montaggio pompa meccanica sul patrol gr y61 2800cc

Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Amici e "ultimi patrolari rimasti iscritti" anche io mi sto accingendo a montare la pompa meccanica... mi è stata data da mio cugino che ha smembrato il suo y60 e mi ha dato pompa meccanica, filo e pedale acceleratore, sensore giri e staffa. Adesso leggendo in questa sezione i codici della pompa ho visto che nella mia l ultimo non coincide....? :?
Ovvero il codice è : NP-VE6/9F2300RNP57
nella mia pompa il codice è uguale tutto tranne l ultimo numero che è 8???cioè cosi :
NP-VE6/9F2300RNP58... ho guardato su internet e sono arrivato su un sito web russo e uno albanese dove vendono questa pompa meccanica patrol gr y60 rd28t col codice
pompa meccanica uguale al mio.. posso stare tranquillo o meno? Qualcuno di voi può confermare il mio codice? Ps so che è un post vecchio ma almeno per chi è ultimo iscritto o come me neo smanettatore GR è buono che si tenga il più aggiornato possibile sempre per aiutarci l un l altro! :-D
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Verissimo...!
Purtroppo non so esserti d'aiuto in merito...
Vediamo se qualche old vede la notifica del nuovo messaggio!!! :-bravo
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Si enzino io sai sono iscritto solamente da qualche mese ma ti assicuro che leggevo off road web da quando avevo il "sogno" del GR :)cuore ovvero dal 2012!!! Veramente ti reputo un CARDINE poiché leggendo post di anni fa ci sei sempre stato e rendi questo forum vivo! Ma sono scomparsi KAMIKAZE, Y61 MAN, DORADO, CARLO GR, MOTTA UNO ecc ecc!???!
Mi sta sembrando la f1 di oggi che almeno ad oggi qualcuno è potuto stare coi veterani come schumacher,button, Montoya,barrichello, hakkinen... Mi reputo un giovane che ha tanta voglia di imparare e dare una mano in futuro ad altri fuoristradisti! Io sono sincero e grazie ai post vecchi ho capito le modifiche e tutto quello che occorre per rialzi del gr e non solo :(coppa
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Grande hai centrato lo spirito!!

Io non mollo, preferisco i forum ai vari gruppi FB (e non ho 100 anni)... perchè le modifiche/consigli/scoperte almeno restano nel tempo... FB è dispersivo.
Ripeto, non mollo... sono sicuro che servirà!
Anche io ho imparato tanto dai forum e cerco di dare il mio apporto con quello che scopro in giro e sulla mia pelle!!! :-bravo
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
alextuni
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 gennaio 2024, 15:36

Buongiorno a tutti, sono Alessandro e so o un nuovo iscritto.
Vi ringrazio infinitamente per avermi accettato nel gruppo.
Vivo in Tunisia e ho comprato un Patrol y61rd28 gia con la modifica della pompa meccanica. Purtroppo i pompisti qui sono quel che sono e sono costretto ad informarmi a 360 per evitare che facciano errori.
Ho rifatto tutto il motore nuovo, camice,testa completa nuova e turbo revisionato. Sempre problema fumissimo nero. Ho comprato le teste iniettori nuove in italia ed il pompista mi ha revisionato la pompa. Monta la pompa VE6/9F2300RNP58 connla testa da 11. Il pompista mi ha detto che questa pompa dovrebbe montare la testa del 9 ed è per questo che fuma molto. Nel vostro post ho visto che dovrebbe montare quella del 12 se ho letto bene? Poi mi è venuto un dubbio: quando si modifica da pompa elettrica a meccanica i punti di riferimento per fasare la pompa con la distribuzione rimangono validi quelli del carter motore e della puleggia della pompa meccanica? Perchè il meccanico mi dice che quei riferimenti non vanno piu bene e fa la fasatura con la goggia, ma vedo che la puleggia ha il riferimento anticipato di 1/3 di giro rispetto a quello sul carter. Secondo voi è corretto? O sfono tutto? Vi ringrazio infinitamente se.qualcuno potesse darmi qualche info.
Alessandro
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Speriamo arrivi qualche info, non si sa mai!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Nissan”