ho da poco acquistato un Patrol del 1998, passo corto, con motore RD28T, 2.8 turbodiesel
era un veicolo uniproprietario, guidato da una persona anziana (ma molto in gamba e attenta al mezzo) e non ha mai visto fuoristrada. Per il momento non presenta ruggine e non sento vibrazioni particolari, se non una FORTE vibrazione attorno ai 900/1000 giri che si presenta quando do gas senza scalare....già a 1100 giri scompare, quindi penso sia del tutto normale.
nonostante questo ha all'attivo 192500 km, fatti in quasi 18 anni di vita, per cui vorrei fargli un bel tagliandone generale.
per prima cosa vorrei cambiare la distribuzione, compresa la pompa dell'acqua e ovviamente il liquido radiatore
poi vorrei sostituire olio motore, filtro olio, filtro gasolio, olio cambio e tutti gli olii dei differenziali....
per poi finire con un'ingrassata ai vari giunti.
dimentico qualcosa? c'è qualcosa che col tempo è meglio sostituire oltre a ciò che ho già elencato, o a cui dovrei prestare particolare attenzione? ogni consiglio è ben accetto!
ps: per un lavoro del genere, quanto andrò a spendere? (ovviamente parlo di cifre indicative....so bene che è difficile dirlo da dietro una tastiera senza vedere il mezzo)
grazie a tutti!
mega tagliando + distribuzione patrol Y60 2.8TD, cosa cambiare?
Ciao Teo in generale penso che tu ci sia queste sono le cose da vedere. Se vuoi essere scrupoloso fai dare anche una controllata alle crociere sotto degli alberi per verificare il gioco...... Inoltre metterei i tubi freno in treccia gli originali si deteriorano
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Grazie della dritta!
lavori iniziati oggi, e abbiamo già visto che la pompa acqua vecchia perdeva
daremo anche una controllata alle candelette perché negli ultimi giorni, dopo qualche giorno ferma all'aperto, all'accensione ha provato a "zoppicare" un po' per i primi secondi.....come se girasse ogni tanto a 5....
dopo un minimo di riscaldamento girava perfetta.
ps: stef mi sa che poco fa per puro caso sono capitato sulla tua pagina facebook alla ricerca delle foto del tuo patrol stupendo
lavori iniziati oggi, e abbiamo già visto che la pompa acqua vecchia perdeva
daremo anche una controllata alle candelette perché negli ultimi giorni, dopo qualche giorno ferma all'aperto, all'accensione ha provato a "zoppicare" un po' per i primi secondi.....come se girasse ogni tanto a 5....
dopo un minimo di riscaldamento girava perfetta.
ps: stef mi sa che poco fa per puro caso sono capitato sulla tua pagina facebook alla ricerca delle foto del tuo patrol stupendo
Mi sarei tenuto volentieri il complimento ma non sono su facebook ....forse qualche foto qua e la sul forum ma niente di che.teosax ha scritto:Grazie della dritta!
lavori iniziati oggi, e abbiamo già visto che la pompa acqua vecchia perdeva
daremo anche una controllata alle candelette perché negli ultimi giorni, dopo qualche giorno ferma all'aperto, all'accensione ha provato a "zoppicare" un po' per i primi secondi.....come se girasse ogni tanto a 5....
dopo un minimo di riscaldamento girava perfetta.
ps: stef mi sa che poco fa per puro caso sono capitato sulla tua pagina facebook alla ricerca delle foto del tuo patrol stupendo