mega tagliando + distribuzione patrol Y60 2.8TD, cosa cambiare?

Rispondi
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

ho da poco acquistato un Patrol del 1998, passo corto, con motore RD28T, 2.8 turbodiesel

era un veicolo uniproprietario, guidato da una persona anziana (ma molto in gamba e attenta al mezzo) e non ha mai visto fuoristrada. Per il momento non presenta ruggine e non sento vibrazioni particolari, se non una FORTE vibrazione attorno ai 900/1000 giri che si presenta quando do gas senza scalare....già a 1100 giri scompare, quindi penso sia del tutto normale.

nonostante questo ha all'attivo 192500 km, fatti in quasi 18 anni di vita, per cui vorrei fargli un bel tagliandone generale.

per prima cosa vorrei cambiare la distribuzione, compresa la pompa dell'acqua e ovviamente il liquido radiatore

poi vorrei sostituire olio motore, filtro olio, filtro gasolio, olio cambio e tutti gli olii dei differenziali....

per poi finire con un'ingrassata ai vari giunti.


dimentico qualcosa? c'è qualcosa che col tempo è meglio sostituire oltre a ciò che ho già elencato, o a cui dovrei prestare particolare attenzione? ogni consiglio è ben accetto!

ps: per un lavoro del genere, quanto andrò a spendere? (ovviamente parlo di cifre indicative....so bene che è difficile dirlo da dietro una tastiera senza vedere il mezzo)

grazie a tutti!
Immagine
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Teo in generale penso che tu ci sia queste sono le cose da vedere. Se vuoi essere scrupoloso fai dare anche una controllata alle crociere sotto degli alberi per verificare il gioco...... Inoltre metterei i tubi freno in treccia gli originali si deteriorano :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

Grazie della risposta!

I tubi volevo giusto farli quando in futuro farò un assetto.... Vorrei prima capire se entrerà nel box della casa nuova che mi consegnano tra un paio di mesi eheheh :D
Immagine
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Controllerei anche i vari giochi ...puntoni/panhard/cuscinetti ruota anteriori.
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

Grazie della dritta!

lavori iniziati oggi, e abbiamo già visto che la pompa acqua vecchia perdeva :shock:

daremo anche una controllata alle candelette perché negli ultimi giorni, dopo qualche giorno ferma all'aperto, all'accensione ha provato a "zoppicare" un po' per i primi secondi.....come se girasse ogni tanto a 5....

dopo un minimo di riscaldamento girava perfetta.

ps: stef mi sa che poco fa per puro caso sono capitato sulla tua pagina facebook alla ricerca delle foto del tuo patrol :mrgreen: stupendo :-bravo
Immagine
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

teosax ha scritto:Grazie della dritta!

lavori iniziati oggi, e abbiamo già visto che la pompa acqua vecchia perdeva :shock:

daremo anche una controllata alle candelette perché negli ultimi giorni, dopo qualche giorno ferma all'aperto, all'accensione ha provato a "zoppicare" un po' per i primi secondi.....come se girasse ogni tanto a 5....

dopo un minimo di riscaldamento girava perfetta.

ps: stef mi sa che poco fa per puro caso sono capitato sulla tua pagina facebook alla ricerca delle foto del tuo patrol :mrgreen: stupendo :-bravo
Mi sarei tenuto volentieri il complimento ma non sono su facebook :sad: ....forse qualche foto qua e la sul forum ma niente di che.
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

beh mi sembrava molto simile al tuo, quindi cambia poco. :)
Immagine
Avatar utente
HEMI 6.1L
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:59

la cinghia di distribuzione l ai cambiata :roll:
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

per prima cosa vorrei cambiare la distribuzione, compresa la pompa dell'acqua e ovviamente il liquido radiatore

poi vorrei sostituire olio motore, filtro olio, filtro gasolio, olio cambio e tutti gli olii dei differenziali....

per poi finire con un'ingrassata ai vari giunti.

:-bravo
Immagine
Rispondi

Torna a “Nissan”