Y60 da sistemare pesantemente

lorenzmassimo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 settembre 2014, 17:42
Località: Siena

Buongiorno a tutti, devo risolvere molti problemi che affliggono il mio povero e maltrattato (dai 15 precedenti proprietari) y60....
Avevo dei problemi in accensione perche il circuito originale di preriscaldo era stato modificato, ma ho risolto mettendo un nuovo rele temporizzato e 6 nuove candelette e mettendo una nuova massa direttamente sul motorino avviamento e adesso parte al minimo giro di chiave....(in pratica ho escluso l impianto di preriscaldo originale)
Gli iniettori li ho smontati e fatti rifare.
Ora pero mi trovo con altri problemi:
-Perdita olio dai paraoli alberi a camme e motore (che sostituiro a breve)
-Termostato mancante (anche questo sostituiro a breve)
-pressione olio motore tra i 2-3 al massimo
-rumori strani alla trasmissione (sto cercando di individuare il problema)
-cambio con 3a e 5a marcia che all innesto grattano leggermente (mi hanno detto di aver montato la frizione nuova e io ho sostituito l olio rid e cambio con un 75-85 gl4 puo andar bene come olio?)
-pompa gasolio che piscia gasolio
Ma il problema principale è nel fatto che il mezzo a 3000 giri fatica ad arrivarci e oltre si spegne....se lo rimetto in moto parte al volo ma non a 6 cilindri.....
Potreste darmi dei consigli utili? (apparte dirmi che sarebbe meglio buttarlo....)
Vorrei farlo tornare al suo splendore visto che me ne sono innamorato (ho fatto un paio di raduni e nonostante le sue condizioni ha affrontato il percorso hard senza il minimo problema....un mostro).
Scusate spero di essere stato abbastanza chiaro nel contenuto....

:evil: :evil:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Hai ipotizzato l'idea di prenderne un altro e tenere questo come ricambi? fai un po i conti anche facendoti te le riparazioni è veramente troppo..
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
lorenzmassimo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 settembre 2014, 17:42
Località: Siena

da scartare, non ho la possibilita economica, e per risistemare questo gr faccio poco alla volta quando nelle mie possibilità.
Grazie comunque
FABRYH
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 settembre 2014, 16:35
Località: Abruzzo

hai da spendere un pò di soldi.

solo per la pompa gasolio che perde se ne vanno almeno 3-400euro tra smontaggio,revisione e rimontaggio..........lo ha fatto un amico sul suo Y60 lo scorso anno......con l'occasione però l'ha fatta anche preparare direttamente dal pompista con ottimi risultati.

il resto per me sarebbe da mettere mano per bene sia a motore che al cambio......con cifre a 3 zeri
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Lorenzo l'idea di cambiarlo secondo me è la migliore, ma visto che ci sono passato anche io e mi sono tuffato nell'impresa di rimettere a nuovo il mio, ti dico se hai tempo, pazienza, spazio ed attrezzatura, "VAI", perdici tempo e risistemalo.
In fondo anche questo è il bello e non solo sporcarlo di fango la domenica....
Quello che ti consiglio è di prendere e tirare giù motore e cambio e rivederli....
lorenzmassimo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 settembre 2014, 17:42
Località: Siena

Cambiarlo proprio non posso...prendendone un altro sicuramente dovro mettere mano anche su quello....impossibile trovare un mezzo perfetto dopo 20 anni quindi me lo tengo e lo sistemo.
so che c e da spendere, ma poco alla volta e con pazienza mi ritrovo un mezzo che ho fatto io e so di sicuro i problemi che puo avere o meno.
Odio le persone che pensano di essere so tutto e demoliscono i mezzi cosi, in piu questo patrol l ho preso a scambio alla pari con un pajero v20 e l altro tizio si vedeva da lontano che era uno che voleva tirarmi una fregatura.
però ho valutato tutto e ho deciso ugualmente di prenderlo, visto che per adesso ho speso su 120 euro per centralina e candelette nuovi e 80 euro per i cuscinetti ruota dx.
Ho postato qui l argomento perche il patrol per me è un mondo nuovo, ma se qualcuno ha avuto qualche problema analogo a quelli che ho io e l ha risolto almeno so cosa poter guardare.
Preferisco 1.000 volte rimettere apposto questo piuttosto che trovarne un altro che potrebbe presentarsi meglio esteticamente ma alla fine sotto mi da gli stessi problemi...tempo perso e incazzatura ancora piu grande...
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Ma infatti come ti ho detto avvallo in pieno la tua scelta.
Vedrai che avrai soddisfazioni.
Io ci ho messo 2 anni a rimettere in sesto il mio e ora ne sono contento...
Vai e fai un bel mezzo !!! ;)
lorenzmassimo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 settembre 2014, 17:42
Località: Siena

