probabilmente una crociera

Rispondi
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

ciao ragazzi ho un problemuccio... in accelerazione e solo in accelerazione si sentono delle vibrazioni provenienti da sotto l'auto, ho pensato subito che fosse una crociera secca o peggio ancora guasta! :sad: cos'altro potrebbe essere? la mancanza di grasso potrebbe provocare questi sintomi? Dico questo perchè mi è successo dopo un pò di neve, nessuna botta solo una "lavata" sgrassante
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Che tipo di rialzo hai? Hai ruotato il ponte? Hai gli spessori sotto al cambio? In genere, le vibrazioni dovute all'albero sono in rilascio e non in accelerazione oppure in un determinato range di velocità. Prova ad ingrassare le crociere che male non fa e poi aggiornaci.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

cusilino ha scritto:Che tipo di rialzo hai? Hai ruotato il ponte? Hai gli spessori sotto al cambio? In genere, le vibrazioni dovute all'albero sono in rilascio e non in accelerazione oppure in un determinato range di velocità. Prova ad ingrassare le crociere che male non fa e poi aggiornaci.
ingrasserò sperando che sia questo... cmq è cominciato tutto ieri dopo un uscita sulla neve, l'assetto è sempre andato bene finora
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

MOTTAUNO ha scritto:
cusilino ha scritto:Che tipo di rialzo hai? Hai ruotato il ponte? Hai gli spessori sotto al cambio? In genere, le vibrazioni dovute all'albero sono in rilascio e non in accelerazione oppure in un determinato range di velocità. Prova ad ingrassare le crociere che male non fa e poi aggiornaci.
ingrasserò sperando che sia questo... cmq è cominciato tutto ieri dopo un uscita sulla neve, l'assetto è sempre andato bene finora
Mentre le ingrassi sicuramente ti accorgerai se si sono usurate o meno.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

cusilino ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
cusilino ha scritto:Che tipo di rialzo hai? Hai ruotato il ponte? Hai gli spessori sotto al cambio? In genere, le vibrazioni dovute all'albero sono in rilascio e non in accelerazione oppure in un determinato range di velocità. Prova ad ingrassare le crociere che male non fa e poi aggiornaci.
ingrasserò sperando che sia questo... cmq è cominciato tutto ieri dopo un uscita sulla neve, l'assetto è sempre andato bene finora
Mentre le ingrassi sicuramente ti accorgerai se si sono usurate o meno.
Infatti... io non so cos'altro possa essere, mi viene in mente solo questo.
Intanto grazie
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

:shock: aggiornamento: mi è stato detto che sull'albero di trasmissione ci sono saldati dei pesetti per equilibrare potrebbe essere saltato uno di questi???
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Potrebbe essere. Se i pesetti sono quelli che penso io, te ne accorgi subito. Si vede che si è staccato qualche pezzo.
Se così fosse, a Catania c'è chi te lo può sistemare.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

mistero risolto... è una crocera, normale usura :sad: a che spesa mi devo preparare?
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

MOTTAUNO ha scritto:mistero risolto... è una crocera, normale usura :sad: a che spesa mi devo preparare?
non penso molto esagerata... dipende dove ti rivolgi
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Rispondi

Torna a “Nissan”