motore patrol gr y61 3000cc (ZD30)

Archem
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17 novembre 2019, 20:22

Salve sono Antonio appena iscritto.
Chiede un consiglio ad persone amanti del Patrol come me.
Ho un gr y61 3000 che ha bucato il pistone
Sto rifacendo il motore mi assilla un dubbio rifarlo con kit pistoni nissan oppure esistono kit pistoni after market altrettanto validi
Grazie
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EnzinoM
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25 novembre 2019, 11:33

Ciao bel dilemma...
Dipende da tanti fattori, e in primis i prezzi...
Se i prezzi sono simili, conviene l'originale... altrimenti se c'è tanta differenza è da valutare.
Cos'hai trovato come aftermarket?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Mitsubishi Pajero V20 2.8 Target
Archem
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6 dicembre 2019, 14:00

Ciao Enzino grazie per la risposta
I prezzi Nissan sono essosi ho trovato pistoni IAP un azienda che fornisce i rettificatori
Speriamo bene
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EnzinoM
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14 gennaio 2020, 16:34

Hai fatto bene!

Già fatto il lavoro? Come ti trovi?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Mitsubishi Pajero V20 2.8 Target
Archem
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28 gennaio 2020, 20:05

EnzinoM ha scritto:
14 gennaio 2020, 16:34
Hai fatto bene!

Già fatto il lavoro? Come ti trovi?
Ciao Enzino
SI Già fatto il lavoro
Mi trovo benissimo già ho fatto 2000 km
Vediamo che succede alla lunga
white
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5 febbraio 2020, 0:28

Ciao a tutti, non mi sono ancora presentato nell'apposita sezione perchè in realtà non ho avuto modo di sfruttare il patrol del 2001 155000km che avevo preso a fine novembre perchè ieri dopo un paio di 1000km, è già finito sul carro attrezzi...
stavo andando dal pompista perchè il mezzo partiva male con valvola di non ritorno sul filtro ci metteva un bel po' a partire e quando si avviava lo faceva a 3 e con fumatona bianca, tolta la valvola e messa pompa elettrica a bassa pressione, partiva alla prima ma si spegneva dopo 5 secondi 5.
comunque in autostrada a 90 all'ora, fumatona nera da intasare tutta la galleria perdita di potenza, motore accelerato, rumore di ferraglia, mi accosto e riesco a spegnerlo con la chiave.
Come primo intervento avevo tappato l'egr, escluso il codice errore dalla centralina aggiunto una 20 di cavalli e dato un po' di brio tra i 2000 e i 3000 ( era imbarazzantemente fermo), neanche il tempo di fare una foto all'assetto + 7 montato e sono qui a scrivere
ora, prima di comprarlo mi ero letto più o meno tutto a riguardo del famigerato zd30, e mi pare di aver mio malgrado capito che ho bucato un pistone, mi sono messo quindi a cercare sul web motori rigenerati, ma mi sembra di intuire che sul mio 2001 non posso montare uno zd 30 di un patrol 2006 e seguenti, il fatto è che non vorrei ritrovarmi con un motore rifatto pari al mio che tra magari un 100000 km va di nuovo in fumo.
Consigli?
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