nissan y61

Rispondi
toyo 86
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 febbraio 2009, 22:15

Ciao a tutti, ieri ho venduto il mio toyota lj70 :cry: , ed è giunto ilmomento di fare la mia esperienza in nissan :evil: . Cercavo un gry60/61, ma mi è sorto un dubbio. Oggi un meccanico mi ha detto che i motori del 61 davano molti problemi (non so precisamente di che tipo) e quindi in alcuni hanno cambiato i motori quando ancora in garanzia. Mi ha detto anche di farmi dare un certificato che attesti che il trapianto di motore sia avvenuto. E' vero tutto ciò o è una stupidaggine? Ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni e consigli ciao
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Se ne è già parlato qui:

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 3&start=15

Riassumendo, è vero! I motori del modello Y61 3000 avevano seri problemi di lubrificazione (circa il 15/20% della produzione secondo la Nissan) e fondevano o si spaccavano i pistoni.
La Nissan non ha attuato un vero e proprio richiamo (per farlo si deve raggiungere il 30% di prodotti difettosi nella produzione totale), ma anche oltre i 3 anni ha sostituito il motore in garanzia a chi si presentava con il problema.
Oggi ci si attacca al tram.
Ho anch'io questo problema, cercando un Gr 3000 passo lungo. Bisogna verificare il libretto della garanzia ed accertare se risulta sostituito il motore dalla Nissan. Oppure rilevare il numero di telaio e, tramite amico alla Nissan, verificare al terminale l'eventuale sostituzione.
Gli anni incriminati sono il 2000 ed il 2001. Il problema però sta nel fatto che se compri un veicolo immatricolato a dicembre 2001 (teoricamente fuori pericolo) ma prodotto a marzo 2001, ti becchi lo stesso il rischio.
toyo 86
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 38
Iscritto il: 21 febbraio 2009, 22:15

Grazie sempre molto esaustivo. Volevo approfittare un attimo della tua gentilezza per chiederti riguardo i consumi. Una persona preparata come te sarà sicuramente informato dei consumi della macchiana che andà ad acquistare.Tutti in famiglia, conpreso la mia ragazza sono contrari al gr per i suoi consumi esagerati. secondo te la differenza con l'lj70 è molta?
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

toyo, per quanto mi riguarda io ho un patrol y61 passo corto 2800(quindi il td6),lo utilizzo in ciclo urbano ma piu' che altro extraurbano e nn faccio lunghi spostamenti..purtroppo le strade che faccio sono piu' che altro tratti in salita e i consumi ne risentono siamo sui 6-7 km\lt.credo pero' che se lo si utilizzassi per tragitti un po piu' lunghi e pianeggianti si potrebbe arrivare anche ai 9km\lt.
ma io parlo per il 2800 per il 3000cc non ho idea( ma credo non ci sia troppa differenza).saluti e buon acquisto :evil:
Avatar utente
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 443
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 22:27
Località: casoria

livio ha scritto:toyo, per quanto mi riguarda io ho un patrol y61 passo corto 2800(quindi il td6),lo utilizzo in ciclo urbano ma piu' che altro extraurbano e nn faccio lunghi spostamenti..purtroppo le strade che faccio sono piu' che altro tratti in salita e i consumi ne risentono siamo sui 6-7 km\lt.credo pero' che se lo si utilizzassi per tragitti un po piu' lunghi e pianeggianti si potrebbe arrivare anche ai 9km\lt.
ma io parlo per il 2800 per il 3000cc non ho idea( ma credo non ci sia troppa differenza).saluti e buon acquisto :evil:
hehehehe..hai ragione su strade normali,pianeggianti si arriva anche .......8km/l.heheh.
cmq posso dirvi na cosa.da quando ho messo la centralina sul 2.8 i consumi sono scesi notevolmente....non proprio notevolmente .ma cmq..ci si arriva anche al 10/11 Km/l ,quando mi dissero sta cosa ,poco ci credevo ma è vera l'ho provata personalmente........
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Non ho mai utilizzato il 3000 in modo costante personalmente (solo provato in alcune circostanze), ma sentendo gli amici posso confermarti che stiamo sugli 8 km/l.

Il mio 3300 Td fa circa 7 Lm/l, mentre il mio GR2800 (Y60) sta sui 6/7 Km/l.
Rispondi

Torna a “Nissan”