grazie devil, se poi tu hai gia fatto questo passo puoi comprendermi meglio di chiunque altro.
poi dico la mia ma la soddisfazione piu grande è anche far vedere a quel merda che me lo ha scambiato, che con molto meno di quello che pensa io riesco a farci raduni e passare anche percorsi hard....questo non ha prezzo! per tutto il resto c è il Patrol...hihihhihihih :evil: :))amici :tank_you!
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

Grazie.
Calcola che il mio aveva l'impossibile...
Ho rifatto tutto il motore e ho completamente rifatto il resto...
Poi giù di modifiche!!! Ahahah
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Mettere a posto un mezzo con quei problemi ha un senso se ci metti le mani tu, cioè grandi soddisfazioni, se lo fai fare da un mecca che non farà comunque mai le riparazioni come le faresti tu cioè col cuore, spenderai 10000 €, in questo caso la formula "questo non ha prezzo" invece lo ha eccome :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
lorenzmassimo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 settembre 2014, 17:42
Località: Siena

premetto che per il motore e al limite il cambio dovro far revisionare da qualcuno competente... ma x adesso piccoli problemi e altri li facciamo io e un mio amico che è di molto ferrato nella materia, con il difetto che lui "opera tutti giorni toyota" quindi sul nissan dobbiamo studiare un pò!
Ma con calma e pazienza la soddisfazione sara enorme!
e saro sicuro del mezzo che giudo tutti i giorni!
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

lorenzmassimo ha scritto:premetto che per il motore e al limite il cambio dovro far revisionare da qualcuno competente... ma x adesso piccoli problemi e altri li facciamo io e un mio amico che è di molto ferrato nella materia, con il difetto che lui "opera tutti giorni toyota" quindi sul nissan dobbiamo studiare un pò!
Ma con calma e pazienza la soddisfazione sara enorme!
e saro sicuro del mezzo che giudo tutti i giorni!
Bravo,fai bene...io ne ho preso uno malconcio e piano piano lo sto sistemando.
E poi se lo trovavi perfettino spendevi lo stesso per modificarlo.Almeno così hai la"scusa" di doverlo aggiustare
lorenzmassimo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 settembre 2014, 17:42
Località: Siena

sapreste x caso dirmi se la pompa del y61 è compatibile con quella del 60? ho trovato questo e al momento avrei pensato di risolvere la perdita cambiando la pompa...nel frattempo senza rimanere fermo mando l altra pompa a sistemare.....
http://www.subito.it/accessori-auto/nis ... 717594.htm#
ad occhi mi sempbra la stessa, ma voi sapete consigliarmi meglio sicuramente
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

la pompa del Y 61 e differente da quella del 60

se ti serve la pompa ne ho una disponibile
Avatar utente
DevilF
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 275
Iscritto il: 3 settembre 2012, 11:14
Località: Roma

gilgil ha scritto:Mettere a posto un mezzo con quei problemi ha un senso se ci metti le mani tu, cioè grandi soddisfazioni, se lo fai fare da un mecca che non farà comunque mai le riparazioni come le faresti tu cioè col cuore, spenderai 10000 €, in questo caso la formula "questo non ha prezzo" invece lo ha eccome :)
Era scontata la cosa degli interventi home made....
Io il mio l'ho completamente rimesso apposto e non è entrato in officina nemmeno per gonfiare le gomme...
E mai ci entrerà !!!!
Rispondi

Torna a “Nissan”