Ammortizzatori più lunghi

Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Io svitavo quello sotto così la bielletta rimane attaccata al telaio e liberi la stabilizzatrice..
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Perfetto ora alla prossima uscita sociale lo farò e vedremo come si comporta senza barra anteriore.. :rap!
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Sì in effetti io facevo così sul TJ... ma con quello su strada si trottava bene! :evil:
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Ragazzi tutto montato adesso ci sono i classici grattacapi dell albero posteriore che vibra un po e lo sterzo che se giro quasi al massimo non ritorna... il meccanico mi ha detto che per l anteriore il caster kit di 2.5° ci vuole senno dovro usare lo sterzo tipo il lupetto degli anni 70 :lol: e al posteriore l albero vibra x il rialzo sempre dell anteriore e quindi occorrono le piastre cambio di 0.5 / 1 cm. se optassi per i dropbox che abbassano il cambio di 0.8 cm e nel contempo l angolo dei puntoni che ne pensate? Vorrei sapere se questo dropbox aumenta l escursione anteriore rispetto al caster kit e se ci sono differenze tra i due? Aspetto notizie grazie :)
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Sinceramente non sono esperto di Dropbox, oltre all'archiviazione online ahahahh.

Battute a parte le piastre abbassamento cambio costano niente e in parte risolvi, io ho fatto così
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Un vecchio amico del forum ho visto che li aveva messi e poi dopo un paio di anni ha aperto un argomento per la vendita :roll: se non mi sbaglio y61_man! Che fine ha fatto??
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Purtroppo tanti vecchi membri non frequentano più ahimè... peccato perchè a livello tecnico fornivano sempre tanti spunti! :smile: :evil:
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Enzino mi sa tanto che un VETERANO sei tu rimasto... :-D mi spiace che non frequentano più il forum perché oltre ad essere un ottimo risultato per modificare, risoluzione di problemi e pareri, è anche davvero una famiglia OFFROADWEB! :lol:
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Drop box meglio del caster kit ....che serve solo a diminuire l escursione ...
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

C'è gente più preparata e più "storica", come il buon Ste!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Il GRANDE stef ha sempre perle di saggezza!!! Cmq ragazzi secondo me questo forum si è ammosciato... io aprirei una nuova discussione ( visto che ieri abbiamo avuto una diatriba con un vecchio amico ) tanto per mettere un po di peperoncino e riavvivare questo forum :)bast avete capito di cosa sto parlando??? :evil: :-D :-p
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Cos'è successo?
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Praticamente ha detto che il suo lj 70 con motore 1kzt con pompa meccanica fa le scarpe in fuoristrada ad un y60 ( quello di mio cugino in vendita ) con turbina a geometria variabile e iniettori maggiorati... entrambi col +6 xt automotive e +4 di body lift. Io sinceramente da " amatore " non mi sono pronunciato e premetto che con la FRONTERA 2.0i +5 pro comp e +5 di body e ziarelli 235 85 r16 l ho fatto piangere nel lontano 2010 quando ancora lui era col 2.4 td e modifiche varie al motore... quindi a parer mio non credo ci sia tanta storia tra il PATROL GR e LJ 70! :)bast
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Io sono di parte... :-D
Conviene provare!
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

:) :) :)

Ahahahahahha

Grande, riapriamo la grande diatriba del "Meglio il Patrol Y60 o il Land Cruiser LJ70"?

Beh, ironia della sorte io ho il Patrol in questione e mio fratello il Land...
Ne avremo da scrivere pagine...!!! :mrgreen:

Diciamo che ognuno ha i suoi pro e contro... io del Patrol adoro motore (incontrastabile), sound (perchè ci sta anche lui) e motricità/mobilità in Off-Road.
Il suo limite per me sono solo peso e dimensioni, almeno per i nostri boschi.


EDIT

Ho aperto topic apposito!!!!

viewtopic.php?f=47&t=55522

Scateniamoci! :rap! :)
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Nissan”