kit calmini 3" terrano

Avatar utente
malu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 14:48
Località: calabria

ciccio 3.3 ha scritto:io eviterei il calmini e opterei per un xt,risparmi soldi ed hai degli ammortizzatori indubbiamente superiori dei calmini made in mexsico.per le bare di torsione le trovi anche di altre marche
questo si, ho sentito parlar bene di xt, solo che il kit calmini ti da anche bracci superiori modificati che non trovi in giro e prolunga panhard, per questo avrei voluto acquistare questo kit, oltre ammo, molle e barre di torsione, ma giustamente se la qualità lascia a desiderare ci penso un pò...
Avatar utente
malu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 14:48
Località: calabria

knot_man ha scritto:è di mio padre :) cmq si l'abbiamo preparato bene e con le 31" sta benissimo :D
appena puoi potresti elencarmi tutte le modifiche che avete fatto? :tank
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Certo!
Allora l'assetto è composto da 2 Molle posteriori Offtech +6 cm (che poi si sono rivelate più alte) e 4 ammortizzatori +6 A gas (questo è l'assetto preso da offroadcity)
poi ho aggiunto Panhard posteriore regolabile artigianale visto che nuova non esiste per terrano.....poi ho aggiunto 2 spessori da 4 cm ai bracci inferiori per ripristinare il camber e riallineare i semiassi.
Infine barre di Torsione rinforzate Desert Fox ti consiglio di cambiarle altrimenti diventa molto rigida e pesta quando prendi i buchi :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
malu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 14:48
Località: calabria

knot_man ha scritto:Certo!
Allora l'assetto è composto da 2 Molle posteriori Offtech +6 cm (che poi si sono rivelate più alte) e 4 ammortizzatori +6 A gas (questo è l'assetto preso da offroadcity)
poi ho aggiunto Panhard posteriore regolabile artigianale visto che nuova non esiste per terrano.....poi ho aggiunto 2 spessori da 4 cm ai bracci inferiori per ripristinare il camber e riallineare i semiassi.
Infine barre di Torsione rinforzate Desert Fox ti consiglio di cambiarle altrimenti diventa molto rigida e pesta quando prendi i buchi :)
ottimo compromesso :smile:
ora mi dirai che ti stresso... se hai le foto degli spessori e del loro corretto posizionamento potresti mandarle? altrimenti grazie lo stesso sei stato già molto gentile. grazie
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

se riesco dopo faccio delle foto puoi farli anche da 3 cm che è meglio 4 è un pò troppo ma tanto mio padre la usa molto su strada quindi la lascio così ;)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
malu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 14:48
Località: calabria

knot_man ha scritto:se riesco dopo faccio delle foto puoi farli anche da 3 cm che è meglio 4 è un pò troppo ma tanto mio padre la usa molto su strada quindi la lascio così ;)
:tank :tank
Avatar utente
malu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 14:48
Località: calabria

ma per caso gli spessori al braccio che hai montato sono come questi?
Immagine
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

malu ha scritto:ma per caso gli spessori al braccio che hai montato sono come questi?
Immagine
Quelli sono al braccio superiore io li ho montati al braccio inferiore ma non cosi male quella è una schifezza! il mio è perfetto tutto pari :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

quella è una schifezza! il mio è perfetto tutto pari :) ed è anche montato diversamente
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

malu ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Per far lavorare meglio i semiassi:

-o rialzi di meno
-o abbassi il differenziale

In ogni caso ti rimangono i tiranti dello sterzo inclinati.....
il differenziale si potrebbe abbassare applicando delle boccole eccentriche al posto di quelle originali
Le boccole non bastano, si deve ristaffare.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Il kit calmini lo ha montato Federico (Answer) sul terry lungo e l'ho visto di presenza! Si è alto ma il problema semiassi omocineciti rimane! Io ho tirato le barre fino ad avere una misura da terra pari a 83cm e montato kit XT +4 che mi ha dato un'altezza al padsaruota posteriore pari a 90cm che sommati ai circa 4cm di una 31" montata fa 94 al posteriore e 87 all'anteriore. Se a tutto questo ci metti un body da 4cm diventa un cammello! Il kit calmini di Federico lo ha pagato 1000€ e comprende: barre di torsione 2molle 4 ammo e triangoli speciali.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

ecco questo è il sistema che ho addotato io dovrebbe capirsi ;)

Immagine
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
malu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 14:48
Località: calabria

IL KAMIKAZE ha scritto:
malu ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Per far lavorare meglio i semiassi:

-o rialzi di meno
-o abbassi il differenziale

In ogni caso ti rimangono i tiranti dello sterzo inclinati.....
il differenziale si potrebbe abbassare applicando delle boccole eccentriche al posto di quelle originali
Le boccole non bastano, si deve ristaffare.....
quasi quasi...lascio perdere...troppi lavori...
Avatar utente
malu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 14:48
Località: calabria

knot_man ha scritto:ecco questo è il sistema che ho addotato io dovrebbe capirsi ;)

Immagine
la foto è perfetta!!!grazie mille
Avatar utente
malu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 14:48
Località: calabria

sawo ha scritto:Il kit calmini lo ha montato Federico (Answer) sul terry lungo e l'ho visto di presenza! Si è alto ma il problema semiassi omocineciti rimane! Io ho tirato le barre fino ad avere una misura da terra pari a 83cm e montato kit XT +4 che mi ha dato un'altezza al padsaruota posteriore pari a 90cm che sommati ai circa 4cm di una 31" montata fa 94 al posteriore e 87 all'anteriore. Se a tutto questo ci metti un body da 4cm diventa un cammello! Il kit calmini di Federico lo ha pagato 1000€ e comprende: barre di torsione 2molle 4 ammo e triangoli speciali.
ma hai messo le barre rinforzate?
Rispondi

Torna a “Nissan”