che mi si presenta questo problema cerco consiglio da parte di qualcuno di voi più esperto di me che magari gli sia capitato, perchè vorrei riuscire a capire di che tipo di problema si tratta.....ah una cosa che ho dimenticato di scrivere... quando freno (visto che ho parlato pure di pastiglie dei freni) non si sente alcun rumore, solo mentre che cammino e lo fa in tempi alternati non continui.... per favore aiutatemi se potete :cry: :cry: :cry: :cry: :crybaby :crybaby :crybaby :crybaby
Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro.
:N1 ista 100%
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Ciao, controlla se per caso il parapolvere strofina da qualche parte, come altra cosa puoi controllare il tamburo del freno a mano dove attacca l'albero di trasmissione posteriore. Tempo fa è successo a me. Si era piegato un pò il lamierino e si sentiva un rumorino simile al tuo ad intermittenza.
Se non è nessuno dei due...controlla le pasticche freno. Possibilmente in qualche punto toccano il disco quando non freni e senti il rumore. Facci sapere e vediamo come possiamo risolvere....... :cry:
Ultima modifica di Alias24 il 20 febbraio 2012, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
ICE PATROL GR
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 gennaio 2012, 15:53
Località: Trecastagni

Ti ringrazio vedo di controllare anche li ^_^
Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro.
:N1 ista 100%
Avatar utente
ICE PATROL GR
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 gennaio 2012, 15:53
Località: Trecastagni

No ho già controllato il fuoristrada non rimane frenato, :cry:
Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro.
:N1 ista 100%
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

prova a camminare con un paio di scatti di freno a mano tirato,se nn lo fa piu sono le pasticche..
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

WILD BULL ha scritto:prova a camminare con un paio di scatti di freno a mano tirato,se nn lo fa piu sono le pasticche..
:smile: bella idea... seguiremo il consiglio (lo stiamo controllando insieme :) )
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:
WILD BULL ha scritto:prova a camminare con un paio di scatti di freno a mano tirato,se nn lo fa piu sono le pasticche..
:smile: bella idea... seguiremo il consiglio (lo stiamo controllando insieme :) )
:rap! attenzione
il freno a mano e collegato alla trasmissione e non alle pastiglie
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

carlo gr ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
WILD BULL ha scritto:prova a camminare con un paio di scatti di freno a mano tirato,se nn lo fa piu sono le pasticche..
:smile: bella idea... seguiremo il consiglio (lo stiamo controllando insieme :) )
:rap! attenzione
il freno a mano e collegato alla trasmissione e non alle pastiglie
quindi questa prova non serve :? come possiamo fare a vedere se è causa delle pastiglie?
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

Peppe puoi vedere se sono le pasticche se frenando il rumore scompare (e mi sembra di aver letto che è proprio così, quindi al 99% sono loro) ti fa questo difetto perchè o sono troppo usurati oppure non hai i fermetti metallici che sono alle estremità di esse.
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

giorgio ha scritto:Peppe puoi vedere se sono le pasticche se frenando il rumore scompare (e mi sembra di aver letto che è proprio così, quindi al 99% sono loro) ti fa questo difetto perchè o sono troppo usurati oppure non hai i fermetti metallici che sono alle estremità di esse.
grazie giorgio... ormai le avevamo escluse tutte penso proprio che sia questo

P.S.: pm x te
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
ICE PATROL GR
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 gennaio 2012, 15:53
Località: Trecastagni

Grazie a tutti per i suggerimenti vedremo di risolvere ^_^
Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro.
:N1 ista 100%
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

ragazzi non so se è correlato al problema ma da quando c'è questo rumore si è verificato pure che il cambio è molto duro negli innesti... non so se l'indizio può essere utile a risolvere il rebus :sad:
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

Questo fatto del cambio lo devi vedere più attentamente, falla controllare. Cmq se frenando il rumore scompare sono i freni, ma per quando riguarda il cambio non saprei, ma se fosse lui il rumore lo sentiresti al centro e no nella ruota.
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

il meccanico ci ha detto che si è rotta una forcella che sta fra il cambio e la frizione... a sto punto credo che il rumore non sia correlato, ma riguarda invece i freni come avevamo pensato prima... vediamo che esce :shock:
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Nissan”