svegliare gr
bhe il primo step secondo me e' fare ritarare la pompa da un pompista aumentando la mandata di gasolio che di riflesso dovrebbe aumentare la pressione di sovralimentazione della turbina e poi si potrebbe anticipare la pompa, se non basta il pompista puo' aumentare la dimensione del pompante e della testina..... e se non basta puoi intervenire sulla turbina sostituendola con una geometria variabile, puoi accorciare lo scarico e se non basta............
puoi montare un 4000 benzina con volumetrico.....
puoi montare un 4000 benzina con volumetrico.....
bhe Hitman per quanto riguarda la turbina a geometria variabile so che sui gr si montano quelle derivate dai motori fiat-alfaromeo 2.4 jtd " vecchi" tipo 166 e marea, adesso non so se ricordo male ma credo siano dei modelli prodotti dalla Garret e sarebbe bello per tutti che se qualcuno conosce di quale modello di turbina si tratta lo comunicasse.....
ovviamente se si vuole preservare nel tempo il motore sono di sicuro degli interventi invasivi per lo stesso ; pero' credo che un giusto compromesso associato anche ad una guida attenta leggasi; crampi al piede destro ; potrebbe limitare i danni e aumentare il piacere di guida.carlo gr ha scritto: io non farei cose estreme , sopratutto se vuoi garantire una vita al tuo gr
ma sottoscrivo quanto detto da Carlo
Capisco.... Perché con le coniche si accorciano i rapporti dei ponti e quindi quando rimonti le gomme normali e ci cammini... Hai un cross, mentre le super ridotte sarebbero piu' giuste per un utilizzo in fuori strada ma solo perché non avresti problemi di rapporti quando non utilizzi il riduttore.
Se non ricordo male.
E' giusto che sensi sente il motore un Po sofferente con le gomme grandi, un alternativa al non aumentare le prestazioni potrebbe essere quella dimaccorciare i rapporti.
Se non ricordo male.
E' giusto che sensi sente il motore un Po sofferente con le gomme grandi, un alternativa al non aumentare le prestazioni potrebbe essere quella dimaccorciare i rapporti.