Ciao a tutti, nel titolo scrivo motore perche veramente la macchina e' un Ford Maverick del 1996 td2.7e 125cv.
E' un po di tempo che alla mattina quando la metto in moto parte subito e nel giro di 5 secondi va al minimo come fosse gia' calda e poi si spegne, riprovo con vari tentativi, riesco a metterla in moto con fumate intermittenti bianche, un po' di gas e va a regimi normali,; da caldo funzione bene.
Ho cambiato il sensore temperatura refrigerante ma non ha risolto il problema......avete qualche consiglio dove intervenire?
Grazie in anticipo.
Motore Terrano con problemi di partenza a freddo
Concordo verifica la tensione delle candelette all'avvio metti un tester il negativo a massa il positivo sulle candelette (scala 20 volt 2 tacche a sinistra) e vedi se ci passa corrente..... É un buon modo per verificarne il funzionamento
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 30 luglio 2011, 18:38
- Località: Spagna
Ciao a tutti!!
Grazie per avermi risposto tempestivamente, sfortunatamente il giorno dopo mi e' toccato l'ospedale.............sono appena rientrato a casa appena ho recuperato un po di forze verifichero'.
Grazie ancora e spero di risentirci mooolto presto!
Grazie per avermi risposto tempestivamente, sfortunatamente il giorno dopo mi e' toccato l'ospedale.............sono appena rientrato a casa appena ho recuperato un po di forze verifichero'.
Grazie ancora e spero di risentirci mooolto presto!
Mi dispiace tu sia stato in ospedale mi auguro che tu riprenda le forze in frettaganasdeverde ha scritto:Ciao a tutti!!
Grazie per avermi risposto tempestivamente, sfortunatamente il giorno dopo mi e' toccato l'ospedale.............sono appena rientrato a casa appena ho recuperato un po di forze verifichero'.
Grazie ancora e spero di risentirci mooolto presto!
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 30 luglio 2011, 18:38
- Località: Spagna
Grazie Ale!! Sono tornato (dopo un altro black-out.......) piu' in forma che prima!
In questi giorni ho fatto il primo lavoro che mi avete consigliato sostituendo le candelette, per sicurezza, ed ho risolto il problema!
Gia' che avevo iniziato le ho fatto il tagliando con sostituzione filtri e olio, cambio liquido refrigerante, pulizia radiatore raffreddamento motore e pulito anche il radiatore A/C, bene ora ho un altro problema la macchina, in situazioni differenti, mi fa muro accelerando, se insisto a tenere accelerato di colpo riprende giri e potenza, come un taglio di carburante o come girare il contatto mentre vai, ho pensato al EGR lo escluso per provare ma senza risultato.
Puo' essere che pesca aria da qualche parte o devo gia' pensare alla pompa?
Grazie a tutti.
In questi giorni ho fatto il primo lavoro che mi avete consigliato sostituendo le candelette, per sicurezza, ed ho risolto il problema!
Gia' che avevo iniziato le ho fatto il tagliando con sostituzione filtri e olio, cambio liquido refrigerante, pulizia radiatore raffreddamento motore e pulito anche il radiatore A/C, bene ora ho un altro problema la macchina, in situazioni differenti, mi fa muro accelerando, se insisto a tenere accelerato di colpo riprende giri e potenza, come un taglio di carburante o come girare il contatto mentre vai, ho pensato al EGR lo escluso per provare ma senza risultato.
Puo' essere che pesca aria da qualche parte o devo gia' pensare alla pompa?
Grazie a tutti.
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 30 luglio 2011, 18:38
- Località: Spagna
Ciao a tutti! Problema risolto, debimetro sporco, pulito e "el coche" va molto bene!
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!