Premetto che di turbine ne so veramente poco,, anzi, so a grandi linee il funzionamentoFABRYH ha scritto:la geometria variabile è un bel lavoretto.
si potrebbe montare una Garrett ad es dell'Audi A6 modificando però l'attuatore che è a depressione con uno a pressione che funziona senza elettronica.
ne ho preparata una per un patrol GR ma si monta senza grossi problemi anche sul Terry visto che la flangia dei collettori di scarico è la stessa.
per lo scarico un lavoro da fare è togliere il grosso silenziatore centrale.
ps come ti trovi con il +6 XT??
dovrei prendere anche io l'assetto per il terrano e stò vedendo un pò di pareri in giro.
Cmq mi farebbe piacere se mi spiegassi meglio come è cosa hai fatto e magari cosa serve x fare la modifica
Per lo scarico intanto ho preso un bel tubone dritto, da piegare a dovere e flangiare, eliminando le due padelle centrali.. Eventualmente, se così fosse troppo rumoroso aggiungerò un silenziatore.
X quanto riguarda l'assetto, secondo me, l'XT va benissimo.. Ce da dire una cosa però,, se potessi tornare indietro di qualche mese prenderei il +4cm per un semplice motivo: se alzo la macchina di tot cm la devo alzare sia davanti che dietro, per mantenere le sue caratteristiche (trazione in particolare) inalterate.. Invece col +6, l'anteriore (specialmente i semiassi) é molto, troppo al limite anche se abbassi il differenziale o modifichi i trapezi..
Poi é tutta una questione di svelte personali.. Io preferisco avere maggiore affidabilità (quando spacchero i semiassi cambierò le molle dietro)
. Adesso ho le barre tiratea 54-54,5cm con la consape volezza che più di li non s va perché toccano i tamponi di finecorsa.