Elaborazione patrol gr y61 2.8 td6
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Ragazzi buonasera!!! Ormai il circolo vizioso è iniziato e dopo aver installato il kit rialzo +6 ( accoppiato da me ) ora voglio dare un po' di spinta al GR! Già ho fatto mettere una bella vgt derivazione audi e IO personalmente ho eliminato la pancia centrale e il silenziatore finale optando per un tubo acciaio inox da 60mm con uscita a metà pedana ( sempre centralmente non laterale ) e devo dire che gia a filo di acceleratore si riprende subito!!! L unico difetto che o a filo di acceleratore o pigiato al massimo dai 1200g/min ai 1700g/min non ci sono cambiamenti di erogazione, cioe non ho bisogno di scalare perche riesce a salire di giri tranquillamente ma il pedale o lo tengo a filo o lo presso tutto non cambia nulla,dai 1800g/min da una botta impressionante fino ai 3500g/min ...ad ottobre mio cugino mi darà in mano la pompa meccanica con pedale, filo acceleratore, sensore giri e staffa del suo ex y60 già stata revisionata ed ORIGINALE!!! Adesso vi chiedo a voi esperti... la porterò da un pompista che è il migliore per tutta la sicilia ( A MIO PARERE ) e cosa faccio fare per il discorso testine e pompanti? Li lascio originali o quelle maggiorate da 12? Come risolvo il " difetto " dai 1200g/min ai 1700g/min? Grazie in anticipo amici
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In tutta sincerità se mi fa prendere coppia dai 1300 g/min anche solo fino a 3.000g/min con la pompa meccanica originale non mi interessa elaborarla di più... io adesso sono soddisfatto al 70% ma in basso lo vorrei più che si riempie
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Piuttosto enzino tu sai come devo muovermi per modificare i miei puntoni posteriori e la panhard posteriore??? Ho un amico torniere e se potevo risparmiare qualcosa... AZZ 230€ a coppia sono 460 più altri 210€ di panhard siamo a 670€ più installazione!!!
Guarda... ne parlavamo anche con mio fratello l'altro giorno dei puntoni Y61...
Purtroppo non abbiamo esperienze, e nel nostro futuro abbiamo intenzione di unirlo al parco auto familiare...
Ma prima di allora (penso...anni) non credo che riusciremo a esserti di aiuto in tal senso.
Provo a chiedere a un amico più scafato
Purtroppo non abbiamo esperienze, e nel nostro futuro abbiamo intenzione di unirlo al parco auto familiare...
Ma prima di allora (penso...anni) non credo che riusciremo a esserti di aiuto in tal senso.
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Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
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Io a quanto ho capito sia dalle foto che da quello che ho letto è : i puntoni posteriori e la panhard posteriore sono cavi, quindi loro tagliano ad una estremità prima dell attacco, poi a questa estremità saldano una barra filettata ( credo piena )e la inseriscono all interno del puntone quasi intero e la serrano con un dado così da avere piu lunghezza se si svita e nel contempo è rinforzata visto che all interno il puntone è stato riempito con questa barra filettata.... che ne pensi?
Eh, concordo... a livello teorico è così, ma non saprei come realizzarlo, calcolare le lunghezze, ecc...
Sarebbe bello copiare da un kit già fatto...
Il tuo compare di uscita per caso ce l'ha?
Sarebbe bello copiare da un kit già fatto...
Il tuo compare di uscita per caso ce l'ha?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
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No il mio amico è per non sbagliare si è fermato al +6 ah ah ah! Io invece vorrei stare su un +10 pieno! Ne ho vista una col +15 ed è bella solamente che con le 35 fa la stessa figura di un +6 con le 235... infatti per me se hai un +15 minimo che devi montare sono le 38.5 o le 40, ma poi si devono aggiungere semiassi rinforzati, coppie coniche, super ridotte e il motore portato a 180 cv!!! Non esiste
+10 cm per me è il compromesso migliore per il patrol gr, anche perché abbiamo lo stesso pregio dell H1 tetto basso e abitacolo largo
+10 cm per me è il compromesso migliore per il patrol gr, anche perché abbiamo lo stesso pregio dell H1 tetto basso e abitacolo largo
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Parlando con mio zio che ha lavorato all opel in Germania negli anni 70 nei reparti di telai mi ha consigliato o di fare filettare internamente dal torniere un estremità tagliata del puntone di 10 cm e poi inserire una barra piena interna per rinforzarè e avvitare un jonny joint con dado, oppure realizzare i puntoni ex novi utilizzano barre di acciaio più grosse e procedere con la stessa soluzione elencata prima! ( premetto che mio zio è un creativo e industrioso per eccellenza, gente di altri tempi , xo è stato un consiglio e non ha mai fatto o avuto fuoristrada )
Forse farei più la seconda.
Concordo che il +15 sia esagerato, specie per i boschi... un amico ce l'aveva con le 37 ed era davvero imponente, quasi troppo...
Sul 61 +10 e 35 ci stanno benissimo, anche se anch'io preferisco il +6
Concordo che il +15 sia esagerato, specie per i boschi... un amico ce l'aveva con le 37 ed era davvero imponente, quasi troppo...
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