Salve ragazzi,
vorrei sapere se montando i pneumatici da 285/75 R16 sui cerchi originali del Patrol Y61 (quindi offset +10), devo necessariamente montare dei distanziali magari da 3 cm perchè la gomma potrebbe interferire con il passaruota o altro.
N.B.
le gomme sono le Federal Couragia M/T
Montaggio pneumatici 285/75 R16 su Patrol Y61
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Saluti da Claudio
Patrol Gr Y61 2.8 td6 intercooler con assetto Trail Master +6 cm e tanto altro.........
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Nessuna interferenza, nemmeno con i distanziali da 30mm (che io ho montato)!
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....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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concordo con Kamikaze sul fatto che non toccano ne con i cerchi originali, ne aggiungendo i distanziali da 30mm neppure con cerchi scampanati et -25 e con i distanziali da 30 mm... a patto che abbia un + 5 cm e che dietro non smonti la stabilizzatrice. io sul mio avevo sfregamenti posteriori ( in compressione ) appena ho smontato la barra stabilizzatrice... poi con il body tutto ok.
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Grazie mille ragazzi, siete sempre molto solerti e precisi nelle vostre risposte.livio ha scritto:concordo con Kamikaze sul fatto che non toccano ne con i cerchi originali, ne aggiungendo i distanziali da 30mm neppure con cerchi scampanati et -25 e con i distanziali da 30 mm... a patto che abbia un + 5 cm e che dietro non smonti la stabilizzatrice. io sul mio avevo sfregamenti posteriori ( in compressione ) appena ho smontato la barra stabilizzatrice... poi con il body tutto ok.
Saluti da Claudio
Patrol Gr Y61 2.8 td6 intercooler con assetto Trail Master +6 cm e tanto altro.........
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Proprio oggi mi sono state spedite con il corriere, dovrei riceverle sabato o al massimo lunedì. Appena le monto, inizialmente senza distanziali, posterò alcune foto così potete comunicarmi i vostri pareri.livio ha scritto:concordo pienamente
Saltando di paglia in frasca, oggi pomeriggio ho pensato di smontare la barra stabilizzatrice anteriore (la posteriore l'avevo già tolta). Risultato: la macchina va a meraviglia, ottima escursione all'avantreno, in curva non si corica più di tanto, guidabilità su strada ottima, penso proprio che lascerò tutto così com'è.
Saluti da Claudio
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Che ti sia migliorata senza la barra?Patrolforever ha scritto:Proprio oggi mi sono state spedite con il corriere, dovrei riceverle sabato o al massimo lunedì. Appena le monto, inizialmente senza distanziali, posterò alcune foto così potete comunicarmi i vostri pareri.livio ha scritto:concordo pienamente
Saltando di paglia in frasca, oggi pomeriggio ho pensato di smontare la barra stabilizzatrice anteriore (la posteriore l'avevo già tolta). Risultato: la macchina va a meraviglia, ottima escursione all'avantreno, in curva non si corica più di tanto, guidabilità su strada ottima, penso proprio che lascerò tutto così com'è.
Scherzi a parte, tutto dipende dal piede.
Proprio sui tornanti di Taormina, con il mio GR senza barre anteriori, mi impennavo a meraviglia!
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Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
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cusilino ha scritto:Che ti sia migliorata senza la barra?Patrolforever ha scritto:Proprio oggi mi sono state spedite con il corriere, dovrei riceverle sabato o al massimo lunedì. Appena le monto, inizialmente senza distanziali, posterò alcune foto così potete comunicarmi i vostri pareri.livio ha scritto:concordo pienamente
Saltando di paglia in frasca, oggi pomeriggio ho pensato di smontare la barra stabilizzatrice anteriore (la posteriore l'avevo già tolta). Risultato: la macchina va a meraviglia, ottima escursione all'avantreno, in curva non si corica più di tanto, guidabilità su strada ottima, penso proprio che lascerò tutto così com'è.
