Problemi pompa gasolio patrol zd30 anno 2001

Rispondi
Davide GR y61
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 giugno 2019, 2:03

Buonasera a tutti,ho un patrol gr y61 3 porte del 2001 3.0,ho avuto un problema,la macchina dopo aver messo gasolio sporco,mi ha iniziato a strattonare e a fare fumo bianco,cmq dopo un controllo dal pompista con cambio filtro gasolio e aggiunta di additivo la macchina è tornata a funzionare,il problema è sorto dopo circa 50 km che mentre facevo fuoristrada la mcchina si è spenta di colpo senza fare nessun tipo di rumore e nessun problema e non si è più accesa,ho provato a pulire il serbatoio,tubi,filtro gasolio ecc ma la macchina non da segni di vita.Ho chiamato il mio pompista e mi ha suggerito che di sicuro è la pompa dell'iniezione,qualcuno sa darmi qualche consiglio magari potrebbe essere altro?
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Allora a mio padre è capitato lo stesso problema tuo e stessi sintomi ma su un rav 4 e il meccanico aveva subito data per morta la pompa ( 980 € ) portata da un pompista, anzi il DOTTORE della Sicilia per iniezioni e pompe ci ha diagnosticato solamente 2 iniettori piegati, che alla toyota ci avevano chiesto la bellezza di 640 + Iva RIGENERATI cad 1 invece lui è riuscito a rintracciare e farci un ottimo prezzo di 400 entrambi rigenerati e provati al banco! Ora io non metto voce in capitolo poiché non è mio mestiere ma vedi se potrebbe essere lo stesso problema mio... mal che vada sia la pompa indirizzati nel montare una meccanica. Tienici aggiornati
Davide GR y61
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 giugno 2019, 2:03

Grazie per l'info cmq gli iniettori li ho revisionati 2000km fa poiché ho bucato un pistone,quindi insieme ad un motore di rotazione ho fatto anche quelli,in un anno ci ho speso più di 5000 euri,perchè ho messo anche un volano monomassa e frizione rinforzata della extreme outback,non esco più da questa fossa!
Rispondi

Torna a “Nissan”