montaggio pompa meccanica sul patrol gr y61 2800cc

Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

tsunami86 ha scritto:il pompista di dove è quello che ti ha fatto il lavoro ora? avevi parlato se non sbaglio di uno vicino acireale? a me ne hanno consigliato uno che dicono che è bravissimo ed infatti mi aveva proprio detto di cercare la testina dell'eurocargo, ma in questo momento non mi ricordo il nome...domani gli ridomando ad un mio amico...la testina l'hai comprata nuova? a che prezzo?

un'altra cosa per anticipare la pompa avevi parlato di spostare un dente nella puleggia della pompa, e la posizione dell'asola di dietro che normalmente si usa per anticiparla l'hai portata nella posizione originale o l'hai anticipata pure da li? te lo chiedo perchè anche il mio con la pompa ritarata spinge forte solo dopi i 2000 e prima va sotto coppia e muore
Il pompista che mi ha fatto il lavoro è di Modica, non faccio nomi, eventualmente te lo faccio sapere in pvt; i pezzi che ha messo li ha sicuramente recuperati da una delle migliaia di pompe usate che aveva dentro; non so il costo dell'eventuale pezzo nuovo; come in precedenza ha detto Cicciosr non puoi anticipare di un dente dalla puleggia perchè il motore non va in moto; puoi regolare l'anticipo solo dalle asole di fissaggio della pompa al motore, oppure internamente nella pompa ma è un lavoro che può fare solo il pompista, quando ci riesce....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 dicembre 2008, 18:24
Località: catania

grazie mille kami...sai per caso che testina monta originale la pompa del y60? io mi sto muovendo per recuperare quella dell'eurocargo 80 che dovrebe essere da 12 e dovrebbe essere quella che ti hanno montato....oppure come detto prima quella del bmw che mi sembra sia da 11...come pompista vediamo, provo un'altro della zona che mi hanno assicurato essere bravo...già i primi 600 euro li ho buttati con il primo pompista... vediamo con questo se riesco ad inquadrare il tutto :roll: :roll:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

La testina che c'era in origine nella pompa, tra l'altro di TR, era da 9. Ho sentito dire che le pompe TR e GR sono diverse, quindi può essere che una pompa GR ha in origine la testina più grossa, tipo da 10.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Per dovere di cronaca per chi si dovesse cimentare in una simile modifica, occhio alla puleggia della pompa perchè non sono tutte uguali; utilizzare ESCLUSIVAMENTE la vecchia puleggia, cioè quella della pompa elettronica: le pulegge sembrano uguali, in realtà cambiano le gole della cinghia.....io me ne sono accorto a sorpresa adesso, fortunatamente senza conseguenze gravi!!!!! :sad:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Per dovere di cronaca per chi si dovesse cimentare in una simile modifica, occhio alla puleggia della pompa perchè non sono tutte uguali; utilizzare ESCLUSIVAMENTE la vecchia puleggia, cioè quella della pompa elettronica: le pulegge sembrano uguali, in realtà cambiano le gole della cinghia.....io me ne sono accorto a sorpresa adesso, fortunatamente senza conseguenze gravi!!!!! :sad:
:smile: Kami....ottima osservazione
infatti la cinghia del 2.8 del Y60 e differente del Y61 2.8
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

IL KAMIKAZE ha scritto:Per dovere di cronaca per chi si dovesse cimentare in una simile modifica, occhio alla puleggia della pompa perchè non sono tutte uguali; utilizzare ESCLUSIVAMENTE la vecchia puleggia, cioè quella della pompa elettronica: le pulegge sembrano uguali, in realtà cambiano le gole della cinghia.....io me ne sono accorto a sorpresa adesso, fortunatamente senza conseguenze gravi!!!!! :sad:
praticamente te ne sei accorto perche' la cinghia si e' usurata precocemente? :-?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

No, perché la distribuzione si è spostata di 4 denti e il motore non partiva più! :sad:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

quindi e' un problema di fasatura? :-?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

livio ha scritto:quindi e' un problema di fasatura? :-?
Più o meno; la cinghia non combaciava perfettamente nella puleggia della pompa e quindi saltava!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Ale
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ottobre 2014, 7:43
Località: Cagliari

Buongiorno a tutti. Dovrei montare la pompa meccanica al 2800 gr y61, in negozio mi hanno chiesto il codice, mi sapreste indicare il codice della pompa meccanica y60 che meglio potrebbe andare? Grazie e che altrimenti non so proprio come fare :shock:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ciao, ti chiedo cortesemente di presentarti in quest'area viewforum.php?f=5
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Ale
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ottobre 2014, 7:43
Località: Cagliari

Salve. Dovrei passare a una pompa meccanica su un patrol gr y61 2800. Vado nei negozi e vogliono sapere il codice della pompa meccanica del patrol gr 2800 y60 sapreste darmi il codice della pompa meccanica del patrol gr y60 2800 più adeguata alla modifica? Grazie
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Nel mio y61 ho montato la pompa meccanica , ma nn so se hanno cambiato pulegge o altro, in effetti io ho comprato la macchina gi modificata, adesso e giunta l'ora di sostituire la distribuzione, e mi sorge un dubbio , devo comprare la cinghia del 60 odel 61?, c'e' qualcosa che mi possa portare a capire cosa effettivamente serve?
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

se ricordo bene va montata la puleggia del y61. e quindi il kit distribuzione e' del y61.. perche' sempre se non erro, le gole della puleggia del y60 sono diverse da quelle dell'y61.
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

livio ha scritto:se ricordo bene va montata la puleggia del y61. e quindi il kit distribuzione e' del y61.. perche' sempre se non erro, le gole della puleggia del y60 sono diverse da quelle dell'y61.
Grazie Livio.
Rispondi

Torna a “Nissan”