Amici e "ultimi patrolari rimasti iscritti" anche io mi sto accingendo a montare la pompa meccanica... mi è stata data da mio cugino che ha smembrato il suo y60 e mi ha dato pompa meccanica, filo e pedale acceleratore, sensore giri e staffa. Adesso leggendo in questa sezione i codici della pompa ho visto che nella mia l ultimo non coincide....?
Ovvero il codice è : NP-VE6/9F2300RNP57
nella mia pompa il codice è uguale tutto tranne l ultimo numero che è 8???cioè cosi :
NP-VE6/9F2300RNP58... ho guardato su internet e sono arrivato su un sito web russo e uno albanese dove vendono questa pompa meccanica patrol gr y60 rd28t col codice
pompa meccanica uguale al mio.. posso stare tranquillo o meno? Qualcuno di voi può confermare il mio codice? Ps so che è un post vecchio ma almeno per chi è ultimo iscritto o come me neo smanettatore GR è buono che si tenga il più aggiornato possibile sempre per aiutarci l un l altro!
montaggio pompa meccanica sul patrol gr y61 2800cc
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- Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33
Si enzino io sai sono iscritto solamente da qualche mese ma ti assicuro che leggevo off road web da quando avevo il "sogno" del GR ovvero dal 2012!!! Veramente ti reputo un CARDINE poiché leggendo post di anni fa ci sei sempre stato e rendi questo forum vivo! Ma sono scomparsi KAMIKAZE, Y61 MAN, DORADO, CARLO GR, MOTTA UNO ecc ecc!???!
Mi sta sembrando la f1 di oggi che almeno ad oggi qualcuno è potuto stare coi veterani come schumacher,button, Montoya,barrichello, hakkinen... Mi reputo un giovane che ha tanta voglia di imparare e dare una mano in futuro ad altri fuoristradisti! Io sono sincero e grazie ai post vecchi ho capito le modifiche e tutto quello che occorre per rialzi del gr e non solo
Mi sta sembrando la f1 di oggi che almeno ad oggi qualcuno è potuto stare coi veterani come schumacher,button, Montoya,barrichello, hakkinen... Mi reputo un giovane che ha tanta voglia di imparare e dare una mano in futuro ad altri fuoristradisti! Io sono sincero e grazie ai post vecchi ho capito le modifiche e tutto quello che occorre per rialzi del gr e non solo
Grande hai centrato lo spirito!!
Io non mollo, preferisco i forum ai vari gruppi FB (e non ho 100 anni)... perchè le modifiche/consigli/scoperte almeno restano nel tempo... FB è dispersivo.
Ripeto, non mollo... sono sicuro che servirà!
Anche io ho imparato tanto dai forum e cerco di dare il mio apporto con quello che scopro in giro e sulla mia pelle!!!
Io non mollo, preferisco i forum ai vari gruppi FB (e non ho 100 anni)... perchè le modifiche/consigli/scoperte almeno restano nel tempo... FB è dispersivo.
Ripeto, non mollo... sono sicuro che servirà!
Anche io ho imparato tanto dai forum e cerco di dare il mio apporto con quello che scopro in giro e sulla mia pelle!!!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Buongiorno a tutti, sono Alessandro e so o un nuovo iscritto.
Vi ringrazio infinitamente per avermi accettato nel gruppo.
Vivo in Tunisia e ho comprato un Patrol y61rd28 gia con la modifica della pompa meccanica. Purtroppo i pompisti qui sono quel che sono e sono costretto ad informarmi a 360 per evitare che facciano errori.
Ho rifatto tutto il motore nuovo, camice,testa completa nuova e turbo revisionato. Sempre problema fumissimo nero. Ho comprato le teste iniettori nuove in italia ed il pompista mi ha revisionato la pompa. Monta la pompa VE6/9F2300RNP58 connla testa da 11. Il pompista mi ha detto che questa pompa dovrebbe montare la testa del 9 ed è per questo che fuma molto. Nel vostro post ho visto che dovrebbe montare quella del 12 se ho letto bene? Poi mi è venuto un dubbio: quando si modifica da pompa elettrica a meccanica i punti di riferimento per fasare la pompa con la distribuzione rimangono validi quelli del carter motore e della puleggia della pompa meccanica? Perchè il meccanico mi dice che quei riferimenti non vanno piu bene e fa la fasatura con la goggia, ma vedo che la puleggia ha il riferimento anticipato di 1/3 di giro rispetto a quello sul carter. Secondo voi è corretto? O sfono tutto? Vi ringrazio infinitamente se.qualcuno potesse darmi qualche info.
Alessandro
Vi ringrazio infinitamente per avermi accettato nel gruppo.
Vivo in Tunisia e ho comprato un Patrol y61rd28 gia con la modifica della pompa meccanica. Purtroppo i pompisti qui sono quel che sono e sono costretto ad informarmi a 360 per evitare che facciano errori.
Ho rifatto tutto il motore nuovo, camice,testa completa nuova e turbo revisionato. Sempre problema fumissimo nero. Ho comprato le teste iniettori nuove in italia ed il pompista mi ha revisionato la pompa. Monta la pompa VE6/9F2300RNP58 connla testa da 11. Il pompista mi ha detto che questa pompa dovrebbe montare la testa del 9 ed è per questo che fuma molto. Nel vostro post ho visto che dovrebbe montare quella del 12 se ho letto bene? Poi mi è venuto un dubbio: quando si modifica da pompa elettrica a meccanica i punti di riferimento per fasare la pompa con la distribuzione rimangono validi quelli del carter motore e della puleggia della pompa meccanica? Perchè il meccanico mi dice che quei riferimenti non vanno piu bene e fa la fasatura con la goggia, ma vedo che la puleggia ha il riferimento anticipato di 1/3 di giro rispetto a quello sul carter. Secondo voi è corretto? O sfono tutto? Vi ringrazio infinitamente se.qualcuno potesse darmi qualche info.
Alessandro