motore in protezione cosa succede?

ziude79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 febbraio 2014, 22:46
Località: savignone genova

Buongiorno a tutti da ieri il mio patrol gr y61 2.8 va in protezione, si accende la spia motore e non supera i 1500 giri. Dopo avergli menato un po l'acceleratore si è spenta la spia e torna tutto normale tranne una leggera vibrazione sopra i 2000 2500 giri! Da ieri ogni volta che la spengo e la riaccendo fa così cosa sta succedendo? Aiuto!!! :o
La vita e' una tempesta, prenderla nel culo e' un lampo!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

sara il debimetro
cmq fagli fare una diagnosi e ti sapranno dire con certezza che e quello
ziude79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 febbraio 2014, 22:46
Località: savignone genova

Grazie mille della celere risposta ci avevo pensato anche io infatti come prima cosa ho eliminato un prefiltro del gasolio(di quelli che non valgono niente o anche meno) che avevo aggiunto io per eccesso di zelo poi oggi ho pulito il debimetro con il cotone ed un po di alcool! Effettivamente dopo non mi si è più accesa la spia! Speriamo in bene! Domani sapro dire! Purtroppo il meccanico che conosco non aveva il cavetto per la diagnosi ma se si accende di nuovo sarò costretto a rivolgermi a nissan! Cmq ti ringrazio per l'aiuto
La vita e' una tempesta, prenderla nel culo e' un lampo!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

ziude79 ha scritto:Grazie mille della celere risposta ci avevo pensato anche io infatti come prima cosa ho eliminato un prefiltro del gasolio(di quelli che non valgono niente o anche meno) che avevo aggiunto io per eccesso di zelo poi oggi ho pulito il debimetro con il cotone ed un po di alcool! Effettivamente dopo non mi si è più accesa la spia! Speriamo in bene! Domani sapro dire! Purtroppo il meccanico che conosco non aveva il cavetto per la diagnosi ma se si accende di nuovo sarò costretto a rivolgermi a nissan! Cmq ti ringrazio per l'aiuto

se vuoi un buon consiglio montagli la pompa meccanica del patrol gr y60 2800 e togli l elettronica e sei apposto
ziude79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 febbraio 2014, 22:46
Località: savignone genova

È un'opzione che avevo preso in considerazione però non saprei quanto mi può costare ma soprattutto non saprei metterci mano mi dovrei affidare a qualcuno sperando sia capace! Una cosa è certa se mi si rompe la pompa la faccio sostituire con una meccanica ma fino ad allora... (grattandomi!) Spero duri ancora!
La vita e' una tempesta, prenderla nel culo e' un lampo!!!
ziude79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 febbraio 2014, 22:46
Località: savignone genova

Nulla di fatto! Ogni tanto si accende la spia motore e va in protezione solo da fredda! Ora dopo essere stato da tre meccanici ed un elettrauto aspetterò fino a mercoledi per una diagnosi poiché nessuno ha il cavetto per il computer in quanto"troppo vecchio" e lo fanno arrivare dalla casa madre! Mi rincuora che che tutti mi hanno detto:" stai tranquillo che non rimani a piedi il motore gira benissimo anzi fin troppo bene per l'età" effettivamente me ne vanto!
La vita e' una tempesta, prenderla nel culo e' un lampo!!!
ziude79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 febbraio 2014, 22:46
Località: savignone genova

ragazzi dopo una settimana di agonia e di promesse da parte di meccanici ed elettrauti conosciuti, senza riuscire a capire il problema, mi sono rivolto alla Nissan, diagnosi di 5 minuti circa computer che indica errore della chiave (presumo la lettura della codifica) ed errore acceleratore (presumo conseguente all'errore di prima). Ora siccome neanche in Nissan azzardano una risposta sicura, stasera forse in officina verrà un tecnico informatico per capire la natura dell'errore. Non viene appositamente per me ma perchè c'è una Quasquai, che a dire del titolare, da quando era nuova ha sempre avuto problemi di elettronica hanno cambiato tutto ed alla fine l'ha comprata il titolare per la disperazione del cliente. Ora io spero che il mitico Patrolone non sia come questi nuovi modelli ormai più blasonati e che tutto si risolva per il meglio (spendendo magari poco). Vi terrò aggiornati!! Spero che la mia esperienza ritorni utile magari in futuro ad altri Patrolisti.
La vita e' una tempesta, prenderla nel culo e' un lampo!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

montando la pompa meccanica non ci saranno sti poblemi
io lo fatto x togliere quel poco di elettronica che ce
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 dicembre 2012, 22:07

secondo me risparmi se monti la pompa meccanica... adesso bene che ti vada ci vuole qualche pezzo che in nissan sicuro costa 200 o 300 € più mano d'opera... spendi una cosa in più e fai la modifica e starai tranquillo per sempre!!
ziude79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 febbraio 2014, 22:46
Località: savignone genova

Io farei volentieri la modifica che mi avete consigliato ma quanto puo venire a costare? Chi la puo fare? Un meccanico comune un pompista? Ora girando un po sui vari forum ho visto che un collega patrolista con il medesimo problema ha sostituito il micro interruttore ( se si chiama così) che si trova vicino al potenziometro dell'acceleratore, costo pochi euro , spero sia quello proverò a cambiarlo anche io.
La vita e' una tempesta, prenderla nel culo e' un lampo!!!
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 dicembre 2012, 22:07

guarda il prezzo non lo so, ma un meccanico che ne capisce di patrol lo fa tranquillamente.. poi serve il pompista che ti tara il tutto...
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: dal sintomo che descrivi puo essere il sensore pedale acc
come ti hanno consigliato gli altri conviene montare tutto il sistema meccanico
logicamente ha un costo
cmq se ti serve il potenziometro (cioe il sensore che ti crea il difetto)ne ho uno usato che e pari al nuovo
ziude79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 febbraio 2014, 22:46
Località: savignone genova

Il deviatore di cui ho parlato e che presumo si sia rotto o mal funzionante è un normale deviatore da 4-5 euro è una scatoletta nera con la scritta D2MV-01-2C3 ecc. ecc.. si trova sopra il potenziometro. ora appena ho tempo e se mi trovo nei pressi di un negozio di elettronica provo a comprarlo e sostituirlo e se non va proverò a cambiare il potenziometro. So che il vostro consiglio della pompa meccanica è la soluzione migliore, ma purtroppo in questo momento non potrei permettermelo perciò prima tento di fare questo intervento. Carlo gr quanto mi viene a costare il potenziometro che hai tu? comunque ti ringrazio anticipatamente per l'interessamento.
La vita e' una tempesta, prenderla nel culo e' un lampo!!!
ziude79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 febbraio 2014, 22:46
Località: savignone genova

Oggi finalmente sono riuscito a mettermi sotto al patrolone per vedere se il problema è il potenziometro o il deviatore che dicevo, be' ho provato ad accelerare tirando a mano il filo di acciaio facendo rimanere il pedale in posizione di riposo, risultato: motore in protezione! Poi ho provato a farlo rilasciando l'interruttore che dicevo, risultato: motore che accelera regolare! Problema trovato!!!! Interruttore da sostituire, acquistato a euro 2,50 in negozio di materiali elettrici. Appena ho tempo lo cambio!
La vita e' una tempesta, prenderla nel culo e' un lampo!!!
Rispondi

Torna a “Nissan”