ciao a tutti
visto che mi è morta la macchina che uso quotidianamente volevo sostituire il mio y60 del 89' con un y61 3.0 del 2001-2002 per usarlo tutti i giorni e anche per raduni e uscite tra amici.
chiedo a tutti i possessori di questo mezzo e a chi lo conosce bene consigli, opinioni e critiche sia sul mezzo che sulla mia idea di un suo utilizzo polivalente.
a voi la parola
Patrol Gr y61 3.0, pregi, difetti, opinioni e critiche
Ciao Squi,allora da possessore di 2 GR 3000 posso solo dirti che è un gran mezzo, sicuramente sarò di parte, cmq io sono molto soddisfatto di questo mezzo. Secondo me la prima cosa che devi controllare è se è stato sostituito il motore visto che i primi modelli avevano la coppa dell'olio più piccola, altro difetto è il debimetro che ogni tanto da problemi. Io lo sostituito e fino ad ora nessun problema. Naturalmente come consumo considera il peso del mezzo e basati sui 9km/l circa. Per il resto Eccezionale...
Se hai domande chiedi pure.
Se hai domande chiedi pure.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
ciao alias
grazie per la risposta
a parte il consumo mi interessa sapere se è un mezzo affidabile. se è possibile farci lunghi tragitti e viaggi anche in autostrada. se ha problemi di testata e di surriscaldamento.
mi interessa anche sapere cosa devo guardare nella carrozzeria. le zone dove si potrebbe trovare ruggine ed altri possibili punti deboli del mezzo.
e per finire la domanda da un milione di dollari.
l'assetto del y60 monterebbe su y61 3.0??????????
grazie per la risposta
a parte il consumo mi interessa sapere se è un mezzo affidabile. se è possibile farci lunghi tragitti e viaggi anche in autostrada. se ha problemi di testata e di surriscaldamento.
mi interessa anche sapere cosa devo guardare nella carrozzeria. le zone dove si potrebbe trovare ruggine ed altri possibili punti deboli del mezzo.
e per finire la domanda da un milione di dollari.
l'assetto del y60 monterebbe su y61 3.0??????????
Per affidabilità il GR è ottimo...almeno parlo del 3000...non ha problemi di testata e di temperatura certo devi sempre tenerlo in piena forma e poi ricordati che non è un mezzo che puoi mettere in autostrada e fare 150 costanti anche se problemi non ne ha.squi ha scritto:ciao alias
grazie per la risposta
a parte il consumo mi interessa sapere se è un mezzo affidabile. se è possibile farci lunghi tragitti e viaggi anche in autostrada. se ha problemi di testata e di surriscaldamento.
mi interessa anche sapere cosa devo guardare nella carrozzeria. le zone dove si potrebbe trovare ruggine ed altri possibili punti deboli del mezzo.
e per finire la domanda da un milione di dollari.
l'assetto del y60 monterebbe su y61 3.0??????????
Punti di ruggine io non ne ho trovati e il mio è del 2000 mentre l'altro 2005 cmq contralla con un carrozziere e un meccanico principalmente se ha avuto incidenti e se funziona tutto alla perfezione...riduttore cambio blocco e rumori vari.
Adesso scappo ma dopo ti risp in maniera più dettagliata....
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
In teoria si; in pratica gli assetti per Y61 sono tarati per un peso maggiore; tradotto, montando su un 61 l'assetto di un 60 puoi ritrovarti con un rialzo leggermente inferiore e la macchina più morbida.....squi ha scritto:l'assetto del y60 monterebbe su y61 3.0??????????
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
Quoto quanto detto...IL KAMIKAZE ha scritto:In teoria si; in pratica gli assetti per Y61 sono tarati per un peso maggiore; tradotto, montando su un 61 l'assetto di un 60 puoi ritrovarti con un rialzo leggermente inferiore e la macchina più morbida.....squi ha scritto:l'assetto del y60 monterebbe su y61 3.0??????????
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
grazie ad alias e kamikaze per le informazioni.....
ma dei tanti possessori di gr y61 3.0 non si esprime nessuno????
dai ragazzi io sono in attesa di consigli prima di prendere una decisione....
grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno intervenire...
ma dei tanti possessori di gr y61 3.0 non si esprime nessuno????
dai ragazzi io sono in attesa di consigli prima di prendere una decisione....
grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno intervenire...
-
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 7046
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51
Dalla mia esperienza è un mezzo che puoi usare ovunque una volta presa confidenzasqui ha scritto:
Io lo uso per viaggiare, fare la spesa, lavorare, autostrade, off road eccetera eccetera e devo dirti che
è un ottimo mezzo, tra l'altro inarrestabile
Consumi attono agli 11, 5 Km al litro su percorso misto -Autostrada-Strada-Off Road con ridotte, calcolato
quando sono stato in Sila tre giorni