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x non parlare 4 anni fa di ritorno da piazza armerina
concordo che ovviamente tutto dipende dallo stile di guida... non bisogna eccedere con la foga..... nella guida normale e tranquilla non si nota differenza... quello che spero di non dovere constatare mai e' la stabilita' nelle manovre di emergenza ( su strada intendo)cusilino ha scritto:Che ti sia migliorata senza la barra?Patrolforever ha scritto:Proprio oggi mi sono state spedite con il corriere, dovrei riceverle sabato o al massimo lunedì. Appena le monto, inizialmente senza distanziali, posterò alcune foto così potete comunicarmi i vostri pareri.livio ha scritto:concordo pienamente
Saltando di paglia in frasca, oggi pomeriggio ho pensato di smontare la barra stabilizzatrice anteriore (la posteriore l'avevo già tolta). Risultato: la macchina va a meraviglia, ottima escursione all'avantreno, in curva non si corica più di tanto, guidabilità su strada ottima, penso proprio che lascerò tutto così com'è.
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Saranno gli ammortizzatori che ancora sono praticamente nuovi e molto più rigidi dei TrailMaster che avevo prima, ho percorso solo 2000 km da quando li ho montati, ma grosse differenze su strada non ne ho notate. Quello che ho notato, invece, è una migliore articolazione dell'anteriore nel copiare le deformazioni della strada.cusilino ha scritto:Che ti sia migliorata senza la barra?Patrolforever ha scritto:Proprio oggi mi sono state spedite con il corriere, dovrei riceverle sabato o al massimo lunedì. Appena le monto, inizialmente senza distanziali, posterò alcune foto così potete comunicarmi i vostri pareri.livio ha scritto:concordo pienamente
Saltando di paglia in frasca, oggi pomeriggio ho pensato di smontare la barra stabilizzatrice anteriore (la posteriore l'avevo già tolta). Risultato: la macchina va a meraviglia, ottima escursione all'avantreno, in curva non si corica più di tanto, guidabilità su strada ottima, penso proprio che lascerò tutto così com'è.
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Infatti mio padre non se ne è mai accorto. Io ed il mio amico si. E molto.livio ha scritto:concordo che ovviamente tutto dipende dallo stile di guida... non bisogna eccedere con la foga..... nella guida normale e tranquilla non si nota differenza... quello che spero di non dovere constatare mai e' la stabilita' nelle manovre di emergenza ( su strada intendo)cusilino ha scritto:Che ti sia migliorata senza la barra?Patrolforever ha scritto: Proprio oggi mi sono state spedite con il corriere, dovrei riceverle sabato o al massimo lunedì. Appena le monto, inizialmente senza distanziali, posterò alcune foto così potete comunicarmi i vostri pareri.
Saltando di paglia in frasca, oggi pomeriggio ho pensato di smontare la barra stabilizzatrice anteriore (la posteriore l'avevo già tolta). Risultato: la macchina va a meraviglia, ottima escursione all'avantreno, in curva non si corica più di tanto, guidabilità su strada ottima, penso proprio che lascerò tutto così com'è.
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Nelle manovre di emergenza, purtroppo, l'eliminazione della barra potrebbe diventare rischiosa.
La soluzione è non esagerare. MAI!
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Più che gli ammortizzatori credo che, per le impennate, giochino un ruolo determinante le molle. Io ho preso quelle più rigide di almeno un 20% ed impenna...Patrolforever ha scritto:Saranno gli ammortizzatori che ancora sono praticamente nuovi e molto più rigidi dei TrailMaster che avevo prima, ho percorso solo 2000 km da quando li ho montati, ma grosse differenze su strada non ne ho notate. Quello che ho notato, invece, è una migliore articolazione dell'anteriore nel copiare le deformazioni della strada.cusilino ha scritto:Che ti sia migliorata senza la barra?Patrolforever ha scritto: Proprio oggi mi sono state spedite con il corriere, dovrei riceverle sabato o al massimo lunedì. Appena le monto, inizialmente senza distanziali, posterò alcune foto così potete comunicarmi i vostri pareri.
Saltando di paglia in frasca, oggi pomeriggio ho pensato di smontare la barra stabilizzatrice anteriore (la posteriore l'avevo già tolta). Risultato: la macchina va a meraviglia, ottima escursione all'avantreno, in curva non si corica più di tanto, guidabilità su strada ottima, penso proprio che lascerò tutto così com'è.
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Risultato, mi sono fatto le barre stabilizzatrici che si possono togliere e mettere a piacimento.
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Quoto, l'unica soluzione alle impennate sono le barre stabilizzatrici, magari con le biellette scollegabili!!!!
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le ho viste su un TR di un mio amicoIL KAMIKAZE ha scritto:Quoto, l'unica soluzione alle impennate sono le barre stabilizzatrici, magari con le biellette scollegabili!!!!
sono troppo pratiche e belle !
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
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ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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