Come dare un po di spunto al gr y61

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geegen
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Salve a tutti vorrei dare un po di prontezza a bassi reggimi al mio gr y61 2800 del 1999.
Cosa si puo' fare?
Grazie
patrol87
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pompa meccanica. anticipo pompa e turbo.. oppure geometria variabile.. ma sempre cn pompa meccanica-

scarico diretto
geegen
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patrol87 ha scritto:pompa meccanica. anticipo pompa e turbo.. oppure geometria variabile.. ma sempre cn pompa meccanica-

scarico diretto
Qual'è la cosa più rapida da fare e meno onerosa ?

Grazie
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gilgil
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Anticipo su pompa e regolazione pressione su turbina, non devi cambiare niente, serve solo un cacciavite :)
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
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Piccola Foglia 1890

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carlo gr
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geegen ha scritto:Salve a tutti vorrei dare un po di prontezza a bassi reggimi al mio gr y61 2800 del 1999.
Cosa si puo' fare?
Grazie


Tappare valvola EGR
montare un regolatore pressione turbo
eliminare il centrale scarico
Troverai tanta miglioria e tutto cio con spesa minima
geegen
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carlo gr ha scritto:
geegen ha scritto:Salve a tutti vorrei dare un po di prontezza a bassi reggimi al mio gr y61 2800 del 1999.
Cosa si puo' fare?
Grazie


Tappare valvola EGR
montare un regolatore pressione turbo
eliminare il centrale scarico
Troverai tanta miglioria e tutto cio con spesa minima

IL centrale scarico per eliminarlo va sostituito con qualcosa?
Il regolatore di pressione lo trovo in vendita o bisogna autocostruirlo
L'egr come va tappato?

Se hai realizzato queste modifice potresti postare delle foto?

Grazie
patrol87
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il centrale e il finale io li ho sostituiti con dei semplici tubi... il regolatore di pressione non so a che serve.. io la tengo regolata fissa a 1.2 - 1.3

l'egr io l'ho tappata con una piattina in metallo che chiude il passaggio..
geegen
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patrol87 ha scritto:il centrale e il finale io li ho sostituiti con dei semplici tubi... il regolatore di pressione non so a che serve.. io la tengo regolata fissa a 1.2 - 1.3

l'egr io l'ho tappata con una piattina in metallo che chiude il passaggio..
Dove posso acquistare il regolatore di pressione?

Per installarlo all'interno dell'abitacolo dove avete fatto passare i tubi?

Grazie
livio
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piu' corto e' il tubo dell'overboost meno rischi il motore, altrimenti avrai picchi di pressione piu' elevati prima che apre la wastegate
geegen
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livio ha scritto:piu' corto e' il tubo dell'overboost meno rischi il motore, altrimenti avrai picchi di pressione piu' elevati prima che apre la wastegate

Ok dove posso acquistarlo l'overboost?

In che modo si misura la pressione per regolare l'overboost?

Grazie
geegen
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Ragazzi ho un problemone , ho montato un regolatore di pressione con manometro incorporato ma non misura la pressione .
La domanda è ma la pressione si misura sul tubo dove va il regolatore ho da un altra parte?

Ho provato il manometro con il compressore e funziona perfettamente.


Grazie
patrol87
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Vedo che non hai molta manualità.. Fatti consigliare da un amico meccanico che ti dice almeno dove mettere le mani.. Non vorrei che fai danni.. Cmq sicuro hai sbagliato tubicino
geegen
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patrol87 ha scritto:Vedo che non hai molta manualità.. Fatti consigliare da un amico meccanico che ti dice almeno dove mettere le mani.. Non vorrei che fai danni.. Cmq sicuro hai sbagliato tubicino
Il tubo è quello che va alla westegate.Ho visto delle foto sul forum prima di mettere le mano .
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