svegliare gr

hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 maggio 2008, 14:56

ciao raga volevo svegliare il mio gr y60 cosa posso fare in merito ? sia pompa ke turbina
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

bhe il primo step secondo me e' fare ritarare la pompa da un pompista aumentando la mandata di gasolio che di riflesso dovrebbe aumentare la pressione di sovralimentazione della turbina e poi si potrebbe anticipare la pompa, se non basta il pompista puo' aumentare la dimensione del pompante e della testina..... e se non basta puoi intervenire sulla turbina sostituendola con una geometria variabile, puoi accorciare lo scarico e se non basta............
puoi montare un 4000 benzina con volumetrico..... :D :)
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 maggio 2008, 14:56

un pompista bravo nelle zone di catania, invece quale turbina geometria variabile devo mettere
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

bhe Hitman per quanto riguarda la turbina a geometria variabile so che sui gr si montano quelle derivate dai motori fiat-alfaromeo 2.4 jtd " vecchi" tipo 166 e marea, adesso non so se ricordo male ma credo siano dei modelli prodotti dalla Garret e sarebbe bello per tutti che se qualcuno conosce di quale modello di turbina si tratta lo comunicasse..... :evil:
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

io aspetterei KAMI!!!!!!!
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! io non farei cose estreme , sopratutto se vuoi garantire una vita al tuo gr
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

carlo gr ha scritto::rap! io non farei cose estreme , sopratutto se vuoi garantire una vita al tuo gr
ovviamente se si vuole preservare nel tempo il motore sono di sicuro degli interventi invasivi per lo stesso ; pero' credo che un giusto compromesso associato anche ad una guida attenta leggasi; crampi al piede destro :); potrebbe limitare i danni e aumentare il piacere di guida.
ma sottoscrivo quanto detto da Carlo :smile:
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 maggio 2008, 14:56

infatti ho detto una svegliata
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

peppe ormai prima prova le coppie coniche e vedi come va...
perchè secondo me quando accorcerai le marce non ci sarà più bisogno di una svegliata
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

Ma mantenendo le gomme di misura originale?
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 maggio 2008, 14:56

io monto le 35
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

le usi anche su strada?
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 maggio 2008, 14:56

solo per qualche uscita la macchina la uso poco..
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

Capisco.... Perché con le coniche si accorciano i rapporti dei ponti e quindi quando rimonti le gomme normali e ci cammini... Hai un cross, mentre le super ridotte sarebbero piu' giuste per un utilizzo in fuori strada ma solo perché non avresti problemi di rapporti quando non utilizzi il riduttore.
Se non ricordo male.

E' giusto che sensi sente il motore un Po sofferente con le gomme grandi, un alternativa al non aumentare le prestazioni potrebbe essere quella dimaccorciare i rapporti.
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

non credo scenderà di misura ormai, con le coppie coniche e le 35" sentirà la macchina come se sotto avesse le 31" in teoria
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Nissan”