saluti amici come state?
dopo aver cambiato le testine e le barre dello sterzo voglio allineare il volante alle gomme .le gomme sono dritte ed il volante non proprio.volevo chiedervi come posso staccare la base del volante,ossia quella sfera circolare per modificarne l angolo.ve lo illustro meglio con le foto
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in sostanza i fori devono essere ,per consentire una perfetta regolazione del volante,coccolate ad ore : 12 che poi' e' il centro del volante diritto.... gli altri rispettivamente ad ore 4 e 8..
grazie
allineamento sterzo con le ruote
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Siete spariti tutti?
"Amici fai da voi" datemi un consiglio
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Se e 'stata fatta la convergenza e' dall interno che lo sterzo va registrato perché non dritto sul tr
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Fatto meglio di un meccanico
Certo che una volta fatta la convergenza la macchina deve andare dritta con il volante dritto....
Uno dei primi passaggi dell'operazione è infatti bloccare il volante dritto....
Se il risultato finale non convince si ripete la convergenza
Il tuo gommista ti ha mollato a metà....ma alla fine ti sei aggiustato lo stesso.....
Prossima volta vedrà.....
Ho anch'io lo stesso problema,dopo aver preso una bella trovata in un fossetto,la macchina va dritta,ma il volante è torto.
Mi sembra anche di vedere la ruota SX più chiusa sull'asse verticale,penso di aver piegato un poco la barra di sterzo;ho provato a togliere il volante dall'asse,ma sembra sia saldato per quanto è imparentato con il millerighe. Ho paura che dovrò ricorrere alle cure del gommista.
Te come hai risolto?
Ciao
Mi sembra anche di vedere la ruota SX più chiusa sull'asse verticale,penso di aver piegato un poco la barra di sterzo;ho provato a togliere il volante dall'asse,ma sembra sia saldato per quanto è imparentato con il millerighe. Ho paura che dovrò ricorrere alle cure del gommista.
Te come hai risolto?
Ciao
In discesa vanno anche i maiali,ma in salita...........
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Grazie mille!Stef ha scritto:
Certo che una volta fatta la convergenza la macchina deve andare dritta con il volante dritto....
Uno dei primi passaggi dell'operazione è infatti bloccare il volante dritto....
Se il risultato finale non convince si ripete la convergenza
Il tuo gommista ti ha mollato a metà....ma alla fine ti sei aggiustato lo stesso.....
Prossima volta vedrà.....
Al gommista ho fatto fare solo la convergenza e basta anche perché mi aveva avvisato che avrebbe dovuto allineare il volante smontandolo dall interno ma Chiesi io di non farlo anche perché devo farlo rivestire e poi evito considerando "l esemplare di patrol " evitare graffi alle plastiche interne specie del volante che non sono più ordinabili a qualsiasi prezzo. ...
Per quanto riguarda " la estrazione del volante conviene optare per un estrattore perché senza forzare viene fuori